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Inviato (modificato)

ciao a tutti, vi racconto brevemente.

ieri mi sono recato in concessionaria per sostituire il parabrezza lesionato causa sassolino in autostrada e ho chiesto pure di controllarmi i livelli. l'auto mi è stata restituita in serata e tornato a casa, in garage, al minimo la minozza faceva uno strano rumore che si ripeteva inoltre nel momento dello spegnimento. dopo aver acceso e spento il motore più volte il rumore è cessato ma ahimè è ricomparso stamani quindi sono tornato in concessionaria per far dare un'occhiata anche perk poi dovevo partire.

il meccanico ha detto k si tratta della cinghia che forse perk induritasi al calare dei giri strideva un po.

quindi l'ha portata in officina, l'ha lubrificata e ora sembra essere sparito. mi ha detto anche in caso si ripresentasse è possibile sostituirla.

che cavolo la mia Cooper D non ha neanche 23000 km-.-

è successo a qualcuno una cosa simile? voi k ne pensate? io non me ne intendo molto, pensavo anche ci fosse la catena e invece della cinghia

altra cosa strana k è successa gg è stata questa: faccio il pieno, accendo il motore e prima ancora di uscire dal distributore le ultime due tacchette si sono spente..mah!!! arrivato a casa dopo circa 90 km di viaggio ho spento e poi riacceso e ne è riapparsa una..

devo dire cmq k finora sono rimasto soddisfatto della professionalità e gentilezza del personale della officina bmw. spero però di andarli a trovare nuovamente solo per i tagliandi come sett scorsa per il cambio pasticche anteriori nonchè dei tergi.

Modificato da giulio
Inviato

Per il carburante.....Poteva essere solo schiuma.Nel momento in cui ti ha fatto il rifornimento è scattata la pistola,e il serbatoio l'ha letto come pieno,come la pistola del benzinaio..dopo qualche secondo si è abbassato il livello perchè la schiuma è andata via.Come la birra nel bicchiere insomma...

Inviato

ti dico che anche la mia fa un rumore alla cinghia ma a confronto della tua la mia a 80 mila km lo portata in conce e mi hanno lubrificato un po di cose e cambiato delle guarnizioni ma dopo che gli ho detto siamo sicuri che poi non ricomincia a rifarmelo ?? no no vai tranquillo, dopo circa 1000 km lo rifà, adesso devo ritornarci e vediamo che mi dicono

Inviato

umm.. per la benza sembra strano come tu mi dici dato k ero a metà serbatoio e dopo aver fatto il pieno la pompa segnava 23 litri.. mah

per la cinghia se dovesse riprendere e farlo insistentemente anche al minimo e non solo nel momento di spegnerla rivado in conce.

la mia non ha ancora due anni, dici che l'intervento rientrerebbe in garanzia?

Inviato

umm.. per la benza sembra strano come tu mi dici dato k ero a metà serbatoio e dopo aver fatto il pieno la pompa segnava 23 litri.. mah

per la cinghia se dovesse riprendere e farlo insistentemente anche al minimo e non solo nel momento di spegnerla rivado in conce.

la mia non ha ancora due anni, dici che l'intervento rientrerebbe in garanzia?

Inviato

ciao a tutti, vi racconto brevemente.

ieri mi sono recato in concessionaria per sostituire il parabrezza lesionato causa sassolino in autostrada e ho chiesto pure di controllarmi i livelli. l'auto mi è stata restituita in serata e tornato a casa, in garage, al minimo la minozza faceva uno strano rumore che si ripeteva inoltre nel momento dello spegnimento. dopo aver acceso e spento il motore più volte il rumore è cessato ma ahimè è ricomparso stamani quindi sono tornato in concessionaria per far dare un'occhiata anche perk poi dovevo partire.

il meccanico ha detto k si tratta della cinghia che forse perk induritasi al calare dei giri strideva un po.

quindi l'ha portata in officina, l'ha lubrificata e ora sembra essere sparito. mi ha detto anche in caso si ripresentasse è possibile sostituirla.

che cavolo la mia Cooper D non ha neanche 23000 km-.-

è successo a qualcuno una cosa simile? voi k ne pensate? io non me ne intendo molto, pensavo anche ci fosse la catena e invece della cinghia

altra cosa strana k è successa gg è stata questa: faccio il pieno, accendo il motore e prima ancora di uscire dal distributore le ultime due tacchette si sono spente..mah!!! arrivato a casa dopo circa 90 km di viaggio ho spento e poi riacceso e ne è riapparsa una..

devo dire cmq k finora sono rimasto soddisfatto della professionalità e gentilezza del personale della officina bmw. spero però di andarli a trovare nuovamente solo per i tagliandi come sett scorsa per il cambio pasticche anteriori nonchè dei tergi.

  • 2 mesi dopo...
Inviato

qualche aggiornamento. ho riferito al capo officina k il rumore era ricomparso quasi subito e quindi ha fatto una copia del libretto per richiedere i pezzi. ieri quindi ho portato l'auto e lho ritirata nel pomeriggio ma arrivato a casa lo strano cigolio spegnendo è ricomparso. mah. l'ho portata oggi e l'ha controllata accuratamente il capo officina e mi è stato detto k è un rumore normale, il problema era se si ripresentava anche a motore acceso come prima, cosa che era davvero snervante. quindi dovrebbe essere tutto ok.

se a qualcuno interessa, hanno sostituito:

puleggia di rinvio

puleggia dentata

cinghia alettata

rullo tendicatena .

Inviato

a me hanno cambiato la cinghia e la pompa dell'acqua per lo stesso rumore...

secondo me è abbastanza diffusa la cosa sulle cooper d...

anche perchè delle volte sento delle cooper d o comunque auto come peugeot 308, 207 con lo stesso motore che fanno lo stesso cigolio...

Inviato

la mia fa sto cigolio da piu di 25 mila km e no è successo niente piu di una volta portata in officina e mi hanno detto vai traquillo e normale ma adesso il rumore e sempre piu forte cosa mi hanno cambiato ?? e il costo ??

  • 3 anni dopo...
Inviato

Giusto oggi in bmw,mi hanno segnalato che ho un rumorino causato dalla pompa dell'acqua,e che insieme alla sostituzione di quella andrebbe cambiata anche la cinghia,costo attuale 1000 euro tutto compreso,ma che non c'è fretta in quanto al momento posso andare avanti visto che faccio anche poca strada.Mi hanno consigliato di aspettare che riparta il servizio re-generation così da avere lo sconto su lavoro e pezzi,ma io aspetto di vedere quanto mi farebbero e poi sentirò anche un meccanico esterno.

  • 4 settimane dopo...
Inviato

ciao a tutti,

io poco tempo fa ho sostituito la pompa acqua ad una mini cooper d e tra cinghie (2)  2 litri antigelo da diluire,tagliando completo,olio filtri e pulizia colletori aspirazione  con 280euro di pezzi e olio se lè cavata.ma quanto ci guadagna il concessionario?

Inviato
13 ore fa, denis 75 dice:

ciao a tutti,

io poco tempo fa ho sostituito la pompa acqua ad una mini cooper d e tra cinghie (2)  2 litri antigelo da diluire,tagliando completo,olio filtri e pulizia colletori aspirazione  con 280euro di pezzi e olio se lè cavata.ma quanto ci guadagna il concessionario?

Come da regolamento ti invito a presentarti nell'apposita sezione, grazie.

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