Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao raggazzi,

non vorrei sembrare ingenuo ma credo che la mia Cooper s del 2006 consumi piu' del dovuto..

Quando la tiro ho calcolato che fa sui 5km con un litro ma quello credo sia accettabile.

Quando invece si tratta di un'andatura "normale" in citta o in campagna, senza superare i 4000 giri, consuma comunque come un ###### di porche cayenne :(

Com'e' possibile?

Il mio consumo medio e' intorno ai 12.5 lt/100 km

L'unica cosa che mi viene in mente, visto che la macchina l'ho comprata usata, e' che in precedenza fosse stata fatta una rimappatura abbinata a delle modifiche tipo puleggia etc, e che una volta rimosse le modifiche, la rimappatura non fosse stata riportata a quella stock.

Aspetto i vostri pareri!!

Inviato (modificato)

secondo sei ancora nella norma forse forse consuma un pelo di più ma credo che stare sugli 8 o 9 al litro sia normale con l'r53.. è risaputo che beve tanto

:lego-rally:

comunque aspetta i pareri di chi la possiede ;)

Modificato da mini jcw
  • Like 2
Inviato

Mah, io andando tranquillo con la mia che è non è originale faccio 8.7x100, quindi 11,5 km con un litro.

Si, la tue beve un pelo, però tutto dipende da come guidi. Quando la uso per spostarmi e non per divertirmi vado tranquillo e consumo relativamente poco, trattandosi sempre di un auto che conusma di suo molto (meglio che consumi benzina e che olio però).

p.s. tra auto stock e auto con preparazione leggera (mappa puleggia aspirazione e scarico completo) l'unica differenza è che quella preparata va di più, i consumi sono quasi appianati, si è detto mille volte. Con la mia stock facevo 8.5x100.

Inviato

Mah, io andando tranquillo con la mia che è non è originale faccio 8.7x100, quindi 11,5 km con un litro.

Si, la tue beve un pelo, però tutto dipende da come guidi. Quando la uso per spostarmi e non per divertirmi vado tranquillo e consumo relativamente poco, trattandosi sempre di un auto che conusma di suo molto (meglio che consumi benzina e che olio però).

p.s. tra auto stock e auto con preparazione leggera (mappa puleggia aspirazione e scarico completo) l'unica differenza è che quella preparata va di più, i consumi sono quasi appianati, si è detto mille volte. Con la mia stock facevo 8.5x100.

Inviato

mm ok grazie,

comunque per la cosa delle modifice intendevo che magari qualcuno l'aveva modificata e poi togliendo le modifiche per venderla aveva pero' lasciato la mappa...

• Like 1
Inviato

costa molto più la manodopera per levare una puleggia del volumetrivo che la puleggia aftermarket stessa... non conviene per nulla.... al max ha lasciato la mappa....

Inviato

li smontano per rivendere meglio la macchina, allargando il range di possibili compratori dai fomentini di mini come noi alla gente che vuole solo una macchina per andarci in giro!! (almeno credo)

• Like 1
Inviato

li smontano per rivendere meglio la macchina, allargando il range di possibili compratori dai fomentini di mini come noi alla gente che vuole solo una macchina per andarci in giro!! (almeno credo)

• 1 mese dopo...
  • 5 mesi dopo...
Inviato

dopo 5000km circa, posso confermare che se guidata con la testa e su strade extraurbane con velocità comprese tra i 90km/h e i 110km/h la cooper s r53 consuma relativamente poco, ho fatto punte di 15km/lt con una media di 13,8km/lt senza risparmiare sorpassi, il salasso per modo di dire lo si ha in città a mio avviso dove scende vergognoasamente sugli 8km/lt, ovviamente io faccio tratti brevi ed abito in un paesino collinare, però guidata con la testa non è un problema, meglio cacciar qualche denaro in più per l'oro nero che correre dietro avvocati per le garanzie e motori rotti, quando ho comprato la mia ho cercato di evitare di aver il coltello dalla parte della lama avendo cattive esperienza con una 120d n47...

• 2 settimane dopo...
Inviato

fai molto urbano vero? purtroppo in quel frangente è difficile ottenere buone medie, io la uso tutti i giorni e ovviamente faccio tragitti brevi per il lavoro, inesorabilmente le medie calano, però ripeto son molto soddisfatto del cliclo extraurbano, guidando senza affannarsi da buoni risultati, ho fatto una tratta di 160km tra andata e ritorno, ovviamente in statale, consumando solo 10litri di carburante, medie abbastanza realistiche visto che ho effettuato il classico test alla pompa....

• 2 mesi dopo...
Ospite MINIsSprint
Inviato

io con la mia cooper s r53 su percorso urbano guidando piano faccio quasi 10 km a litro piu o meno faccio 50 max 60 km al giorno di urbano con 10 euro ce la faccio tranquillamente su extraurbano arrivo a fare 12.5 13.5 a litro....per il tipo di macchina è abbastanza soddisfacente!! :)

• Crea Nuovo...