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Inviato

E' sicuramente meglio del precedente, ma sulla tua penso ci starebbero meglio scuri (al limite con rifinitura diamantata / cromata).
Cmq i cerchi sono molto soggettivi, quello che piace ad uno potrebbe non essere aprezzato dall'altro.... :naughty: come le varie auto :bleh:

Inviato
Adesso, wwleone dice:

E' sicuramente meglio del precedente, ma sulla tua penso ci starebbero meglio scuri (al limite con rifinitura diamantata / cromata).
Cmq i cerchi sono molto soggettivi, quello che piace ad uno potrebbe non essere aprezzato dall'altro.... :naughty: come le varie auto :bleh:

condivido.   il problema è che non trovo quasi nulla per le misure che cerco (compatibili con f55, come scrivevo sopra). per questo ti ripeto: mi puoi consigliare qualche cerchio che a te piace? poi vedrei io, ovv, se prenderlo o meno.   ho purtroppo tanti limiti (con la f55 e con il gommista).

mi permetto quindi di insistere amichevolmente...

Inviato

ho verificato le misure sul catalogo on line della MAK. questo il risultato:

i 2 che piacciono anche a me sono:

il FATALE: che risulta però solo con J7,5x17 (e non J7,0: quindi CREDO si debba escludere, o no?)

il VELOCE: che risulta con J7,0; andrebbe benissimo, ma sarà con ET 54 (se fosse ET diverso, andrebbe bene lo stesso?)

GRAZIEEEEEEEE

Inviato
21 minuti fa, centaurus dice:

ho verificato le misure sul catalogo on line della MAK. questo il risultato:

i 2 che piacciono anche a me sono:

il FATALE: che risulta però solo con J7,5x17 (e non J7,0: quindi CREDO si debba escludere, o no?)

il VELOCE: che risulta con J7,0; andrebbe benissimo, ma sarà con ET 54 (se fosse ET diverso, andrebbe bene lo stesso?)

GRAZIEEEEEEEE

La risposta a entrambe è ni. Ora come ora per essere omologati devono avere l'omologazione nad, ma vale per i cerchi acquistati dopo ottobre 2015. Puoi sempre dire li ho presi prima o usati...

Inviato
3 minuti fa, cippy dice:

La risposta a entrambe è ni. Ora come ora per essere omologati devono avere l'omologazione nad, ma vale per i cerchi acquistati dopo ottobre 2015. Puoi sempre dire li ho presi prima o usati...

un'ultima curiosità. ma sul piano tecnico quali differenze ci sarebbero tra j7 e j7,5? e fino a che Et più basso posso scendere senza compromettere gomma, tenuta...?

Inviato
2 ore fa, centaurus dice:

un'ultima curiosità. ma sul piano tecnico quali differenze ci sarebbero tra j7 e j7,5? e fino a che Et più basso posso scendere senza compromettere gomma, tenuta...?

Detto terra terra il cerchio 7.5 è più largo del 7. L'et non compromette nulla, e il massimo a cui puoi arrivare con canale 7.5 è 38.

Inviato (modificato)

Tra i 2 da te preferiti a me piace il FATALE.

Il canale da 7.5 è più largo di poco oltre 2,5 cm quindi la gomma dovrebbe stare un poco + "stirata" e scegliendo la versione XL dovrebbe anche essere ininfluente sulla tenuta di strada e ad occhio la gomma dovrebbe sembrare + grossa.

Ovviamente da verificare l'ET per non andare fuori dai passaruote che vorrebbe dire: problemi con FdO e conseguenze

Modificato da wwleone
Inviato
19 ore fa, wwleone dice:

Tra i 2 da te preferiti a me piace il FATALE.

Il canale da 7.5 è più largo di poco oltre 2,5 cm quindi la gomma dovrebbe stare un poco + "stirata" e scegliendo la versione XL dovrebbe anche essere ininfluente sulla tenuta di strada e ad occhio la gomma dovrebbe sembrare + grossa.

Ovviamente da verificare l'ET per non andare fuori dai passaruote che vorrebbe dire: problemi con FdO e conseguenze

Data la tua esperienza e la tua competenza, ho fiducia in quello che mi precisi (confermato sopra anche da Cippy), soprattutto relativamente alla tenuta di strada e alla tenuta della gomma. la Mak mi dice che con ET42 non sporge dai passaruote dell' F56 (io avevo chiesto un parere sulla F55, ovv, ma si sono sbagliati). Chiedo a te, di conseguenza, se non sporgendo dalla F56 posso andare tranquillo con la F55 (se non ricordo male leggermente più larga nel complesso) ?    grazie

Inviato

Purtroppo non ti posso aiutare sulle misure ET perché non conosco le caratteristiche delle 2 versioni (F56 e F55).
Sicuramente @cippy sarprà rispondere avendo 1 delle due ?!?! :lego-rally:

  • Like 1
Inviato
43 minuti fa, centaurus dice:

Data la tua esperienza e la tua competenza, ho fiducia in quello che mi precisi (confermato sopra anche da Cippy), soprattutto relativamente alla tenuta di strada e alla tenuta della gomma. la Mak mi dice che con ET42 non sporge dai passaruote dell' F56 (io avevo chiesto un parere sulla F55, ovv, ma si sono sbagliati). Chiedo a te, di conseguenza, se non sporgendo dalla F56 posso andare tranquillo con la F55 (se non ricordo male leggermente più larga nel complesso) ?    grazie

Non credo che tra f56 e 55 ci sia differenza in questo senso. In ogni caso se anche la 55 avesse le carreggiate più larghe con un 42 avresti del margine, essendo il limite 38.

  • Like 1
Inviato (modificato)

ancora un parere, please, su questo DOTZ KENDO nero diamantato  (7x17 - 5x12 - ET48 - 70), ovv pensando sempre alla mia thunder gray..., per non spostarmi troppo dalle misure stock:

 

dotz kendo.png

Modificato da centaurus
Inviato

@centaurus Sull'annuncio eBay parlano di cerchi con queste caratteristiche:

Note Tecniche del cerchio MAK FATALE ICE BLACK DA 17" per MINI COOPER :
Codice : F7570FAIB43VK
Descrizione : 7,5J 17 FATALE
Misure : 43 5X112 76
Diametro : 17
Larghezza Canale : 7,5
Fori : 5
PCD : 112
ET : 43
CB : 76
Canale : H2
Finitura : ICE BLACK
Adatto per auto : MINI COOPER UKL-L (F56) del 03/2014 >

Quindi come dice @cippy dovrebbero andare bene (magari senti anche il tuo gommista per sicurezza....)

Anche il prezzo è dentro il tuo budget !

Inviato
1 minuto fa, wwleone dice:

@centaurus Sull'annuncio eBay parlano di cerchi con queste caratteristiche:

Note Tecniche del cerchio MAK FATALE ICE BLACK DA 17" per MINI COOPER :
Codice : F7570FAIB43VK
Descrizione : 7,5J 17 FATALE
Misure : 43 5X112 76
Diametro : 17
Larghezza Canale : 7,5
Fori : 5
PCD : 112
ET : 43
CB : 76
Canale : H2
Finitura : ICE BLACK
Adatto per auto : MINI COOPER UKL-L (F56) del 03/2014 >

Quindi come dice @cippy dovrebbero andare bene (magari senti anche il tuo gommista per sicurezza....)

Anche il prezzo è dentro il tuo budget !

grazie mille.

 

Inviato
1 minuto fa, centaurus dice:

ancora un parere, please, su questo DOTZ KENDO nero diamantato  (7x17 - 5x12 - ET48 - 70), ovv pensando sempre alla mia thunder gray...

 

Troppo rischioso per le ns strade..... (le razze sono molto piccole e il "vuoto" è troppo ampio).
E considera che è leggermente inclinato (qundi da una parte li avrai verso anteriore e l'altra verso posteriore....)

IMHO

  • Like 1
Inviato

non è mia intenzione rompere più di tanto gli amici, ma la mia preoccupazione è di non allontanarmi dalle misure standard che, invece, quest'altro cerchio DEZENT rispetterebbe:
 

TI DARK.png

Inviato

Come l'altro. (IMHO) Troppo rischioso per le ns strade..... (le razze sono piccole e il "vuoto" è ampio).

  • Like 1
Inviato

quest' ULTIMO è proprio dedicato alla MINI, con misure assolutamente standard... ma a me, a essere sincero, non colpisce tanto perchè non mi sembra particolarmente originale.

ma mi fido molto del vostro "OCCHIO". è un DEZENT:
 

563_IT.htm.png

Inviato

No.......... la linea anche anche, ma l'abbinamento cromatico :new_23:

Inviato
1 ora fa, wwleone dice:

Come l'altro. (IMHO) Troppo rischioso per le ns strade..... (le razze sono piccole e il "vuoto" è ampio).

Perdonami, ma che vuol dire hanno le razze piccole e non vanno bene?

Inviato

Fini, di poco spessore, e in caso di buche (e dossi vari) presi a velocità da codice (ma sempre troppo alta) si rischia di piegarli.
Dalle mie parti ci sono tante di quelle strade da fare schifo che è necessario girare con un SUV o meglio ancora con 1 Hummer ....

Non dico che sia facile che accada..... ma è cmq 1 rischio aggiuntivo; e infine a me i cerchi troppo "aperti" non piacciono :bleh:

Inviato
16 ore fa, wwleone dice:

Fini, di poco spessore, e in caso di buche (e dossi vari) presi a velocità da codice (ma sempre troppo alta) si rischia di piegarli.
Dalle mie parti ci sono tante di quelle strade da fare schifo che è necessario girare con un SUV o meglio ancora con 1 Hummer ....

Non dico che sia facile che accada..... ma è cmq 1 rischio aggiuntivo; e infine a me i cerchi troppo "aperti" non piacciono :bleh:

Piegare un cerchio dove ci sono le razze è la prima volta che la sento. Se si piega lo fa nella parte esterna del canale, non certo dove ci sono le razze.

Per rompere un cerchio deve prendere una botta mica da ridere, con un'uso normale al massimo si piega. A meno che si abbia una cerchio di pessima qualità, ma quello è un'altro discorso.

Inviato

Quoto il tuo pensiero @cippy, soprattutto la seconda parte .... :worthy:




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