Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

In vista del rifacimento del motore della mia One del 2004 sto cercando di capire cosa mi convenga fare. Innanzitutto devo capire: io monto il

1.6 Pentagon Daimler della Chrysler?

Grazie

:)

Inviato

Sì, nel 2004 non producevano ancora la D...

Comunque può essere conveniente prendere il blocco motore di una Cooper, che da quanto mi hanno detto ha una resa migliore in termini di prestazioni ed è più facilmente elaborabile?

Con quello che ho adesso posso ricavarci un 1.8 e arrivare a 150CV (ovviamente con nuova centralina)...

Inviato (modificato)

come elaborazione essendo il medesimo motore non credo sia più facilmente elaborabile quello della cooper,sono uguali!!!!

la one è una cooper depotenziata

e la differenza se non ricordo male la fanno -oltre l'apertura della farfalla che nella one non è al 100 % (credo)-i rapporti del cambio più corti sulla cooper, e poi va bè la barra antirollio post che la one non ha e l'assetto più rigido sulla cooper di serie

Modificato da mini jcw
Inviato

Ad essere sincero anch'io sapevo che era il medesimo motore, vatti a fidare dei non possessori di Mini...

In ogni caso posso partire da una base che mi consenta di ottenere vantaggi maggiori, o non vi è differenza fra i blocchi dei vari motori che monta la Mini?

• Crea Nuovo...