nicoD Inviato 6 Gennaio 2012 Segnala Inviato 6 Gennaio 2012 (modificato) ho appena fatto la convergenza e il gommista ha verificato che due cerchi sono storti : ant dx e post dx (infatti avverto da tempo vibrazioni al volante) se passassi dietro l'ant dx storto (al posto del post sn) in modo da lasciare dietro i due cerchi storti per vedere se mi vibra meno il volante, si puo fare anche se ho appena fatto la convergenza? Modificato 6 Gennaio 2012 da nicoD
luka 118d Inviato 6 Gennaio 2012 Segnala Inviato 6 Gennaio 2012 io cambierei subito i cerchi, rischi di fare danni ai cuscinetti e ai semiassi....
sergio Inviato 6 Gennaio 2012 Segnala Inviato 6 Gennaio 2012 falli rigenerare...non è sicuro girare cn i cerchi storti
antoniolp93 Inviato 6 Gennaio 2012 Segnala Inviato 6 Gennaio 2012 ho appena fatto la convergenza e il gommista ha verificato che due cerchi sono storti : ant dx e post dx (infatti avverto da tempo vibrazioni al volante) se passassi dietro l'ant dx storto (al posto del post sn) in modo da lasciare dietro i due cerchi storti per vedere se mi vibra meno il volante, si puo fare anche se ho appena fatto la convergenza?
nicoD Inviato 7 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 7 Gennaio 2012 falli rigenerare...non è sicuro girare cn i cerchi storti
cippy Inviato 7 Gennaio 2012 Segnala Inviato 7 Gennaio 2012 A parte che se sono storti non dovrebbe manco ridarteli indietro, perchè è difficilssimo equilibrarli correttamente, se non aggiungendo una cifra di pesi. In ongi caso non devi per forza sostituirli, basta farli raddrizzare.
nicoD Inviato 7 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 7 Gennaio 2012 mettendoli sul banco e facendoli girare, mi ha fatto notare che ruotavano leggermente in modo scomposto rispetto all'asse, quindi diceva che potevano essere un po storti, ma mi ha detto che non era una cosa preoccupante che potesse mettere in pericolo qualcosa! vai a fidarti mannaggia!
nicoD Inviato 7 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 7 Gennaio 2012 A parte che se sono storti non dovrebbe manco ridarteli indietro, perchè è difficilssimo equilibrarli correttamente, se non aggiungendo una cifra di pesi. In ongi caso non devi per forza sostituirli, basta farli raddrizzare.
sergio Inviato 7 Gennaio 2012 Segnala Inviato 7 Gennaio 2012 vabbè..una cosa è "lievemente storti"...un'altra è storti XD il lievemente grandi danni non comporta, se non un usura poco regolare della gomma e un po' di vibrazioni al volante...poi dipende anche da che cerchi sono..se hai i 15..secondo me ti conviene pensare di scegliere magari un cerchio di raggio più grande e cambiarli tutti direttamente..se ti va di fare la spesa...ognuno si regola secondo i propri gusti :)
alexvtsmini Inviato 7 Gennaio 2012 Segnala Inviato 7 Gennaio 2012 con 50-80 rigenerano un cerchio,devi vedere cosa costa la verniciatura con/senza. io ho un supernova storto,equilibrato con molti pesini,subito non lo senti ma alla lunga (insieme a tutto il resto) rovina il debole della mini ,cuscinetti,silent block,scatola sterzo,semi assi,giunti,gia son debolini,noi scanniamo come pazzi ed ecco fatto...
sergio Inviato 7 Gennaio 2012 Segnala Inviato 7 Gennaio 2012 anche a me s'era storto un cerchio per via di una buca..un po' c'ho girato in vista del cambio gomme successivo...pare che problemi nn ne abbia dati..sgra sgrat...cmq rigenerato 60 euro..è venuto drittissimo
cippy Inviato 7 Gennaio 2012 Segnala Inviato 7 Gennaio 2012 Anche a me si era leggermente storto un cerchio all'inerno. Se ne è accorto il gommista all'equilibratura. 2 martellate ed è tornato come nuovo, non ha più dato problemi.
nicoD Inviato 8 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 8 Gennaio 2012 vabbè..una cosa è "lievemente storti"...un'altra è storti XD il lievemente grandi danni non comporta, se non un usura poco regolare della gomma e un po' di vibrazioni al volante...poi dipende anche da che cerchi sono..se hai i 15..secondo me ti conviene pensare di scegliere magari un cerchio di raggio più grande e cambiarli tutti direttamente..se ti va di fare la spesa...ognuno si regola secondo i propri gusti :)
nicoD Inviato 8 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 8 Gennaio 2012 Anche a me si era leggermente storto un cerchio all'inerno. Se ne è accorto il gommista all'equilibratura. 2 martellate ed è tornato come nuovo, non ha più dato problemi.
sergio Inviato 8 Gennaio 2012 Segnala Inviato 8 Gennaio 2012 ma dipende....se nn erro l'equilibratura giusta x un cerchio dritto è 10-15 sul macchinario.....nel caso fosse 12-15 ad occhio nudo nn lo riusciresti mai a vedere..xò come vibrazione si avverte
cippy Inviato 8 Gennaio 2012 Segnala Inviato 8 Gennaio 2012 ma era visibile ad occhi nudo allora per martellare nel punto giusto? misa che il mio non è visibile ad occhio nudo Si notava che la parte interna era un po' storta. Ma lievemente. Se la macchina non dava valori sballati, non se ne sarebbe accorto nessuno.
alexvtsmini Inviato 8 Gennaio 2012 Segnala Inviato 8 Gennaio 2012 anche a me s'era storto un cerchio per via di una buca..un po' c'ho girato in vista del cambio gomme successivo...pare che problemi nn ne abbia dati..sgra sgrat...cmq rigenerato 60 euro..è venuto drittissimo
sergio Inviato 8 Gennaio 2012 Segnala Inviato 8 Gennaio 2012 si ma io ho fatto tipo 60 mila km cosi LOL
nicoD Inviato 8 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 8 Gennaio 2012 infatti alex per le parti deboli della mini,ho cambiato i silent block , ma non erano rovinati a causa dei cerchi storti ma per inevitabile usura dopo avre percorso 160000 km!
nicoD Inviato 8 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 8 Gennaio 2012 ma dipende....se nn erro l'equilibratura giusta x un cerchio dritto è 10-15 sul macchinario.....nel caso fosse 12-15 ad occhio nudo nn lo riusciresti mai a vedere..xò come vibrazione si avverte
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