Vai al contenuto

inversione cerchi dopo convergenza

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

ho appena fatto la convergenza e il gommista ha verificato che due cerchi sono storti : ant dx e post dx

(infatti avverto da tempo vibrazioni al volante)

se passassi dietro l'ant dx storto (al posto del post sn) in modo da lasciare dietro i due cerchi storti per vedere se mi vibra meno il volante, si puo fare anche se ho appena fatto la convergenza?

Modificato da nicoD
Inviato

ho appena fatto la convergenza e il gommista ha verificato che due cerchi sono storti : ant dx e post dx

(infatti avverto da tempo vibrazioni al volante)

se passassi dietro l'ant dx storto (al posto del post sn) in modo da lasciare dietro i due cerchi storti per vedere se mi vibra meno il volante, si puo fare anche se ho appena fatto la convergenza?

Inviato

A parte che se sono storti non dovrebbe manco ridarteli indietro, perchè è difficilssimo equilibrarli correttamente, se non aggiungendo una cifra di pesi.

In ongi caso non devi per forza sostituirli, basta farli raddrizzare.

Inviato

mettendoli sul banco e facendoli girare, mi ha fatto notare che ruotavano leggermente in modo scomposto rispetto all'asse, quindi diceva che potevano essere un po storti, ma mi ha detto che non era una cosa preoccupante che potesse mettere in pericolo qualcosa! vai a fidarti mannaggia!

Inviato

A parte che se sono storti non dovrebbe manco ridarteli indietro, perchè è difficilssimo equilibrarli correttamente, se non aggiungendo una cifra di pesi.

In ongi caso non devi per forza sostituirli, basta farli raddrizzare.

Inviato

vabbè..una cosa è "lievemente storti"...un'altra è storti XD il lievemente grandi danni non comporta, se non un usura poco regolare della gomma e un po' di vibrazioni al volante...poi dipende anche da che cerchi sono..se hai i 15..secondo me ti conviene pensare di scegliere magari un cerchio di raggio più grande e cambiarli tutti direttamente..se ti va di fare la spesa...ognuno si regola secondo i propri gusti :)

Inviato

con 50-80 rigenerano un cerchio,devi vedere cosa costa la verniciatura con/senza.

io ho un supernova storto,equilibrato con molti pesini,subito non lo senti ma alla lunga (insieme a tutto il resto) rovina il debole della mini ,cuscinetti,silent block,scatola sterzo,semi assi,giunti,gia son debolini,noi scanniamo come pazzi ed ecco fatto...

Inviato

anche a me s'era storto un cerchio per via di una buca..un po' c'ho girato in vista del cambio gomme successivo...pare che problemi nn ne abbia dati..sgra sgrat...cmq rigenerato 60 euro..è venuto drittissimo

Inviato

Anche a me si era leggermente storto un cerchio all'inerno.

Se ne è accorto il gommista all'equilibratura.

2 martellate ed è tornato come nuovo, non ha più dato problemi.

Inviato

vabbè..una cosa è "lievemente storti"...un'altra è storti XD il lievemente grandi danni non comporta, se non un usura poco regolare della gomma e un po' di vibrazioni al volante...poi dipende anche da che cerchi sono..se hai i 15..secondo me ti conviene pensare di scegliere magari un cerchio di raggio più grande e cambiarli tutti direttamente..se ti va di fare la spesa...ognuno si regola secondo i propri gusti :)

Inviato

Anche a me si era leggermente storto un cerchio all'inerno.

Se ne è accorto il gommista all'equilibratura.

2 martellate ed è tornato come nuovo, non ha più dato problemi.

Inviato

ma dipende....se nn erro l'equilibratura giusta x un cerchio dritto è 10-15 sul macchinario.....nel caso fosse 12-15 ad occhio nudo nn lo riusciresti mai a vedere..xò come vibrazione si avverte

Inviato

ma era visibile ad occhi nudo allora per martellare nel punto giusto? misa che il mio non è visibile ad occhio nudo

Si notava che la parte interna era un po' storta. Ma lievemente.

Se la macchina non dava valori sballati, non se ne sarebbe accorto nessuno.

Inviato

anche a me s'era storto un cerchio per via di una buca..un po' c'ho girato in vista del cambio gomme successivo...pare che problemi nn ne abbia dati..sgra sgrat...cmq rigenerato 60 euro..è venuto drittissimo

Inviato

infatti alex per le parti deboli della mini,ho cambiato i silent block , ma non erano rovinati a causa dei cerchi storti ma per inevitabile usura dopo avre percorso 160000 km!

Inviato

ma dipende....se nn erro l'equilibratura giusta x un cerchio dritto è 10-15 sul macchinario.....nel caso fosse 12-15 ad occhio nudo nn lo riusciresti mai a vedere..xò come vibrazione si avverte

• Crea Nuovo...