F4b1o Inviato 5 Gennaio 2012 Segnala Inviato 5 Gennaio 2012 Ciao ragazzi devo acquistare delle molle x abbassare un poco la mini ed ero intenzionato a prendere le EIBACH PROKIT xche a quanto ho letto qui sul forum hanno un buon rapporto tra resa estetica e resa con le strade di tutti i giorni...ma ho visto che ci sono anche altre tipi: 1- EIBACH PROKIT 2- MOLLE H&R 3- MOLLE MOTORQUALITY 4- MOLLE KW 5- MOLLE WEITEC vabbe ce ne sarebbero anche altre ma queste sono quelle che conosco... voi quale mi consigliate?
F4b1o Inviato 5 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 5 Gennaio 2012 Metto qualche esempio: Weitec http://www.ebay.it/itm/Mini-one-Cooper-Cooper-S-R56-MINI-N-UKL-L-KIT-MOLLE-ASSETTO-WEITEC-/150714025004?pt=Ricambi_automobili&hash=item231741842c#ht_1641wt_1348 Eibach http://www.ebay.it/itm/MOLLE-SPORTIVE-Eibach-Prokit-Mini-Cooper-R56-TUTTE-/220783467523?pt=Ricambi_automobili&hash=item3367b85c03#ht_1992wt_1114 H-R http://www.ebay.it/itm/KIt-Molle-H-R-Tutte-Incluso-Mini-Cooper-S-R56-2007-/260525899902?pt=Ricambi_automobili&hash=item3ca88dc07e#ht_500wt_1129
johnny Inviato 6 Gennaio 2012 Segnala Inviato 6 Gennaio 2012 più o meno hanno le stesse qualità forse h&R avendole provate prima delle eibach a sensazione sono un pò più rigide quindi meno confortevoli per un uso quotidiano, conta che montando le sole molle ribassate con amortizzatori a corsa lunga questi lavorano meno e male con un assorbimento delle buche secco, io prima di montare l'assetto completo eibach + b8 avevo le sole molle e i riscontri sono stati questi, se lo fai solo per una questione estetica, ottimo risultato, invece per un uso sportivo non è la soluzione giusta :post-8-1120395257: 1
F4b1o Inviato 6 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 6 Gennaio 2012 é solo x una questione estetica...mi era venuta la voglia di abbassarla un pochino e quindi magari anche se la durata degli ammortizzatori avranno vita un po piu breve anziche mettere degli ammortizzatori originali a quel punto completo l'opera. quindi tu mi consigli gli eibach?...che dici come prezzo questo su ebay è buono? Grazie x il consiglio
johnny Inviato 6 Gennaio 2012 Segnala Inviato 6 Gennaio 2012 si direi buono, in giro si trovano a 200 e passa e usate sui 150 quindi quello è buono per essere nuove :post-8-1120395257: controlla che il venditore sia affidabile certo che chiede 16 gg lavorativi per la consegna, un'eternità prova a sentire il nostro sponsor luckyforspeed è capace che essendo sponsor riesca a farti il prezzo
Cooper D Inviato 10 Gennaio 2012 Segnala Inviato 10 Gennaio 2012 é solo x una questione estetica...mi era venuta la voglia di abbassarla un pochino e quindi magari anche se la durata degli ammortizzatori avranno vita un po piu breve anziche mettere degli ammortizzatori originali a quel punto completo l'opera. quindi tu mi consigli gli eibach?...che dici come prezzo questo su ebay è buono? Grazie x il consiglio
luigivilla Inviato 10 Gennaio 2012 Segnala Inviato 10 Gennaio 2012 Io monto le motorquality che sono produzione HeR e mi trovo benissimo oltre ad essere bassa e bella :)
luka 118d Inviato 10 Gennaio 2012 Segnala Inviato 10 Gennaio 2012 io ti consiglio ammo a ghiera completi , ed in modo particolare i weitech, io li monto da circa 4000 km e ho solo rilevato pregi... è acnhe piu' confortevole dell'assetto originale plus....
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 10 Gennaio 2012 Segnala Inviato 10 Gennaio 2012 io sulla mia vecchia cooper montavo le eibach prokit....mi sono trovato bene...ma dopo ho sentito l'esigenza di un coilover... dipende sempre da te e da che cosa cerchi...
luigivilla Inviato 10 Gennaio 2012 Segnala Inviato 10 Gennaio 2012 io ti consiglio ammo a ghiera completi , ed in modo particolare i weitech, io li monto da circa 4000 km e ho solo rilevato pregi... è acnhe piu' confortevole dell'assetto originale plus....
luka 118d Inviato 11 Gennaio 2012 Segnala Inviato 11 Gennaio 2012 Ci sto seriamente pensando luka non costamo tanto e tu hai sempre fetto che ti trovi benissimo :) vai ad occhi chiusi....
Ospite Robson Inviato 29 Gennaio 2012 Segnala Inviato 29 Gennaio 2012 Luka quali weitech? Perché cercando in rete ho visto che per mini ce n'è più di uno. E poi quanto si discostano da, ad esempio, un blistein b14? E...altra domanda :) In termini di handling, sportività e anche confort, c'è tanta differenza tra un b8+molle blist. e un b14?? Chiedo perché la differenza di prezzo non è poi così tanta..
Commando Inviato 29 Gennaio 2012 Segnala Inviato 29 Gennaio 2012 il B14 è regolabile se non sbaglio, i B8 no... il weitec è il modello Hicon GT
luka 118d Inviato 29 Gennaio 2012 Segnala Inviato 29 Gennaio 2012 il B14 è regolabile se non sbaglio, i B8 no... il weitec è il modello Hicon GT REGOLABILE esatto
Ospite Robson Inviato 29 Gennaio 2012 Segnala Inviato 29 Gennaio 2012 e in termini di prestazioni, la differenza è molta? e come confort? che differenza c'è tra i b8, i b14, i weitech e l'assetto plus originale? Perché i b8 + molle costano più o meno come i b14, se non ho visto male (mi sembra che su minigarage la differenza sia qualche decina di euro), e mettere solo le molle progressive suggli ammo plus di serie ho paura di peggiorare il confort e di far lavorare male gli ammortizzatori.
luka 118d Inviato 29 Gennaio 2012 Segnala Inviato 29 Gennaio 2012 quante domande..... io rispondo solo dove so... allora molle su ammo plus le sconsiglio, in quanto lavorano male, e riducono la durata degli ammo.. weitech Hicon GT in sostituzione dell'assetto plus, pro miglior assorbimento delle buche, miglior tenuta di strada, miglior anding, (se abbinati a una barra duomi jcw ) riduzione del sottosterzo, (non scompare del tutto, ma diminuisce di tanto)....contro... fin ora nessun parere personale negativo....i blisten non li ho mai provati...
Ospite Robson Inviato 29 Gennaio 2012 Segnala Inviato 29 Gennaio 2012 Grazie luka sei stato molto preciso! si, molle +ammo stock non mi fiderei.. Mi sa di una soluzione solo a fini estetici ma che di fatto peggiora tutto. Sai dirmi quanto costano i weitech??
minidrogato Inviato 29 Gennaio 2012 Segnala Inviato 29 Gennaio 2012 luciano consiglia anche le molle spax sempre x fattore estetica se poi andate in pista ci vogliono dai 700 euro in su
Ospite Robson Inviato 29 Gennaio 2012 Segnala Inviato 29 Gennaio 2012 Mi piacerebbe abbassare un pò l'auto e, contemporaneamente migliorare o comunque non peggiorare l'handling, il tutto senza compromettere affidabilità. Le sole molle vanno bene per l'estetica, perché di fatto la macchina sta più bassa. Però l'ammortizzatore viene caricato in maniera diversa da come dovrebbe, a maggior ragione gli ammo stock della mini che hanno stelo lungo, e questo oltre a farlo durare meno tempo del normale (non so quanto meno, ma di certo non potrà mai durare come in condizioni normali, a parità d'utilizzo), credo che vada anche a discapito della guida e soprattutto del confort. Io non vado mai in pista, al massimo potrò andare un paio di volte, ma non sono uno che ogni domenica va in pista. Però mi piacerebbe migliorare l'assetto, oltre che l'estetica, in particolare per renderlo meno "secco" (se è possibile) nel confort, più prestante nell'handling e in particolare ridurre il sottosterzo che la mini, in quanto 1100kg x 200 e passa cv sull'asse anteriore, possiede. Il tutto senza spendere una follia e contemporaneamente cercando qualcosa per cui ne valga la pena: dovessi spendere anche 400€, ma per un assetto che alla fine si equivale a quello che monto solo per abbassarla per l'estetica, non mi va. 2
minidrogato Inviato 29 Gennaio 2012 Segnala Inviato 29 Gennaio 2012 hai ragione in pieno ma uno che non gli e ne frega piu di tanto puo fare anche cosi non e che tutti i giorni andiamo in pista
Ospite Robson Inviato 29 Gennaio 2012 Segnala Inviato 29 Gennaio 2012 Certo, ognuno fa in base a quello che cerca. Per come la vedo io non c'entra niente la pista. Se ti piace la guida e ti diverti anche su strada, apprezzi comunque un buon assetto, senza bisogno di andare in pista. Ovvio, io parlo per me.
luka 118d Inviato 29 Gennaio 2012 Segnala Inviato 29 Gennaio 2012 io non vado spesso in pista, ma un buon assetto fa la differenza anche nell'uso di tutti i gg, sopratutto quando vuoi osare di piu'... io i miei montati li ho pagati circa 800 euro...
Ospite Robson Inviato 29 Gennaio 2012 Segnala Inviato 29 Gennaio 2012 io non vado spesso in pista, ma un buon assetto fa la differenza anche nell'uso di tutti i gg, sopratutto quando vuoi osare di piu'... io i miei montati li ho pagati circa 800 euro...
luka 118d Inviato 29 Gennaio 2012 Segnala Inviato 29 Gennaio 2012 io li ho comprati dal mio meccanico e montati-regolati da lui, ne ha fatti parecchi.......
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