F4b1o Inviato 29 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 29 Gennaio 2012 Io dico la mia...sicuramente l'assetto completo non è minimamente paragonabile alle sole molle ma x come la vedo io adesso avendo compiuto solo 18000 km ho ancora i miei in ottime condizioni e sostituirli x non rovinarli con le sole molle non mi va...smontarli adesso significherebbe svenderli a qualcuno per poi fare un acquisto di 800 euro.A questo punto,ripeto le mie esigenze sono solo x un fattore estetico , consumo i miei e poi una volta arrivati al punto della sostituzione faccio un acquisto completo...Mi sono informato e non è cosí drammatico sostituire le sole molle molti si sono trovati bene e può essere un buon compromesso anche provvisoriamente.
luka 118d Inviato 29 Gennaio 2012 Segnala Inviato 29 Gennaio 2012 be se l'idea è questa ti quoto, ma io nn ho resistito.....
F4b1o Inviato 29 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 29 Gennaio 2012 be se l'idea è questa ti quoto, ma io nn ho resistito.....
Ospite Robson Inviato 30 Gennaio 2012 Segnala Inviato 30 Gennaio 2012 Si, sono tutti dei ragionamenti molto validi... Avevo sentito che si può far accorciare lo stelo degli ammo stock e quindi montare le molle più basse.. Però ci vuole uno che sa fare bene il suo mestiere.. F4b1o, tu come ti trovi con gli ammo stock e le sole molle? Gli ammortizzatori sono i plus o i base?
F4b1o Inviato 30 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 30 Gennaio 2012 no io ho i base ma ancora sono nella scatola le ho acquistate l'altra settimana...mi sono informato e gente che le monta sugli ammo base nelle situazioni giornaliere di città quindi non quelle di pista si trovano piu che bene...quando li monterò ti farò sapere ma penso non a breve in quanto devo riportare l'auto in conce in garanzia x far sistemare un rumore del tettino elettrico e se vedessero l'auto bassa gia immagino che accollerebbero tutti i rumori a quelli quindi prima risolvo e poi monto... per quanto riguarda far accorciare lo stelo non sò a quali spese si vada incontro...penso che comunque non sia una spesa folle.
Ospite Robson Inviato 30 Gennaio 2012 Segnala Inviato 30 Gennaio 2012 Ragazzi ho creato un topic per parlare sulla fattibilità di sospensioni originali a stelo accorciato + molle: /index.php?/topic/23519-buon-assetto-per-uso-sportivo-stradale-fai-da-te/">http://www.megamini.it/forum/index.php?/topic/23519-buon-assetto-per-uso-sportivo-stradale-fai-da-te/ Così raccogliamo pareri ed esperienze su questa opzione. 1
dade89 Inviato 22 Febbraio 2012 Segnala Inviato 22 Febbraio 2012 ho letto la discussione, quindi se dovessi montare questi http://www.ebay.it/itm/MOLLE-SPORTIVE-Eibach-Prokit-Mini-Cooper-R56-TUTTE-/220783467523?pt=Ricambi_automobili&hash=item3367b85c03#ht_1992wt_1114 per un uso quotidiano, niente pista se non una volta all'anno, non dovrebbero esserci problemi di affidabilità e comodità? Io la penso solo come fatto estetico...
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 22 Febbraio 2012 Segnala Inviato 22 Febbraio 2012 io le montavo su cooper...e mi sono trovato bene...;-) anche se poi ho "sentito l'esigenza" di un assetto completo.... e cmq con eibach vai sempre sul sicuro! ah, valuta anche le motorquality, ne ho sentito parlare molto bene..... 1
dade89 Inviato 22 Febbraio 2012 Segnala Inviato 22 Febbraio 2012 io le montavo su cooper...e mi sono trovato bene...;-) anche se poi ho "sentito l'esigenza" di un assetto completo.... e cmq con eibach vai sempre sul sicuro! ah, valuta anche le motorquality, ne ho sentito parlare molto bene.....
dade89 Inviato 13 Marzo 2012 Segnala Inviato 13 Marzo 2012 qualcuno ha una foto da farmi vedere cambiando le molle eibach mantenendo gli ammortizzatori stock? perchè nei prossimi giorni farò questa modifica e mi piacerebbe vedere come sta la macchina con queste molle.
Kry90 Inviato 13 Marzo 2012 Segnala Inviato 13 Marzo 2012 qualcuno ha una foto da farmi vedere cambiando le molle eibach mantenendo gli ammortizzatori stock? perchè nei prossimi giorni farò questa modifica e mi piacerebbe vedere come sta la macchina con queste molle. Io ho comprato le molle, o meglio, le ho ordinate e mi dovrebbero arrivare fra una decina di giorni! Mi è stato detto, e confermato da molti, che le H&R sono quelle che abbassano 3,5 cm reali! Le eibach sono molto buone ma non abbassano di molto!
dade89 Inviato 13 Marzo 2012 Segnala Inviato 13 Marzo 2012 Io ho comprato le molle, o meglio, le ho ordinate e mi dovrebbero arrivare fra una decina di giorni! Mi è stato detto, e confermato da molti, che le H&R sono quelle che abbassano 3,5 cm reali! Le eibach sono molto buone ma non abbassano di molto!
Kry90 Inviato 13 Marzo 2012 Segnala Inviato 13 Marzo 2012 io ho prenotato stamattina il montaggio delle eibach per mercoledì prossimo! mi è stato detto che con queste molle si abbassa di 2,5 cm che mi va già bene...troppo bassa non mi piace.. Bè 3,5 è il giusto.... Anche 2, 5 va bene! Anche a me esageratamente troppo bassa non mi piace!
Messaggi raccomandati