Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Ragazzi,ennesimo problema...Sto trovando da diversi giorni dell'olio sotto la macchina,proprio in direzione del serbatoio del servosterzo.La cosa strana è che il livello dell'olio nella vaschetta del servosterzo pare che non scenda ,ma sul ponte si vedono delle goccioline da sotto il tubo che collega la vaschetta alla pompa,sarà il tubo ? mi pare sia bloccato da due fascette...La pompa è stata messa nuova pochi mesi fa...

Modificato da ClaudioR50
Inviato

Anche a me è successo poco fa. Mentre smanettavamo sullo scarico ho visto delle piccole gocce vicino al filo della lambda, per intenderci. La mia perdita era minima, in vaschetta la perdita di liquido non era nemmeno apprezzabile. Era proprio il tubo che va dalla vaschetta del liquido alla scatola del servosterzo.

Ci sono due tubi, quello che va alla scatola è purtroppo il più caro dei 2. Vai in bmw, costa sui 60 euro e dato che ci sei prendi anche un litro di olio. Per sstituirlo lo può fare tranquillamente il tuo meccanico in un'ora circa.

Inviato

Non vorrei dirti una cavolata, ma uno va alla scatola e uno va alla pompa. Controlla su etk online per essere sicuro.

ripeto, vai da un quasiasi meccanico, sollevi l'auto e gli fai vedere la perdita.

Inviato

controlla i tubi che scendono dal serbatoio,a me perde ancora quello che va alla pompa mi sembra, ma se non cala può essere anche la guarnizione di quello che si avvita sulla pompa e arriva dalla scatola

• Crea Nuovo...