Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ho trovato sulla superficie del faro anteriore e sull'anello cromato dei graffi, ho provato a passare il rimuovi graffi dell'arexons ma non funziona! che altro prodotto potrei usare? la calotta di plastica del faro la vendono singola o tutto in blocco? (so che l'anello cromato si vende come pezzo singolo)

Inviato

per eliminare i graffi sula plastica del faro dovresti carteggiare e poi lucidare...

..potresti prvare con il kit di ripristino fari della 3M...

Inviato

sospettavo che si dovesse carteggiare infatti! ma stavolta voglio fare da me senza rinpinguare ancora il mio carrozziere!

per carteggiare che carta serve? io in casa ho quella classica ruvida color rosso mattone, ma non so che grado di ruvidezza ci vuole! e per lucidare basta una cera classica per auto?

Inviato

non fare il pazzo con quella carta avra come minimo grana 100 è troppo ruvida di solito si inizia da 600 se il segno è molto evidente tipo una passata la 600 poi 800 ,1000 poi l'ultima 2000 che va fatta con l'acqua poi via di luciditrice e pasta x lucidare

dai un occhio a questa discussione io ho rimesso a sesto un vetro da buttare,,,

/index.php?/topic/22876-plastica-faro-cotta/">http://www.megamini....ica-faro-cotta/

Inviato

ho visto la discussione e le tue foto del faro graffiato! ho proprio gli stessi graffi che avevi tu! allora potrei procurarmi una carta fine da 600 per inziare e pasta lucidante, ma risparmio molto rispetto al lavoro fatto dal carrozziere? perche a manualità non sono proprio bravo!

Inviato (modificato)

devi fare x forza tutti i i passaggi della carta senno ti si vede i graffi della carta quando provi a lucidare ,un mio consiglio non hai un amico carrozziere? xche x carterggiarli a mano non rende con la macchinetta si,,,è una cosa un po delicata,,credimi

Modificato da nicoD
Inviato

ma io una prova la farei un faro è grande 20 cm il displex costa 4 euro,e anche se sono pochi gr può bastare per fare un faro intero, al max se non succede niente hai buttato via 4 euro, se sbagli qlc invece con la carta vetrata, butti almeno 120 euro di faro no?

Inviato

ma io una prova la farei un faro è grande 20 cm il displex costa 4 euro,e anche se sono pochi gr può bastare per fare un faro intero, al max se non succede niente hai buttato via 4 euro, se sbagli qlc invece con la carta vetrata, butti almeno 120 euro di faro no?

Inviato

allora cerchero' nel web il prezzo piu basso e lo ordino, vediamo se riesce a eliminare i graffi o almeno attenuarli visto che sono graffi leggermente in profondità

Inviato

nico fai prima ad andare dal tuo carroziere e ti fai dare un po di pasta abrasiva x lucidare,, se non va via con quella lo devi carteggiare x forza,,,

Inviato (modificato)

devi fare x forza tutti i i passaggi della carta senno ti si vede i graffi della carta quando provi a lucidare ,un mio consiglio non hai un amico carrozziere? xche x carterggiarli a mano non rende con la macchinetta si,,,è una cosa un po delicata,,credimi

Modificato da nicoD
  • 2 mesi dopo...
Inviato

ho provato anche col plastX meguiars ma non funziona!! mi sa che devo carteggiare! cosa mi serve come attrezzatura?

• Crea Nuovo...