Ludo91 Inviato 3 Gennaio 2012 Segnala Inviato 3 Gennaio 2012 Ciao! sto per cambiare l` olio alla mini, dopo 14k km ne ha avuto abbastanza... Ho scelto di mettere il Motul 5w30, sia perche e` approvato BMW sia perche` gli oli motul per le motociclette li ho trovati di qualita` ottima. Domanda: quanti litri ne devo ordinare?? Poi, per il filtro mi basta prendere il filtro o serve anche ordinare qualche guarnizioncina o simili che va cambiata a ogni sotituzioen del filtro? grazie! :-)
Minijuri Inviato 3 Gennaio 2012 Segnala Inviato 3 Gennaio 2012 (modificato) Quando cambi il filtro ti danno anche una guarnizione... Per il motul io anche lo usavo sulla moto e sono ottimi olii pero a me hanno detto che di inverno quell'olio non va come dovrebbe andare per i primi km.... Perche lo devi far scaldare per bene Prendine 5lt che ci vanno su per giu 4,4lt Modificato 3 Gennaio 2012 da Minijuri
Ludo91 Inviato 4 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 4 Gennaio 2012 Ok grazie! comuqnue leggendomi le varie specifiche e test e latre cose (c`e da farsi una cultura sugli oli, ad avere tempo) ho scelto per il Valvoline Synpower 5W30 :)
Minijuri Inviato 8 Gennaio 2012 Segnala Inviato 8 Gennaio 2012 Ma il 10w-60 della castrol come é?? È troppo per un motore come la mini? Xk del solito olio castrol 0-30 mi sono stufato, avete qualcosa da indicarmi come olio migliore? Tipo il royal purple ecc
Ludo91 Inviato 8 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 8 Gennaio 2012 se fai un uso stradale normale o sportivo non c`e` bisogno di cose strane, io ho preso il 5w30 sperando che quel filino di viscosita` in piu mi faccia consumare meno olio, Valvoline perche` me ne ha parlato benissimo un mio amico che ha una M3 preparata pesantemente con cui fa drift e ho detto "proviamo" ma e` comunque conforme allo standard LL-01 BMW ;)
Minijuri Inviato 8 Gennaio 2012 Segnala Inviato 8 Gennaio 2012 Ok capito capito.... Mi hanno consigliato il motul 5w-40 per il prossimo tagliando.... Quasi estate come andra?
Thirdeye Inviato 8 Gennaio 2012 Segnala Inviato 8 Gennaio 2012 Meglio dello 0-40 o 0-30 di sicuro. Vai tranquillo. per Ludo: se non ricordo male 4,8 kg per cooper s e 4,5 per one e cooper. Trovi tutto infondo al manuale di uso e manutenzione. Per il filtro vai in bmw e ti danno già la guarnizioncina. Io circa 300 km fa ho messo un 10w-40 prodotto da gazprom...il prezzo è ottimo dato che nella mia zona c'è un grossista che lo promuove, speriamo vada bene. Con lo 0-40 scaldava un pò troppo, a prescindere dalla stagione, con questo noto una lieve diminuzione della T olio...ma aspetto prima di dare giudizi.
Minijuri Inviato 8 Gennaio 2012 Segnala Inviato 8 Gennaio 2012 Siccome il mio prossimo tagliando piu o meno sarà nella stagione calda pensavo ad un olio piu denso e che lavori meglio con le temperature un poco piu alte!
benecooper Inviato 8 Gennaio 2012 Segnala Inviato 8 Gennaio 2012 io metto da sempre il castrol edge sport 0-30 va che è una meraviglia e profuma hahaahha
Ludo91 Inviato 9 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 9 Gennaio 2012 ci pensavo ora che sono stato un pesce, dovevo prendere 6 litri non 5, visto che ce ne vanno circa 4 e mezzo... quando tra 6 mesi rabbocco mi tocca rifarmelo spedire xD Trovato il filtro originale su internet spero arrivi tutto in settimana!
Messaggi raccomandati