Vai al contenuto

MA OGNI TACCA DELL'INDICATORE DEL CARBURANTE A QUANTI LITRI CORRISPONDE?

Messaggi raccomandati

Inviato

Si calcolando un serbatoio con una capacità di circa 50 litri e un indicatore di 10 tacche è logico pensare a 5 litri su per giù...

Inviato

se e` come sulla R50 una puo` essere 5 litri e una 9.. :clap: Meglio, cosi ci si rende meno conto di quanto si sta consumando xD

Seriamente, se vi interessa tenere traccia precisa della quantita` di carburante, questa e` esattamente nota alla macchina, sulla 1a serie si riesce a leggere il valore numerico nel menu segreto, immagino ci sia qualcosa di simile sulle vostre

Inviato

Io non vorrei dire una cazzata, ma io ho notato che la prima tacca dura più chilometri delle altre, e così via a scendere fino a quando le tacche durano sempre meno!

Inviato

infatti anche io ho una cooper s e fa così! dalla 3° in poi scendono prima!cmq quasi tutte le auto hanno qst tipo di atteggiamento solo che su quelli analogici, forse si nota meno no?

Inviato

io ormai nn ci guardo piu', appena mi da il segnale della riserva faccio il pieno e amen.... maledette tasse su tasse su tasse!!!!

Inviato

non tutte le tacche sono uguali... se notate quando fate il pieno le prime durano molto di più rispetto alle altre ;) quindi nn si può dire con precisione a quanti litri corrisponda una tacca

Inviato

fatto sta' che con l'aumento del diesel e del benzina ci stanno facendo il culo e quando si va dal benzinaio spendi sempre di piu' e ricevi sempre di meno. maledetti politici, vorrei vedere se nelle loro auto blu pagano le tasse come le paghiamo noi, altroche'

Inviato

mai arrivare alla fine del serbatoio per fare carburante :)

l'ideale sarebbe dopo 3 tacche spente fare benza , tranne per lunghi viaggi quando si è costretti ma penso che sono casi rari , altrimenti dopo 3/4 tacche l'ideale sarebbe fare carburante cosi la pompa tira sempre benzina pulita e mai fuliggine

Inviato

si, ma se nn consumi gradualmente lo sporco del fondo del serbatoio e fai come dici tu, la volta che x necessita' ti trovi in riserva tiri su solo sporco....

Inviato

io ho la cooper S del 2007....quando faccio il pieno,con la prima tacca faccio circa 50 km a volte anche 60...con la seconda più o meno uguale e con il resto 40 km.!! però una volta facendo il pieno con la prima tacca ne ho fatti 100...qualcuno mi sa dire come mai? secondo voi dipende dall'olio?

Inviato

Colla mia, sempre R56 S '07, colla prima tacca c faccio di solito 100km, più o meno (di solito più).

Però con tutte le altre non arrivo mai a 600km, spesso devo fare il pieno poco dopo i 500km, se no resto a secco... :-o

• Crea Nuovo...