Vai al contenuto

Carburazione magra r53

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Non ho la prontezza di guardare l'istantaneo un millisecondo prima del limitatore a 7000 giri in terza, mi diventa pericoloso, ahahahahah!Comuqnue ci può stare come istantaneo.

Vabbè, guarda il consumo medio.

"Average".

Non voglio rompere...ma perchè ti sie fissato con sta storia della carburazione magra?Il mpp è affidabile e sicuro.

Modificato da Thirdeye
Inviato

Amici meiiiii ..... Hihi

Voi che mi aiutate sempre

Ho scoperto oggi tramite una diagnosi che il catalizzatore sta andando a farsi benedire, e mi ha detto il meccanico che era quello a creare dei scompensi nella carburazione.

Vedendo in tempo reale la sonda lamba n.1 oscilla tra 600mv fino ai 890mv

E la seconda invece di rimanere quasi piatta va sopra gli 800mv

Che ne dite metto un 200celle?? Ci perdo in termini di prestazioni?

Stavo per comprare dei collettori ma sono stati venduti accidenti

Inviato

questo è un istantaneo un pò farlocco,nel senso se schiacci tutto appena azzerato è logico che consumi cosi,comunque cosi facendo io sono a 29 l/100 km da stock,pullata non so perchè devo mappare ma è probabile visto mi sembra consumi molto di più, il metodo migliore è:quanti km facevi con un pieno (in litri) e quanti ne fai ora, non guardare l autonomia,appena tiri si sfancula

il kat se è partito definitivamente ti si accende la spia motore (o eml non ricordo) può anche puzzare un pò dallo scarico (tipo auto scatalizzate)

Inviato

Ahh okok... Bhe dalla diagnosi diceva errore della lambda della seconda bancata

Poi un altra cosina anzi due hihi

- se metto solo il cat 200celle che succede perdo in prestazioni?

- i dati tramite obd sono precisi? Tipo rapporto stechiometrico?

Inviato

Lunedi mi dovrebbe arrivare un kit di interfaccia obd2 per il pc.

Mi dice pressione turbo

Rapporto stechio

Molti altri valori tipo lambda

E se ci sono errori

Ce anche un video su internet

È un r56 pero

Inviato

Generale per piacere puoi darmi una tua mail? Per favore nn so come caricare le foto della candela...

X me sono paurose.... Candela bianca e grigia bhooo.....

-iniettori?

-catalizzatore?

-mappa errata?

Bhoooooo sto a impazzi

• Like 1
Inviato

Generale per piacere puoi darmi una tua mail? Per favore nn so come caricare le foto della candela...

X me sono paurose.... Candela bianca e grigia bhooo.....

-iniettori?

-catalizzatore?

-mappa errata?

Bhoooooo sto a impazzi

Inviato (modificato)

Oddio proprio non ricordo. Potete mandarmi x favore un email, rubens puoi mandarmi una tua email xk mi connetto col cell e non so come caricarle. X favore

Xk tramite email ci riesco Con l'iphone

Modificato da Minijuri
Inviato

Grigie possono andare bene..ma ripeto.....non puoi leggere così la candela di un 4t per sapere se e magra o grassa.. Puoi leggerla per altre cose ma non per la carburazione...perché basta che sta al minimo un po' e già si schiariscono.

Questa e' giusta

Inviato

Scusate, ma leggendo i dati tramite presa obd della sonda lambda che funz. Da 0-1v si puo capire giusto?

La differenza con la banda larga è solo k è piu precisa? Giusto?

• Crea Nuovo...