Ospite lu1 Inviato 12 Dicembre 2006 Segnala Inviato 12 Dicembre 2006 Aggiungo solo che in BMW sono tenuti a farti approvare il preventivo, per cui puoi sapere prima cosa andrai a spendere. Fatti in questo modo un'idea e poi valuta tu. Io farò fra qualche mese il primo tagliando.
PsykoMini Inviato 9 Gennaio 2007 Segnala Inviato 9 Gennaio 2007 Caio ragazzi, allora ho bisogno di voi....o almeno di qualcuno... Il gg 23 portero la mia mini ONE D come sapete al tagliando, il tagliando dei 72000km, e se non sbaglio la seconda ispezione quella un po più seria di un semplice oil service.... premettendo che non mi fido al 100% del lavoro del conce, In passato come gia successo,ho avuto problemi...per i vari chiarimenti sui pezzi da cambiare, su quello che controllano e su dei ricambi non cambiati... Ora vorrei sapere? il conce se glielo chiedo è obbligato a mostrarmi i pezzi cambiati della mia mini? in passato gli avevo gia detto che volevo indietro 2 filtri ma non me li hanno dati perchè loro li mandano a controllare, o li buttano... Ora ho intenzione di segnarmi tutto cio che dovrebbero cambiare per poi andare a controllare e se qualcosa non va o non è stato cambiato...mi incazz... e documentare che io ho segnato tutto, e fatto delle foto... questo perchè? perchè voglio vedere i miei pezzi cambiati e nuovi.... anche ora che sono fuori garanzia. I prossimi tagliandi li faro io ma questo siccome devono cambiare la cinghia,regolare le valvole o iniettori come si chiamano lo faccio fare a loro... Ulitmo domandina dove si trova il filtro gasolio nella one D? Grazie ciao ciao!!!!
Ospite Gianni Inviato 12 Gennaio 2007 Segnala Inviato 12 Gennaio 2007 Ciaooooo, la mia MINI appena giro il quadro mi segnala -100 lampeggiando, vuol dire che devo fae il tagliando giusto?! Non avendolo mai fatto... devo portarla in BMW?! Da un meccanico qualunque?! Cosa mi consigliate?! Ha 63000 KM Si spenderà moltooo ? Visto che andrà dal meccanico/carrozziere la prossima settimana, dite che visto che la ha in mano lui, può farmi il tagliando senza problemi?!?! Grazie milleeeeee
Ospite Vam Inviato 12 Gennaio 2007 Segnala Inviato 12 Gennaio 2007 Ciaooooo, la mia MINI appena giro il quadro mi segnala -100 lampeggiando, vuol dire che devo fae il tagliando giusto?! Non avendolo mai fatto... devo portarla in BMW?! Da un meccanico qualunque?! Cosa mi consigliate?! Ha 63000 KM Si spenderà moltooo ? Visto che andrà dal meccanico/carrozziere la prossima settimana, dite che visto che la ha in mano lui, può farmi il tagliando senza problemi?!?! Grazie milleeeeee ←
Ospite Ste'81 Inviato 12 Gennaio 2007 Segnala Inviato 12 Gennaio 2007 solitamente mai meno di 150 euro.......la mia ha 35 mila km fatti ieri....lampeggia da 2500....ahahahhaha.....appena ho tempo fine gennaio la porto anche io! il primo l'ho pagato 120,ma sono abbastanza immanicato nella conce bmw ove vado sempre....
Ospite Tommy Inviato 12 Gennaio 2007 Segnala Inviato 12 Gennaio 2007 (modificato) Allora se hai tutti i tagliandi Bmw continua ad andare li... spendi di piu ok ma se dovessero sbagliare qlc sicuramente rispondono piu in bmw che un meccanico comune, e poi quando la venderai varra di piu con i tagliandi ufficiali.. tra un paio di settimane la porto per i 30 mila. dimenticavo, decade la garanzia se non la porti in bmw a meno che non sia uno autorizzato. Modificato 12 Gennaio 2007 da Tommy
Ospite giackyparklane Inviato 17 Gennaio 2007 Segnala Inviato 17 Gennaio 2007 in bmw, si spende molto ma molto di piu'.............ma stai piu' tranquillo..............io credo che te la cavi con 300 euro........facciamo 400........poi dipende tutto dagli interventi che devono/vogliono fare......... spero per te che non ti facciano vendere un rene............
Ospite lu1 Inviato 17 Gennaio 2007 Segnala Inviato 17 Gennaio 2007 Se ha 63000 km dovrebbe essere Ispection II e leggevo ieri in conce a BS costa 750 euro... una mazzata! Ti sei informato se lì costa meno?
Ospite BRIO84 Inviato 20 Febbraio 2007 Segnala Inviato 20 Febbraio 2007 la mia segna oil service - 6000 ahaha e' ora che vado che dite!?
Ospite Niso Inviato 24 Maggio 2007 Segnala Inviato 24 Maggio 2007 Sapete gentilmente dirmi rispettivamente a quanti chilometri sono i primi quattro tagliandi della Cooper (non l'ultima uscita) e quali di questi 4 sono i più "complessi"? Ps:quanto costano? Graçias a todos!
Ospite Tommy Inviato 24 Maggio 2007 Segnala Inviato 24 Maggio 2007 Sapete gentilmente dirmi rispettivamente a quanti chilometri sono i primi quattro tagliandi della Cooper (non l'ultima uscita) e quali di questi 4 sono i più "complessi"? Ps:quanto costano? Graçias a todos! ←
Ladybug Inviato 24 Maggio 2007 Segnala Inviato 24 Maggio 2007 solitamente sono ogni 15mila per i benza e ogni 20mila per i diesel, si alternano tagliando classico (sui 180€) e ispezione che include il tagliando classico + altre cose (sui 300-350€), cmq dovresti aver tutto scritto sul libretto di manutenzione, le cose che fanno di preciso..
Ospite Niso Inviato 24 Maggio 2007 Segnala Inviato 24 Maggio 2007 (modificato) Chiedevo a quanti Km perchè sto per comprarne una e quindi purtroppo non posso consultare il contachilometri o il libretto. Cmq siete stati veramente precisi, grazie 1000 e a buon rendere!!! Modificato 24 Maggio 2007 da Niso
Ospite Niso Inviato 24 Maggio 2007 Segnala Inviato 24 Maggio 2007 Oppps, mi ero dimenticato: Sapete anche dirmi, una volta scaduta la garanzia, dove convenga fare i tagliandi, magari per non spendere una follia come dai conce BMW e avere però un minimo di assistenza in caso di fastidi?(ho sentito parlare dei Bosch service...) :post-8-1120393919:
Ospite kocimo Inviato 9 Dicembre 2011 Segnala Inviato 9 Dicembre 2011 La mia mini quando la accendo mi dice Service -22000km. Significa che devo fare quei km prima del tagliando oppure che non è stato fatto e lo devo fare al più presto (l'ho comprata di seconda mano)? In più mi resta accesa la spia del freno a mano e quella delle pasticche posteriori che cmq sono state cambiate circa 5 mesi fa e circa 5000km fa. Grazie per eventuali delucidazioni
Ospite kocimo Inviato 10 Dicembre 2011 Segnala Inviato 10 Dicembre 2011 La mia mini quando la accendo mi dice Service -22000km. Significa che devo fare quei km prima del tagliando oppure che non è stato fatto e lo devo fare al più presto (l'ho comprata di seconda mano)? In più mi resta accesa la spia del freno a mano e quella delle pasticche posteriori che cmq sono state cambiate circa 5 mesi fa e circa 5000km fa. Grazie per eventuali delucidazioni
Damiano Inviato 10 Dicembre 2011 Segnala Inviato 10 Dicembre 2011 cmq se davanti al numero dei km x effettuare il tagliando c'è il simbolo - vuol dire ke sei andato sotto....cioè oltre il kilometraggio previsto....sulla prima serie all'accensione del quadro ti segnala i km ke mancano al tagliando e se premi il pulsante nero ti dice quanti giorni mancano alla sostituzione del liquido freni ke di solito andrebbe fatto ogni 2 anni....se anke lì trovi il simbolo - vuol dire ke 6 sotto con la scadenza.....
Roby_DeLuxe Inviato 11 Dicembre 2011 Segnala Inviato 11 Dicembre 2011 ma in conce ti possono azzerare il count down senza fare lavori????
Ospite kocimo Inviato 11 Dicembre 2011 Segnala Inviato 11 Dicembre 2011 ma in conce ti possono azzerare il count down senza fare lavori????
Ludo91 Inviato 12 Dicembre 2011 Segnala Inviato 12 Dicembre 2011 si che possono farlo ma difficilmente te lo fanno xke metti che poi qualcuno si fa azzerare i km e tira il pacco a qualcuno che si fida della lettura del display spacciandola per tagliandata.... (motivo comunque per cui quando si compra una macchina SEMPRE vedere le fatture dei tagliandi) spero infatti che all utente sopra che segna - 22k l olio negli ultimi 42k km sia stato cambiato dimenticandosi di azzerare il contakm tagliandi oppure puo` iniziare a pregare.... esiste poi una procedure che non so dirit ma che si trova nel forum col tasto cerca che permette di azzerer l intervallo service ma non so in quali condizioni sia possibile farla, usa il cerca o prova a chiamare un conce bmw che e` la soluzione migliore (anche perche` le info al telefono sono rapide e gratis)
Ospite kocimo Inviato 13 Dicembre 2011 Segnala Inviato 13 Dicembre 2011 si che possono farlo ma difficilmente te lo fanno xke metti che poi qualcuno si fa azzerare i km e tira il pacco a qualcuno che si fida della lettura del display spacciandola per tagliandata.... (motivo comunque per cui quando si compra una macchina SEMPRE vedere le fatture dei tagliandi) spero infatti che all utente sopra che segna - 22k l olio negli ultimi 42k km sia stato cambiato dimenticandosi di azzerare il contakm tagliandi oppure puo` iniziare a pregare.... esiste poi una procedure che non so dirit ma che si trova nel forum col tasto cerca che permette di azzerer l intervallo service ma non so in quali condizioni sia possibile farla, usa il cerca o prova a chiamare un conce bmw che e` la soluzione migliore (anche perche` le info al telefono sono rapide e gratis)
Roby_DeLuxe Inviato 13 Dicembre 2011 Segnala Inviato 13 Dicembre 2011 sabato vado in conce e vedo che mi dicono...
Roby_DeLuxe Inviato 17 Dicembre 2011 Segnala Inviato 17 Dicembre 2011 sono stato in BMW non avendo le fatture dei lavori che mi hanno fatto, non posso azzerarmi il contatore dei tagliandi o come si chiama... però mi hanno detto che è un lavoro manuale e che tanti altri meccanici posso farlo.. che anch'io potrei farlo, ma ovviamente non mi ha spiegato come azzerarlo.. quale il procedimento.... qualcuno di voi hai mai fatto questo lavoro?? mi può aiutare?
Austin92 Inviato 19 Dicembre 2011 Segnala Inviato 19 Dicembre 2011 sono stato in BMW non avendo le fatture dei lavori che mi hanno fatto, non posso azzerarmi il contatore dei tagliandi o come si chiama... però mi hanno detto che è un lavoro manuale e che tanti altri meccanici posso farlo.. che anch'io potrei farlo, ma ovviamente non mi ha spiegato come azzerarlo.. quale il procedimento.... qualcuno di voi hai mai fatto questo lavoro?? mi può aiutare?
Messaggi raccomandati