Ospite UNCLE40 Inviato 27 Luglio 2005 Segnala Inviato 27 Luglio 2005 per una :MINI_car003: COOPER 115 cv a BENZINA , IL TAGLIANDO si esegue SEGUENDO IL COUNT DOWN del contakilometri (esempio ora , fine LUGLIO HO CIRCA 11.000 Km , MANCANO CIRCA 4.500 KM AL TAGLIANDO ) OPPURE bisogna portarla ad UN ANNO CIRCA ( fine AGOSTO - primi SETTEMBRE ) ANCHRE SE NON RAGGIUNGO i km ? SPESA all'incirca ??? ( leggevo su altri forum , dai 160 ai 220 Euri , dipende dal CONCE dove la si porta : qui nella BASSA BOLOGNESE , meglio AUTOVANTI-BO , ALBA MOTOR - IMOLA o a FERRARA ?? ) :MINI_txt000: sti , GRAZIE per i CONSIGLI
Ospite Mifune Inviato 27 Luglio 2005 Segnala Inviato 27 Luglio 2005 penso che tu debba portarla alla fine del count down in quanto dovrebbe essere un sistema intelligenre che in base all'usura della vettura aumenta o diminuisce... per la spesa non saprei ho il maxicare per cui ho acquistato un pacchetto completo...
Ospite stefy Inviato 28 Luglio 2005 Segnala Inviato 28 Luglio 2005 la devi portare con il count down... quindi quando ti finiscono il kmetraggio anzi magari qualcosina prima li chiami eprendi l'appuntamento il prezzo ahahhahhaa preparati con il sangue già donato, ok io ho una diesel ma al primo tagliando gli ho lasciato giù 180 euri per il cambio olio e due cazziatelle mia sworella ha la one e al primo tagliando ad un anno dal mio gli ha lasciato 190 euri... più o meno la spesa sarà quella, senza che imcombano strani problemi, tipo freni o bho...
Matte 6464 Inviato 28 Luglio 2005 Segnala Inviato 28 Luglio 2005 hihihihi io l'ho fatto a meno d 1 anno il primo tagliando a meno di 2 il secondo e fra 4000 me tocca il terzo e ha solo 2 anni e mezzo aiuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuto........ cmq sempre attorno ai 170 190 sono stati i tagliandi....ke a dire il vero rispetto a altre makkinine sono anke poco cari...per nn parlare d quelli delle moto
Ospite UNCLE40 Inviato 28 Luglio 2005 Segnala Inviato 28 Luglio 2005 hihihihi io l'ho fatto a meno d 1 anno il primo tagliando a meno di 2 il secondo e fra 4000 me tocca il terzo e ha solo 2 anni e mezzo aiuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuto........ cmq sempre attorno ai 170 190 sono stati i tagliandi....ke a dire il vero rispetto a altre makkinine sono anke poco cari...per nn parlare d quelli delle moto ←
MAXCATO Inviato 28 Luglio 2005 Segnala Inviato 28 Luglio 2005 x le benza nn ne so 1/2... posso solo dire ke autovanti e albamotor sono concessionarie "cugine" all'incirca stessi prezzi, imola è semplicemente una succursale di albamotor ... l'unica ke potrebbe essere + economica potrebbe essere ferrara... ma da bologna portarla a ferrara e tornare a prenderla è realmente conveniente? io vado spesso a ferrara se fai l'autostrada sono 1.60 neuri all'andata+ 1,60 al ritorno qualcuno deve accompagnarti e riportarti li quindi moltiplica x 2 auto... tempo 40 min circa anke meno senza traffico... 50 Km+ 50 Km moltiplicati sempre x 2 auto... vai a quarto se t è comodo o a casalekkio se è + vicino e tali la testa al toro...
Ospite mark885 Inviato 28 Luglio 2005 Segnala Inviato 28 Luglio 2005 secondo tagliando 28000km c.ca Ispezione MINI I 57.60 SOSTITUZ.GUARNIZ.FRENI A DISCO 57.60 Castrol TXT E.D.I. TECH 71.80 DETERGENTE ANTIGELO VETRI 1.55 MICROFILTRO AEREAZIONE 37.04 FILTRO OLIO MOTORE MINI 11.10 PROTEZ.ALIMENTAZ.BENZINA 18.53 FILTRO ARIA 17.10 GUARNIZIONE 77.76(SAREBBERO LE PASTICCHE FRENI ANTERIORI) SENSORE 17.40 SR. FRENI POSTERIORI MINI 69.12(SAREBBERO LE PASTICCHE FRENI POSTERIORI) SENSORE 17.40 PASTAXFRENI 0.74 PULIZIA DISCHI FRENO 14.40 IL TUTTO CON IL 20% D'IVA COMPRESO LA BELLEZZA DI EUR 469.14...
Ospite UNCLE40 Inviato 29 Luglio 2005 Segnala Inviato 29 Luglio 2005 MA le :MINI_car003: MANGIANO COSI IN FRETTA le PASTIGLIE FRENI ?? ( cavolo ??!!?? .... DA PANICO !!! ) a 30.000 pastiglie DAVANTI e DIETRO ???? se VI RACCONTO che nel mio vecchio vw GTI 3à serie le prime pastiglie le ho sostituite a 80.0000 , nel vw N.Beetle che ho ora ne ha 62.000 , appena tagliandato , ha controllato usura PASTIGLIE , tutto OK , NON NECESSITA CAMBIO ........ MI SEMBRA DI TORNARE INDIETRO AL MIO vecchio vw GTI 2à serie che ogni 20.000 era da PASTIGLIE !!!!!!! :new_08:
Matte 6464 Inviato 29 Luglio 2005 Segnala Inviato 29 Luglio 2005 eeeeeeee già le mangiano si.....cmq c'è ki è riuscito a finirle a 25k
Ospite stefy Inviato 29 Luglio 2005 Segnala Inviato 29 Luglio 2005 raga ma che fate?? frenate sempre?? io ho 40.500 km e devo ancora rifare i freni... sono perfetti.. anche le pastiglie... ionon freno mai... uso solo il freno a mano... . :new_08:
zietto63 Inviato 6 Novembre 2006 Segnala Inviato 6 Novembre 2006 SE STO A QAUNTO DICE il contakilometri ( coount-DOWN ) ..... faccio tempo a diventare altro che ZIETTO .... NONNO situazione ad OGGI : acquistata nell'AGOSTO 2004 fatto tagliando in GENNAIO 2006 , quando ne aveva circa 17 - 18 ,ila km ad oggi ne ho 23.000 tondo tondi e segna : INSPECTION fra 17.000 cioe' con una media di 10.000/ anno vuol dire fra DUE ANNI... CHE FACCIO ??? aspetto , LA PORTO a fargli fare un check ( annuale ) ?? Datemi consigli AL momento problemucci NON ne ha ( o meglio ... le solite cosuccie da MINI .... )
Ospite cristesi Inviato 6 Novembre 2006 Segnala Inviato 6 Novembre 2006 (modificato) Mi presento innanzitutto,m piacere cristiano da poco possessore di una cooper s, siccome la macchina e' usata e mi manca il libretto manutenzione vorrei sapere i vari tagliandi a quanti km vanno fatti e cosa va sotituito.la mia ha 38000 km a quanti km il prox tagliando? l'ultimo e'stato fatto a 15000 km grazie mille p.s. e' veroche la cooper s non ha la cinghiadi distribuzione? Modificato 20 Febbraio 2007 da giacomo.mini
Ospite Tommy Inviato 6 Novembre 2006 Segnala Inviato 6 Novembre 2006 mha ti dico... io ho portato la mia a 15 mila mi pare e ora che ne ho 25 mila mi segna che la devo protare tra 7 mila... pero ho gia finito i freni... qlc mi sa dire se è normale? cmq io la porterei magari hai qlc errore nella cetralina che ti senga male i tagliandi!
zietto63 Inviato 6 Novembre 2006 Segnala Inviato 6 Novembre 2006 la portero' piu' avanti , a GENNAIO ... tatno dei gran giri non ne dobbiamo fare ....
Ospite carmencito Inviato 6 Novembre 2006 Segnala Inviato 6 Novembre 2006 la mia ha 3 anni, ne faccio 18mila all anno e il risultato è che ne ho gia' fatti 2 e ora dovrei fare il 3th ma aspetto gennaio... nel tuo caso credo che fai bene ad aspettare gennaio, magari apri il cofano e guarda come stai messo con olio e liquido del radiatore e poi stai sereno!!!!
Ospite iceman85 Inviato 6 Novembre 2006 Segnala Inviato 6 Novembre 2006 scusa ma quando accendi la macchina non ti compare tra quanti km devi farlo il tagliando? nel tachimetro prima che compaiano i km della macchina...
Ospite Andrea Inviato 6 Novembre 2006 Segnala Inviato 6 Novembre 2006 Esatto, appena accendi l'auto ti dice quanti chilometri puoi fare prima del prox service
Ospite cristesi Inviato 6 Novembre 2006 Segnala Inviato 6 Novembre 2006 ci daro un'occhiata grazie x ora
Ospite lu1 Inviato 6 Novembre 2006 Segnala Inviato 6 Novembre 2006 Quando avrà bisogno di andare da mamma Bmw la tua mini accenderà la scritta Service. Se non la porti comincia a frignare, ah no scusa, quello è il servosterzo... :) Cmq non c'è un chilometraggio esatto per tagliandare la mini perchè dipende dal tuo stile di guida, o da quello chi l'ha avuta prima, nel range dei 12-17000 km. In ogni caso nella chiave passando in Bmw dovrebbero poter leggere i Km reali e mi sembra anche gli eventuali passaggi al service. Chi può confermare?
Ospite elivagar Inviato 10 Dicembre 2006 Segnala Inviato 10 Dicembre 2006 Buongiorno a tutti ragazzi mi avvicino ormai al tagliando dei 30.000 km. la :MINI_car001: è ormai fuori garanzia (dall'anno scorso), visto che i prezzi delle officine bmw li sappiamo tutti, vorrei chiedervi se è possibile effettuare il tagliando presso centro non ufficiali (ma magari convenzionati) oppure è obbligatorio portarle presso le concessionarie?? del resto un qualsiasi buon meccanico è capace di sostituire olio e filtri.... mi date alcune dritte su come spendere meno??? grazie a tutti
Ospite Tommy Inviato 10 Dicembre 2006 Segnala Inviato 10 Dicembre 2006 Buongiorno a tutti ragazzi mi avvicino ormai al tagliando dei 30.000 km. la :MINI_car001: è ormai fuori garanzia (dall'anno scorso), visto che i prezzi delle officine bmw li sappiamo tutti, vorrei chiedervi se è possibile effettuare il tagliando presso centro non ufficiali (ma magari convenzionati) oppure è obbligatorio portarle presso le concessionarie?? del resto un qualsiasi buon meccanico è capace di sostituire olio e filtri.... mi date alcune dritte su come spendere meno??? grazie a tutti ←
Ospite GP0287 Inviato 10 Dicembre 2006 Segnala Inviato 10 Dicembre 2006 ti conviene fare i tagliandi presso conce bmw o centri autorizzati bmw perche se in seguito si manifesta un problema grave anche se l auto non e piu in garanzia bmw potrebbe intervenire in modo totale o parziale solo se hai eseguito la manutenzione presso di loro a me e capitato con audi e audi a partecipato al 50 per cento visto che la garanzia era scaduta e visto i km
Ospite Pinko Inviato 10 Dicembre 2006 Segnala Inviato 10 Dicembre 2006 in teoria puoi portarla in qls offcina autorizzata l importante è che usino pezzi originali bmw e che sia tutto certificato... ←
Ospite Chris_com Inviato 11 Dicembre 2006 Segnala Inviato 11 Dicembre 2006 I tagliandi falli in BMW, magari facendo fare gli interventi più importanti fuori.
Messaggi raccomandati