antominicooper Inviato 11 Aprile 2012 Segnala Inviato 11 Aprile 2012 L'unica è provare una MINI come la tua con la configurazione che hai in mente! Ammo + molle tipo b8 + molle è sempre meglio che solo molle, ma se gli ammo sono nuovi monta solo le molle e fai fuori i tuoi ammo! Sempre meglio che buttarli via, lasciarli in box a far polvere o regalarli a qualcuno!
Kry90 Inviato 11 Aprile 2012 Segnala Inviato 11 Aprile 2012 e pure hai ragione.. i miei hanno 20k km.. mi finisco quelli e poi compro solo gli ammo.. tanto penso che per finire un ammortizzatore ce ne vogliono di km.. 20 mila Km?! Monta le molle senza pensarci! In caso poi prendi i b8 quando finisci i tuoi..
Kry90 Inviato 11 Aprile 2012 Segnala Inviato 11 Aprile 2012 ihihihihih lo so solo nn mi va di spendere 1000€ :) la settimana scorsa ero convinto di prendere i b14 ora però ci ho ripensato.. cmq io in pista forse ci vado una volta all'anno se capita.. x questo avevo optato per le molle e le barre stabilizzatrici.. molti parlano bene degli AP solo nn vorrei comprare un ammortizzatore uguale all'originale Ah bè, se hai la possibilità di prendere gli AP regolabili prendi quelli!
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 11 Aprile 2012 Segnala Inviato 11 Aprile 2012 se vai di molle....ti romperai perche la vorrai piu rigida e bassa....se vai di ammo + molle... ti romperai perche la vorrai piu bassa.... fidati vai di ghiera, spendi una volta, ma spendi come si deve.... 1
antominicooper Inviato 11 Aprile 2012 Segnala Inviato 11 Aprile 2012 se vai di molle....ti romperai perche la vorrai piu rigida e bassa....se vai di ammo + molle... ti romperai perche la vorrai piu bassa.... fidati vai di ghiera, spendi una volta, ma spendi come si deve....
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 11 Aprile 2012 Segnala Inviato 11 Aprile 2012 nn lo so non gli ho mai provati...ho solo letto pareri positivi....non saprei....io ho duomi anteriore JCW e braccetti posteriori ALTA regolabili...no niente barre stabilizzatrici...
antominicooper Inviato 11 Aprile 2012 Segnala Inviato 11 Aprile 2012 nn lo so non gli ho mai provati...ho solo letto pareri positivi....non saprei....io ho duomi anteriore JCW e braccetti posteriori ALTA regolabili...no niente barre stabilizzatrici...
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 11 Aprile 2012 Segnala Inviato 11 Aprile 2012 si certo che diventa piu dura....ma a parte il "dura" bisogna vedere come tiene....nn è detto che se la macchina è "dura" tiene di piu....con le molle indurisci un po e l'abbassi...ma il lavoro vero lo fanno gli ammo....dipende da cosa vuoi...le cose secondo me sono : 1 ) se vuoi spendere poco, la vuoi un po piu rigida, ma confortevole, un po piu bassa ma non pretendi chi sa che dal punto di vista della handling e della tenuta ....vai di molle!!!! 2) se vuoi che tenga in curva, COME SI DEVE e sia un po piu bassa.....vai di ammo + molle. 3) se la vuoi un assetto cazzuto, che sia incollata al terreno e poterla avere all'altezza che piu desideri (cioè bassa)..... va di ghiera!!! scegli una delle 3 e avrai la risposta..... ovviamente dipende tutto dal budget....ma ricordati...."chi piu spende, meno spende" hahahahaha nel senso, magari fai un sacificio ora e poi sarai contento del tuo acquisto....se ti metti a cambiare configurazione piu volte per spendere poco, non sarai soddisfatto e andrai a spedere di piu perche, per esempio, da molle passerai ad ammo+molle per poi finire ad uno a ghiera...... te lo dico per esperienza personale....... 2
antominicooper Inviato 11 Aprile 2012 Segnala Inviato 11 Aprile 2012 si certo che diventa piu dura....ma a parte il "dura" bisogna vedere come tiene....nn è detto che se la macchina è "dura" tiene di piu....con le molle indurisci un po e l'abbassi...ma il lavoro vero lo fanno gli ammo....dipende da cosa vuoi...le cose secondo me sono : 1 ) se vuoi spendere poco, la vuoi un po piu rigida, ma confortevole, un po piu bassa ma non pretendi chi sa che dal punto di vista della handling e della tenuta ....vai di molle!!!! 2) se vuoi che tenga in curva, COME SI DEVE e sia un po piu bassa.....vai di ammo + molle. 3) se la vuoi un assetto cazzuto, che sia incollata al terreno e poterla avere all'altezza che piu desideri (cioè bassa)..... va di ghiera!!! scegli una delle 3 e avrai la risposta..... ovviamente dipende tutto dal budget....ma ricordati...."chi piu spende, meno spende" hahahahaha nel senso, magari fai un sacificio ora e poi sarai contento del tuo acquisto....se ti metti a cambiare configurazione piu volte per spendere poco, non sarai soddisfatto e andrai a spedere di piu perche, per esempio, da molle passerai ad ammo+molle per poi finire ad uno a ghiera...... te lo dico per esperienza personale.......
antominicooper Inviato 11 Aprile 2012 Segnala Inviato 11 Aprile 2012 Ah bè, se hai la possibilità di prendere gli AP regolabili prendi quelli!
Cooper D Inviato 11 Aprile 2012 Segnala Inviato 11 Aprile 2012 secondo la mia esperienza. o molle +ammo,oppure ammo a ghira regolabile e in piu' monti una barra antirollio posteriore maggiorata. lascia perdere solo molle,perche la macchina sule buche e in curva salterebbe come un canguro.
antominicooper Inviato 11 Aprile 2012 Segnala Inviato 11 Aprile 2012 secondo la mia esperienza. o molle +ammo,oppure ammo a ghira regolabile e in piu' monti una barra antirollio posteriore maggiorata. lascia perdere solo molle,perche la macchina sule buche e in curva salterebbe come un canguro.
Cooper D Inviato 11 Aprile 2012 Segnala Inviato 11 Aprile 2012 grazie mille,si e da meccanico li sta montando,forse stasera e pronta e ti faccio sapere come mi trovo. cmq pèer esperienza personale lascia perdere solo molle.
antominicooper Inviato 11 Aprile 2012 Segnala Inviato 11 Aprile 2012 grazie mille,si e da meccanico li sta montando,forse stasera e pronta e ti faccio sapere come mi trovo. cmq pèer esperienza personale lascia perdere solo molle.
Kry90 Inviato 11 Aprile 2012 Segnala Inviato 11 Aprile 2012 secondo la mia esperienza. o molle +ammo,oppure ammo a ghira regolabile e in piu' monti una barra antirollio posteriore maggiorata. lascia perdere solo molle,perche la macchina sule buche e in curva salterebbe come un canguro. Per favore, non diciamo stronzate! :post-8-1120395257: Chi te lo ha detto che la MINI con le sole molle saltella?! ###### è, un canguro? Hhahahaha Non sono il primo e non sarò nemmeno l'ultimo a montare le sole molle! La guida anche solo con le molle è migliorata un casino, le curve riesco a prenderle con più velocità e non si scompone, sopratutto non hai più quell'orribile sensazione che si imbarca durante una curva! Se hai un po' di soldi da spendere vai di assetto completo, sono il primo a dirtelo! Ma se vuoi buttarci sopra 200 euro ne vale proprio la pena! Quando sputtani gli ammo ti prendi i b8... Bleistein b8 + molle è già un ottimo compromesso!
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 11 Aprile 2012 Segnala Inviato 11 Aprile 2012 bhe saltella magari no....ma diciamo che con le sole molle quanto scanni, e ripeto scanni, la macchina non riesci a tenerla li...devi alzare un pochino il piede perche tende comunque ad imbarcarsi..... con un assetto completo no.....ma come gia detto piu volte, dipende sempre tutto da cosa uno vuole.... 1
Kry90 Inviato 11 Aprile 2012 Segnala Inviato 11 Aprile 2012 bhe saltella magari no....ma diciamo che con le sole molle quanto scanni, e ripeto scanni, la macchina non riesci a tenerla li...devi alzare un pochino il piede perche tende comunque ad imbarcarsi..... con un assetto completo no.....ma come gia detto piu volte, dipende sempre tutto da cosa uno vuole.... Ma che un assetto completo sia migliore sono il primo a dirlo! Io fino ad ora, per quanto abbia potuto scannare, ho notato solo benefici...
Cooper D Inviato 11 Aprile 2012 Segnala Inviato 11 Aprile 2012 bhe saltella magari no....ma diciamo che con le sole molle quanto scanni, e ripeto scanni, la macchina non riesci a tenerla li...devi alzare un pochino il piede perche tende comunque ad imbarcarsi..... con un assetto completo no.....ma come gia detto piu volte, dipende sempre tutto da cosa uno vuole....
Commando Inviato 11 Aprile 2012 Segnala Inviato 11 Aprile 2012 per come la vedo io... se non prendi un assetto cazzuto a ghiera, delle barre stabilizzatrici non te ne fai molto. Per cui eviterei di comprarle e magari metterei solo le molle più basse. Anche se ammetto che la configurazione con sole molle, seppur leggendo pareri positivi, non mi ha mai convinto molto dal punto di vista dinamico... 1
Kry90 Inviato 11 Aprile 2012 Segnala Inviato 11 Aprile 2012 per come la vedo io... se non prendi un assetto cazzuto a ghiera, delle barre stabilizzatrici non te ne fai molto. Per cui eviterei di comprarle e magari metterei solo le molle più basse. Anche se ammetto che la configurazione con sole molle, seppur leggendo pareri positivi, non mi ha mai convinto molto dal punto di vista dinamico... Vieni a farti il raduno sul Garda che ti faccio scannare un po' con la mia :P
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 11 Aprile 2012 Segnala Inviato 11 Aprile 2012 io le ho provate un po tutte....solo molle (eibach)...molle + ammo originali ritarati.....assetto a ghiera....assetto a ghiera con con angoli cazzuti....assetto a ghiera con angoli cazzuti +duomi e braccetti posteriori....e alla fine, tra tutte, la soluzione che mi ha piu "deluso" è stata montare le sole molle....però non te ne rendi conto subito, perche ovviamente vieni dall'assetto stock e con le sole molle si va a migliorare, quindi ti sembra di aver sto gran controllo...ma alla fine non è così......provando un po tutto si capisce cosa vuol dire avere un assetto....se non si hanno termini di paragone è difficile fare confronti....bisogna provarle le cose per giudicare... 4
Kry90 Inviato 11 Aprile 2012 Segnala Inviato 11 Aprile 2012 io le ho provate un po tutte....solo molle (eibach)...molle + ammo originali ritarati.....assetto a ghiera....assetto a ghiera con con angoli cazzuti....assetto a ghiera con angoli cazzuti +duomi e braccetti posteriori....e alla fine, tra tutte, la soluzione che mi ha piu "deluso" è stata montare le sole molle....però non te ne rendi conto subito, perche ovviamente vieni dall'assetto stock e con le sole molle si va a migliorare, quindi ti sembra di aver sto gran controllo...ma alla fine non è così......provando un po tutto si capisce cosa vuol dire avere un assetto....se non si hanno termini di paragone è difficile fare confronti....bisogna provarle le cose per giudicare... Si ma qui nessuno è un pilota che va in pista a fare le gare... Per chi usa l'auto per fare casa/lavoro e uscire con gli amici, cosa se ne fa di un KW V2?! E' un esempio... Comunque sono d'accordo con te, un assetto a ghiera è tutta un altra cosa! 1
antominicooper Inviato 11 Aprile 2012 Segnala Inviato 11 Aprile 2012 quello che dice kry pure è vero.. con l'assetto stock si bestemmia su ste strade figuriamoci con l'assetto a ghiera.. aeeee :) da me nn ci si può camminare. .
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 11 Aprile 2012 Segnala Inviato 11 Aprile 2012 Si ma qui nessuno è un pilota che va in pista a fare le gare... Per chi usa l'auto per fare casa/lavoro e uscire con gli amici, cosa se ne fa di un KW V2?! E' un esempio... Comunque sono d'accordo con te, un assetto a ghiera è tutta un altra cosa! 2
Messaggi raccomandati