ACsteve427 Inviato 17 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 17 Marzo 2012 Kry l'ho fatta alzare un pelo davanti, era troppo puntata! Ora è perfetta, resta cmq più alta dietro di qualche mm, ma è più bilanciata. E via con gli effetti speciali :lol2:
Kry90 Inviato 17 Marzo 2012 Segnala Inviato 17 Marzo 2012 Kry l'ho fatta alzare un pelo davanti, era troppo puntata! Ora è perfetta, resta cmq più alta dietro di qualche mm, ma è più bilanciata. E via con gli effetti speciali :lol2: Bellissima! Complimenti...
krismini.155 Inviato 17 Marzo 2012 Segnala Inviato 17 Marzo 2012 bhe io ho percorso solo 80 km con l'ap, e mi sembra che a livello di confort oltre a non essere peggiorata, forse è anche meglio!mi ha fatto la convergenza e anche la campanatura, tra i passaruota ci passa poco + di un dito, ed è a meno 3.5 Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us
krismini.155 Inviato 17 Marzo 2012 Segnala Inviato 17 Marzo 2012 penso che non l'abbasserò di + anche perchè passa a malapena nel lavaggio, e non ha problemi sui dossi e nella rampa per scendere nel garage!cmq è ancora nuovo e qlc si abbassa, ma devo dire sono che sono molto soddisfatto, meno della manodopera, l'ho portata ad un centro revisioni qua in zona, devo dire che l'auto è perfetta ma 5.30 h per montare l'assetto e fare la convergenza al costo di 265 euro sono una truffa!non mi vedranno + sicuramente, anche perchè non penso che ci vogliano 3 ore per fare la campanatura, e di solito in 2 ore max il montaggio degl' ammortizzatori lo si fa no? 1
Kry90 Inviato 17 Marzo 2012 Segnala Inviato 17 Marzo 2012 penso che non l'abbasserò di + anche perchè passa a malapena nel lavaggio, e non ha problemi sui dossi e nella rampa per scendere nel garage!cmq è ancora nuovo e qlc si abbassa, ma devo dire sono che sono molto soddisfatto, meno della manodopera, l'ho portata ad un centro revisioni qua in zona, devo dire che l'auto è perfetta ma 5.30 h per montare l'assetto e fare la convergenza al costo di 265 euro sono una truffa!non mi vedranno + sicuramente, anche perchè non penso che ci vogliano 3 ore per fare la campanatura, e di solito in 2 ore max il montaggio degl' ammortizzatori lo si fa no? 5:30 per montare un assetto?! Il berto, in box lo monta in molto meno... Hahahaha A parte gli scherzi, mi sembrano un po' tantine 5 ore per montare un assetto! Poi magari mi sbaglio... Comunque complimenti, tutti stiamo abbassando le MINI :P 1
krismini.155 Inviato 17 Marzo 2012 Segnala Inviato 17 Marzo 2012 sinceramente anche io , ho sentito odore di fregatura, infatti non mi vedranno + di solito ci vuole molto meno!e poi le molle e gli ammo sono in corpo unico non c'è neanche bisogno di assemblare il corpo ammortizzatori con la molla!però dai il lavoro è fatto bene sono contento perchè l'auto non ha nessun problema, forse però prossimamente metterò le biellette regolabili, qlc le ha montate?Le consigliano con il montaggio degl' ammortizzatori v-max
ACsteve427 Inviato 17 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 17 Marzo 2012 (modificato) 5 ore e 30?! Il mio meccanico stamattina a montato un AP in poco più di un'ora... mettici un'altra oretta per fare i controlli del caso, e per regolazioni di precisione. Il conto è presto fatto ;) Ottimo risultato sulla tua, sembra anche più bassa della mia. Io mi son tenuto molto margine, il mio meccanico me l'avrebbe rasata a terra senza pietà :lol2: ma poi mi sarebbe stato davvero impossibile girare comodamente per la città.. Modificato 17 Marzo 2012 da ACsteve427
krismini.155 Inviato 17 Marzo 2012 Segnala Inviato 17 Marzo 2012 beh è quello che dicevo prima un furto fatturato!cmq dai non parliamone + di questo fatto, discutiamo solo dei particolari tecnici!in teoria è regolata con il tutto chiuso e qnd dovrebbe essere meno 3.5cm, e poi +o meno ci siamo prima ci passavano 3 dita sotto il parafango, ora solo 1 abbondante.con i cerchi et 42 poi il risultato estetico secondo me è migliore, visto che arrivano quasi a filo parafango!
clubby Inviato 19 Marzo 2012 Segnala Inviato 19 Marzo 2012 ma una volta montato, le regolazioni come si fanno o come si modificano? E' complicato? Puoi farlo da solo o devi sempre andare dal meccanico? Cmq molto belle entrambe complimenti.
krismini.155 Inviato 19 Marzo 2012 Segnala Inviato 19 Marzo 2012 il precarico della molla puoi farlo anche mettendo la macchina su un cric idraulico, basta girare in senso antiorario così la alzi, e al contrario l'abbassi, se invece ci sono regolazioni sull'idraulica, cosa che i miei ap però non hanno, allora è meglio farlo fare a un meccanico!
antominicooper Inviato 27 Marzo 2012 Segnala Inviato 27 Marzo 2012 ragazzi voglio chiedervi un altra cosa.. ora sto vedendo per montare un assetto alla mia cabrio.. e sono confusissimo tra i blistein b8 i b14 o i weitec.. il mio preparatore mi ha sconsigliato i weitec e mi ha consigliato i blisten b8... solo guardando da luciano e in rete i b14 nn costano tantissimo in più e sono pure regolabili.. per questo vorrei un consiglio
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 27 Marzo 2012 Segnala Inviato 27 Marzo 2012 vai di b14 anto...e nn sbagli... 1
antominicooper Inviato 27 Marzo 2012 Segnala Inviato 27 Marzo 2012 infatti è quello che farò.. per poco in più compro totalmente un'altro assetto..
krismini.155 Inviato 28 Marzo 2012 Segnala Inviato 28 Marzo 2012 io ho messo gli ap regolabili costano meno e vanno bene! con 520 euro li compri ,kit completo, ce l'ho da 2 settimane e ti dirò tiene meglio , non mi sembra + rigida e con il meno 3.5 cm è già molto bella esteticamente , senza problemi sui dossi.
bigmarso Inviato 29 Marzo 2012 Segnala Inviato 29 Marzo 2012 io ho messo gli ap regolabili costano meno e vanno bene! con 520 euro li compri ,kit completo, ce l'ho da 2 settimane e ti dirò tiene meglio , non mi sembra + rigida e con il meno 3.5 cm è già molto bella esteticamente , senza problemi sui dossi.
bigmarso Inviato 29 Marzo 2012 Segnala Inviato 29 Marzo 2012 anche io monto ap direi tiene di gran lunga meglio!!! e' un binario!!! e poi qualitativamente sono ottimi come rifiniture..costano meno solo ed esclusivamente perche' non sono conosciuti come i piu' blasonati ammortizzatori, ad esclusione dei modelli pluri regolabili..
antominicooper Inviato 29 Marzo 2012 Segnala Inviato 29 Marzo 2012 Solo da come so io l'ap è un pelo piu rigido dell'originale.. Invece i blistein b14 sono piu rigidi. L'unica paura che la macchina diventa troppo rigida..
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 29 Marzo 2012 Segnala Inviato 29 Marzo 2012 anche io ho sentito parlare molto bene degli AP...mai provati, ma so che molti che li montano su altre auto sono soddisfatti, appunto come dicono bogmarso e krismini... ;-)
krismini.155 Inviato 29 Marzo 2012 Segnala Inviato 29 Marzo 2012 bhe in paesi come germania e inghirterra sono molto utilizzati , in italia ci sono da poco, e non molte persone li hanno provati, io al momento sono molto contento!
bigmarso Inviato 29 Marzo 2012 Segnala Inviato 29 Marzo 2012 Solo da come so io l'ap è un pelo piu rigido dell'originale.. Invece i blistein b14 sono piu rigidi. L'unica paura che la macchina diventa troppo rigida..
luigivilla Inviato 29 Marzo 2012 Segnala Inviato 29 Marzo 2012 ragazzi ma che abbassamento minimo hanno gli AP :)
Ospite Robson Inviato 29 Marzo 2012 Segnala Inviato 29 Marzo 2012 dipende chi ti ha dato questa informazione.. io ho provato 3 configurazioni sport plus+molle serie 4 sport plus+ molle jcw 5 sport plus +eibach 6,5 assetto AP 8/9 quando cambio assetto provo sempre a sterzare DX SX velocemente per un bel po mentre con le prime configurazioni ciondolava in modo pazzesco con l'assetto a ghiera e' piantata a terra.. non sara' un kw o un bilstein.. ma il suo lavoro lo fa a dovere..per quello che serve a me va bene.. e poi ripeto qualitativamente e' ottimo si vede che non e' una cinesata
bigmarso Inviato 29 Marzo 2012 Segnala Inviato 29 Marzo 2012 il confort con le eibach e' rimasto invariato almeno per me.. Con le sport plus + eibach è peggiorata in confort rispetto alla configurazione sport plus + molle di serie??
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