Vai al contenuto

Assetti Bilstein, quale scegliere?


Messaggi raccomandati

Inviato

Kry l'ho fatta alzare un pelo davanti, era troppo puntata!

Ora è perfetta, resta cmq più alta dietro di qualche mm, ma è più bilanciata.

E via con gli effetti speciali :lol2:

42384134121632211921183.jpg

Inviato

Kry l'ho fatta alzare un pelo davanti, era troppo puntata!

Ora è perfetta, resta cmq più alta dietro di qualche mm, ma è più bilanciata.

E via con gli effetti speciali :lol2:

42384134121632211921183.jpg

Bellissima! Complimenti...

Inviato

penso che non l'abbasserò di + anche perchè passa a malapena nel lavaggio, e non ha problemi sui dossi e nella rampa per scendere nel garage!cmq è ancora nuovo e qlc si abbassa, ma devo dire sono che sono molto soddisfatto, meno della manodopera, l'ho portata ad un centro revisioni qua in zona, devo dire che l'auto è perfetta ma 5.30 h per montare l'assetto e fare la convergenza al costo di 265 euro sono una truffa!non mi vedranno + sicuramente, anche perchè non penso che ci vogliano 3 ore per fare la campanatura, e di solito in 2 ore max il montaggio degl' ammortizzatori lo si fa no?

  • Like 1
Inviato

penso che non l'abbasserò di + anche perchè passa a malapena nel lavaggio, e non ha problemi sui dossi e nella rampa per scendere nel garage!cmq è ancora nuovo e qlc si abbassa, ma devo dire sono che sono molto soddisfatto, meno della manodopera, l'ho portata ad un centro revisioni qua in zona, devo dire che l'auto è perfetta ma 5.30 h per montare l'assetto e fare la convergenza al costo di 265 euro sono una truffa!non mi vedranno + sicuramente, anche perchè non penso che ci vogliano 3 ore per fare la campanatura, e di solito in 2 ore max il montaggio degl' ammortizzatori lo si fa no?

5:30 per montare un assetto?!

Il berto, in box lo monta in molto meno... Hahahaha

A parte gli scherzi, mi sembrano un po' tantine 5 ore per montare un assetto! Poi magari mi sbaglio...

Comunque complimenti, tutti stiamo abbassando le MINI :P

  • Like 1
Inviato

sinceramente anche io , ho sentito odore di fregatura, infatti non mi vedranno + di solito ci vuole molto meno!e poi le molle e gli ammo sono in corpo unico non c'è neanche bisogno di assemblare il corpo ammortizzatori con la molla!però dai il lavoro è fatto bene sono contento perchè l'auto non ha nessun problema, forse però prossimamente metterò le biellette regolabili, qlc le ha montate?Le consigliano con il montaggio degl' ammortizzatori v-max

Inviato (modificato)

5 ore e 30?!

Il mio meccanico stamattina a montato un AP in poco più di un'ora... mettici un'altra oretta per fare i controlli del caso, e per regolazioni di precisione. Il conto è presto fatto ;)

Ottimo risultato sulla tua, sembra anche più bassa della mia. Io mi son tenuto molto margine, il mio meccanico me l'avrebbe rasata a terra senza pietà :lol2: ma poi mi sarebbe stato davvero impossibile girare comodamente per la città..

Modificato da ACsteve427
Inviato

beh è quello che dicevo prima un furto fatturato!cmq dai non parliamone + di questo fatto, discutiamo solo dei particolari tecnici!in teoria è regolata con il tutto chiuso e qnd dovrebbe essere meno 3.5cm, e poi +o meno ci siamo prima ci passavano 3 dita sotto il parafango, ora solo 1 abbondante.con i cerchi et 42 poi il risultato estetico secondo me è migliore, visto che arrivano quasi a filo parafango!

Inviato

ma una volta montato, le regolazioni come si fanno o come si modificano? E' complicato? Puoi farlo da solo o devi sempre andare dal meccanico?

Cmq molto belle entrambe complimenti.

Inviato

il precarico della molla puoi farlo anche mettendo la macchina su un cric idraulico, basta girare in senso antiorario così la alzi, e al contrario l'abbassi, se invece ci sono regolazioni sull'idraulica, cosa che i miei ap però non hanno, allora è meglio farlo fare a un meccanico!

Inviato

ragazzi voglio chiedervi un altra cosa.. ora sto vedendo per montare un assetto alla mia cabrio.. e sono confusissimo tra i blistein b8 i b14 o i weitec.. il mio preparatore mi ha sconsigliato i weitec e mi ha consigliato i blisten b8... solo guardando da luciano e in rete i b14 nn costano tantissimo in più e sono pure regolabili.. per questo vorrei un consiglio

Inviato

io ho messo gli ap regolabili costano meno e vanno bene! con 520 euro li compri ,kit completo, ce l'ho da 2 settimane e ti dirò tiene meglio , non mi sembra + rigida e con il meno 3.5 cm è già molto bella esteticamente , senza problemi sui dossi.

Inviato

io ho messo gli ap regolabili costano meno e vanno bene! con 520 euro li compri ,kit completo, ce l'ho da 2 settimane e ti dirò tiene meglio , non mi sembra + rigida e con il meno 3.5 cm è già molto bella esteticamente , senza problemi sui dossi.

Inviato

anche io monto ap direi tiene di gran lunga meglio!!! e' un binario!!! e poi qualitativamente sono ottimi come rifiniture..costano meno solo ed esclusivamente perche' non sono conosciuti come i piu' blasonati ammortizzatori, ad esclusione dei modelli pluri regolabili..

Inviato

Solo da come so io l'ap è un pelo piu rigido dell'originale.. Invece i blistein b14 sono piu rigidi. L'unica paura che la macchina diventa troppo rigida..

Ospite Robson
Inviato

dipende chi ti ha dato questa informazione.. io ho provato 3 configurazioni

sport plus+molle serie 4

sport plus+ molle jcw 5

sport plus +eibach 6,5

assetto AP 8/9

quando cambio assetto provo sempre a sterzare DX SX velocemente per un bel po mentre con le prime configurazioni ciondolava in modo pazzesco con l'assetto a ghiera e' piantata a terra.. non sara' un kw o un bilstein.. ma il suo lavoro lo fa a dovere..per quello che serve a me va bene.. e poi ripeto qualitativamente e' ottimo si vede che non e' una cinesata

Inviato

il confort con le eibach e' rimasto invariato almeno per me..

Con le sport plus + eibach è peggiorata in confort rispetto alla configurazione sport plus + molle di serie??

×
×
  • Crea Nuovo...