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Assetti Bilstein, quale scegliere?


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Inviato

Con le H&R abbassi di 3,5 di più con le molle non si riesce!

L'impuntamento appena le metti è esagerato, ma dopo un po' di km si stabilizza tutto come vedi dalla mia in firma!

Si, in effetti, ho notato dalla firma che la tua si è stabilizzata! Ma quanto tempo ci vuole perchè si stabilizzi +/-?

Inviato

a me piace un sacco di piu impuntata! io prenderò un ghiera, posso abbassarla di piu all'anteriore rispetto al post o devono essere allo stesso livelllo?

Non è che puoi, devi! L'importante è non esagerare! :D

Si, in effetti, ho notato dalla firma che la tua si è stabilizzata! Ma quanto tempo ci vuole perchè si stabilizzi +/-?

Non lo so esattamente, ma comunque dopo un po' si stabilizza il tutto.. Vai tranquillo ;)

Ospite Robson
Inviato

Ragazzi con le molle non conviene abbassare più di 3-3.5 cm, altrimenti gli ammortizzatori lavorano malissimo. A quella quota si mantengono ancora nel range di utilizzo ottimale. Tant'è che tutte le molle in commercio che si possono montare su ammo stock, non abbassano mai più di 3-3,5 cm. Per abbassamenti più cazzuti si deve cambiare completamente assetto e anche una serie di cose per poter modificare gli angoli caratteristici. Quindi molle eibach o h&r o motorquality o weitech o che ne so :) E la mini si abbassa il giusto senza pregiudicare nulla. Per chi non si accontenta, mano a portafoglio e assettone!! ;)

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Inviato

Ragazzi con le molle non conviene abbassare più di 3-3.5 cm, altrimenti gli ammortizzatori lavorano malissimo. A quella quota si mantengono ancora nel range di utilizzo ottimale. Tant'è che tutte le molle in commercio che si possono montare su ammo stock, non abbassano mai più di 3-3,5 cm. Per abbassamenti più cazzuti si deve cambiare completamente assetto e anche una serie di cose per poter modificare gli angoli caratteristici. Quindi molle eibach o h&r o motorquality o weitech o che ne so :) E la mini si abbassa il giusto senza pregiudicare nulla. Per chi non si accontenta, mano a portafoglio e assettone!! ;)

Come non quotarti.

Da un lato non vorrei spendere una cifra, dall'altro conoscendomi non sarei soddisfatto a montare solamente le molle...

Anzi per dirla tutta il sogno sarebbe Bilstein PSS14

Ospite Robson
Inviato

Come non quotarti.

Da un lato non vorrei spendere una cifra, dall'altro conoscendomi non sarei soddisfatto a montare solamente le molle...

Anzi per dirla tutta il sogno sarebbe Bilstein PSS14

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Inviato

Dipende anche dall'uso che se ne fa sono indeciso anche io tra sole molle o assetto completo sono orientato per le molle dato che ci vado solo in strada e tutti i giorni se peró decidessi per un assetto andrei di b8 perché un fisso mi da la serenità che sia stato studianti per essere così un regolabile invece se non viene montato da persone competenti si rischia che lavori male

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Inviato

Anche coi PSS-B14 all'inizio era impuntatissima.

Dopo un pò di km si è sistemata, e ora è perfetta, cioè come da originale col mezzo cm in meno sull'anteriore.

E' anche meno rigida rispetto a prima durante i percorsi lenti. Si irrigidisce di maledetto invece appena inizi a darci dentro seriamente, va praticamente ad annullare rollio e beccheggio, sensazione fantastica :)

Certo, c'è anche da dire che assestandosi è scesa ancora un pò rispetto a quando l'assetto era appena montato. Ora è....BASSA! :D

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Inviato

Anche coi PSS-B14 all'inizio era impuntatissima.

Dopo un pò di km si è sistemata, e ora è perfetta, cioè come da originale col mezzo cm in meno sull'anteriore.

E' anche meno rigida rispetto a prima durante i percorsi lenti. Si irrigidisce di maledetto invece appena inizi a darci dentro seriamente, va praticamente ad annullare rollio e beccheggio, sensazione fantastica :)

Certo, c'è anche da dire che assestandosi è scesa ancora un pò rispetto a quando l'assetto era appena montato. Ora è....BASSA! :D

Di quanto sei sceso???

Inviato (modificato)

Dipende anche dall'uso che se ne fa sono indeciso anche io tra sole molle o assetto completo sono orientato per le molle dato che ci vado solo in strada e tutti i giorni se peró decidessi per un assetto andrei di b8 perché un fisso mi da la serenità che sia stato studianti per essere così un regolabile invece se non viene montato da persone competenti si rischia che lavori male

Modificato da cooper d
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Ospite Robson
Inviato

ti quoto in pieno,infatti io ho montato un kit fisso molle eibach pro kit + ammo bilstein b8 o in parole povere kit b12,accoppiata supercollaudata e affidabile,ottimo per uso stradale,si e abbassata il giusto e come confort e anche migliorato,e appena si inizia a spingere in un percorso ricco di curve e tornanti,si annulla del tutto rollio e baccheggio,e poi e diminuito anche il sottosterzo in accellerazione ma non del tutto.

  • 2 settimane dopo...
Ospite Robson
Inviato

io sotto il -3.5 non andrei già a 4 gratti contro i passaruota coi 18

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