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Assetti Bilstein, quale scegliere?


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Inviato

AP sono ottimi, sono dei KV V1 rimarchiati.

Vengono prodotti nello stesso stabilimento insieme a KW e Weitec, son tutti identici.

L'unico vero svantaggio è che non sono in Inox.

AP son dati come più morbidi rispetto ad altri ghiera (non li ho provati tutti per dirlo... purtroppo.. ma mi son documentato a fondo prima di scegliere quale assetto mettere). I D2 pare siano i più rigidi in assoluto insieme ai Ksport (che sono identici ai D2 ma neri e arancio invece che neri e viola, i proprietari son due fratelli).

Coi Bilstein PSS dopo quasi 1000 km mi trovo bene. Mentirei nel dire che sono confortevoli, non è questo il loro primo scopo.

Non sono tanto rigidi da spaccare la schiena, questo no, e sono molto progressivi ad andature blande. Quando inizi a tirare sono di marmo, l'auto non ha più beccheggio, non ha più rollio. Anche salendo in 4 non si abbassa di un mm.

Devo rifare la convergenza, per motivi di tempo non ci sono ancora riuscito, poi sarà al 100% ;)

Inviato

AP sono ottimi, sono dei KV V1 rimarchiati.

Vengono prodotti nello stesso stabilimento insieme a KW e Weitec, son tutti identici.

L'unico vero svantaggio è che non sono in Inox.

AP son dati come più morbidi rispetto ad altri ghiera (non li ho provati tutti per dirlo... purtroppo.. ma mi son documentato a fondo prima di scegliere quale assetto mettere). I D2 pare siano i più rigidi in assoluto insieme ai Ksport (che sono identici ai D2 ma neri e arancio invece che neri e viola, i proprietari son due fratelli).

Coi Bilstein PSS dopo quasi 1000 km mi trovo bene. Mentirei nel dire che sono confortevoli, non è questo il loro primo scopo.

Non sono tanto rigidi da spaccare la schiena, questo no, e sono molto progressivi ad andature blande. Quando inizi a tirare sono di marmo, l'auto non ha più beccheggio, non ha più rollio. Anche salendo in 4 non si abbassa di un mm.

Devo rifare la convergenza, per motivi di tempo non ci sono ancora riuscito, poi sarà al 100% ;)

Ospite Robson
Inviato

e non essendo inox come i kw coa comporterebbero? :)

Inviato

Che costano la metà.. :)

Se del resto sono uguali cambierebbe ben poco. L'inox è più resistente alla corrosione, d'accordo, ma considerato che prima che ti prenda la ruggine l'ammortizzatore lo cambi..

Ospite Robson
Inviato

Ma no che non si corrodono dopo 4 anni! Manco dopo 10! :)

Inviato

ah beh allora sono veramente ottimi hahahah l'unica cosa che mi frena e che ho paura che un regolabile possa essere molto duro nel uso quotidiano ma leggendo i commenti degli AP pare siano ottimi anche su questa cosa :)

Ospite Robson
Inviato

Io sono sempre frenato dal confort: già adesso col plus è una pietra, figuriamoci con un assetto serio.. Certo, diventa un binario, ma.... ne vale la pena sacrificare quel pelino di confort? Alla fine credo che cederò, basta trovare la giusta occasione e il grano by daddy! ahahhah :D

Inviato

Io sono sempre frenato dal confort: già adesso col plus è una pietra, figuriamoci con un assetto serio.. Certo, diventa un binario, ma.... ne vale la pena sacrificare quel pelino di confort? Alla fine credo che cederò, basta trovare la giusta occasione e il grano by daddy! ahahhah :D

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Ospite Robson
Inviato (modificato)

Si antò, ma quando prendo le buche le bestemmie le butto io, non tu. :D :D

A parte tutto, è vero che è una sportivetta, ma è anche vero che dipende un po dall'uso che se ne fa. Io per quel che me ne faccio, mi trovo bene com'è, e credimi che già col plus (ma credo anche con il base) è ben piantata: ci sono certi curvoni che faccio a palla (a palla significa a 220-230) e non si scompone neanche un po. E' molto più importante avere i polsi giusti, che avere migliaia di € di assetti sotto le ciappe ;) Poi è chiaro che essendo un guidatore appassionato, mi alletta un assetto che mi mette in risalto le qualità del telaio della mini, ma devo anche pensare alle fosse che ci sono per strada e alle tante bestemmie che già così provocano.. Dovessi cominciare ad usarla meno su strada e più in pista -x intenderci, fin'ora non sono mai stato in pista- oppure dovessi portarmi la mini a torino dove le strade obbiettivamente sono molto meglio che in Sicilia, allora non ci penserei nemmeno e monterei un coilover all'istante.. E comunque anche adesso, nonostante tutto, non è un'idea che disdegno del tutto quella dell'assetto, ma ci penso sù.... :) Prima o poi magari arriverà il momento che mi convinco e che convinco il daddy.. Sicuro :)

Modificato da Robson
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Inviato

Si antò, ma quando prendo le buche le bestemmie le butto io, non tu. :D :D

A parte tutto, è vero che è una sportivetta, ma è anche vero che dipende un po dall'uso che se ne fa. Io per quel che me ne faccio, mi trovo bene com'è, e credimi che già col plus (ma credo anche con il base) è ben piantata: ci sono certi curvoni che faccio a palla (a palla significa a 220-230) e non si scompone neanche un po. E' molto più importante avere i polsi giusti, che avere migliaia di € di assetti sotto le ciappe ;) Poi è chiaro che essendo un guidatore appassionato, mi alletta un assetto che mi mette in risalto le qualità del telaio della mini, ma devo anche pensare alle fosse che ci sono per strada e alle tante bestemmie che già così provocano.. Dovessi cominciare ad usarla meno su strada e più in pista -x intenderci, fin'ora non sono mai stato in pista- oppure dovessi portarmi la mini a torino dove le strade obbiettivamente sono molto meglio che in Sicilia, allora non ci penserei nemmeno e monterei un coilover all'istante.. E comunque anche adesso, nonostante tutto, non è un'idea che disdegno del tutto quella dell'assetto, ma ci penso sù.... :) Prima o poi magari arriverà il momento che mi convinco e che convinco il daddy.. Sicuro :)

Inviato

cosa mi dite del kit molle eibach pro kit + ammo bilstein b8,come sono come confort e tenuta di strada,chi li monta puo darmi un po di informazioni,grazie.

Inviato

si lo lascerei al minimo anche per non avere problemi ai semiassi e cose varie che chi mette ghiera ho sentito che va incontro a queste cose :)

io spesi parecchio per l'assetto completo jcw di tutto comprese barre stabiliz. ma posso dire che non vale la spesa la MINI va come prima con lo sport plus :(

Inviato

hai ragione te lo ripeto è la mia che si scompone così facilmente allora nn mi da sicurezza e nn riesco a correre.. facevo le curve più veloci con la cooper d.. è molto più rigida la normale della cabrio sembra una sciocchezza ma è così..

Inviato

dai raga quante fisse...abbassate ste mini che di serie sono troppo alte...poi fankulo il confort, mica abbiamo una serie 5 che deve essere comoda nei viaggi, la mini è una macchina da divertimento, da sfizio, che quando la guidi ti fa stampare il sorriso come un pirla sulla faccia....quando si guida allegri con un assetto è tutta un altra storia....poi ovvio, a meno che uno nn ci faccia un sacco di km ok ma per me la mini deve essere rigida, bassa, fare bordello e scorreggiare...bhuahahahahaha...insomma IGNORANTE!!!! :lego-rally::clap:

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Inviato
dai raga quante fisse...abbassate ste mini che di serie sono troppo alte...poi fankulo il confort, mica abbiamo una serie 5 che deve essere comoda nei viaggi, la mini è una macchina da divertimento, da sfizio, che quando la guidi ti fa stampare il sorriso come un pirla sulla faccia....quando si guida allegri con un assetto è tutta un altra storia....poi ovvio, a meno che uno nn ci faccia un sacco di km ok ma per me la mini deve essere rigida, bassa, fare bordello e scorreggiare...bhuahahahahaha...insomma IGNORANTE!!!!
Inviato

ragazzi ma l'assetto dev'essere una sorta di abito su misura non tutti i ministi ne hanno bisogno in primis poi in base all'uso che se ne fa della minozza si cerca di scegliere l'assetto ovvio che si sceglie anche guardando i contro di un assetto troppo racing e di un estetica da urlo ;) c è in ballo la sicurezza su strada e molte volte il manico fa più di un assetto da 1.500 euro secondo me :)

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Inviato

ragazzi ma l'assetto dev'essere una sorta di abito su misura non tutti i ministi ne hanno bisogno in primis poi in base all'uso che se ne fa della minozza si cerca di scegliere l'assetto ovvio che si sceglie anche guardando i contro di un assetto troppo racing e di un estetica da urlo ;) c è in ballo la sicurezza su strada e molte volte il manico fa più di un assetto da 1.500 euro secondo me :)

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