MMILESI Inviato 8 Dicembre 2011 Segnala Inviato 8 Dicembre 2011 Questa sera ho deciso di cambiare il filtro benzina alla mia R53, in un'oretta ho sostituito il tutto, non vi dico la sporcizia che c'era nel vecchio filtro e nel cestello, ma il bello è arrivato dopo...la macchina non riparte più!!! Ho provato a far caricare l'impianto girando la chiave d'accensione più volte, la pompa gira e se stacco il tubetto dopo il nuovo filtro la benzina esce, ma a quanto pare non arriva al motore. Esiste una valvola oppure uno spurgo da fare sull'impianto? Spero che qualcuno possa aiutarmi altrimenti venerdì devo chiamare il carro attrezzi e farla portare in officina... :post-8-1120394934: Grazie in anticipo, Marco
daniele87 Inviato 8 Dicembre 2011 Segnala Inviato 8 Dicembre 2011 secondo me devi continuare a provare ad accendere aspettando che ad ogni girata succhi un po di benzina... per lo meno a me è successo cosi!
alexvtsmini Inviato 8 Dicembre 2011 Segnala Inviato 8 Dicembre 2011 ma quanta benza c'era nel serbatoio?probabilmete poca se no ne avresi l'auto piena fai un 10 euro mi sa che poi va,se no ricontrolla tutte le connessioni. il mio dopo 120milakm zero sporco nel cestello,filtro un pò non dico 40 euro buttati ma quasi
MMILESI Inviato 8 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 8 Dicembre 2011 Alex ho mezzo serbatoio...circa 25 litri, quindi penso sia sufficiente, a forza di insistere ho messo ko la batteria. Mi sa che devo provare a rismontare e vedere che tutto sia ok anche se la benzina arriva fino alla connessione sopra al filtro, sembra che non si riempia il tratto dalla connessione dopo il filtro fino al motore.
Roby_DeLuxe Inviato 8 Dicembre 2011 Segnala Inviato 8 Dicembre 2011 il fatto di usare V-Power può portare a meno sporco nel filtro e cestello??
PsykoMini Inviato 8 Dicembre 2011 Segnala Inviato 8 Dicembre 2011 Prima di avviare fai solo lo scatto di accendere il quadro la pompa dovrebbe caricare la benzina, fallo 3/4 volte ma senza avviare dopo provi ad accendere la mini...
antoniolp93 Inviato 8 Dicembre 2011 Segnala Inviato 8 Dicembre 2011 a me e capitato pure sulla mia diesel fai un paio di volte caricare la pompa e poi vedi ke parte sicuramente!
MMILESI Inviato 8 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 8 Dicembre 2011 Finalmente risolto...ho rismontato il tutto, la nuova guarnizione tra cestello e serbatoio ed i nuovi or compresi nel kit filtro a contatto con la benzina si erano completamente deformati così la benzina passava ma non andava in pressione nel circuito! ...ho rovistato nell'immondizia ed ho recuperato la vecchia guarnizione ed il vecchio or che dopo 6 anni erano ancora intatti e li ho rimontati al posto dei nuovi e la macchina è subito ripartita. Grazie a tutti, per i consigli. Marco
Austin92 Inviato 8 Dicembre 2011 Segnala Inviato 8 Dicembre 2011 Quanto valgono i pezzi originali non c'è niente da fare! :closedeyes:
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