Fra881 Inviato 2 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2011 ho preso la mini 8000km fa usata (works r53 prerest) con la frizione che era già molto dura e quasi da cambiare, anche a detta del precedente proprietario. adesso ha 85000km e ha ancora la frizione con cui è uscita di fabbrica e con cui l'ho comprata, perchè per ora slitta abbastanza poco, slitta solo quando faccio prima seconda veloce e giù tutto che sento che ci mette un po' ad attaccare e nelle partenze in salita ripida fatica un pelo. io penso di tenere la mini per altri 15-20mila km e vorrei evitare una spesa inutile, ma non vorrei nemmeno essere costretto a cambiarla 5000km prima di darla via che tanto vale allora cambiarla subito. mi rivolgo a chi ha cambiato la frizione, letti questi sintomi secondo voi regge per altri 20mila km? e tenendo questa, rischio che i rivetti del disco guarnito rovinino il volano o me ne accorgo dal rumore quando arrivano a contatto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fra881 Inviato 4 Dicembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Dicembre 2011 qualcuno? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RUBENS Inviato 4 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 4 Dicembre 2011 (modificato) qualcuno? Modificato 4 Dicembre 2011 da RUBENS Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fra881 Inviato 4 Dicembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Dicembre 2011 solo che il volano costa un sacco di soldi... ma per cosa si rompe il volano? e in che modo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
liner Inviato 6 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2011 Fra,il bimassa ha una determinata oscillazione tra le due parti e se questa differenza supera i 4 cm (non dovrei sbagliarmi) lo devi cambiare perchè svolge male il suo lavoro....! so che costa un botto,però purtroppo funziona così! per qello che riguarda la frizione,sicuramente è da cambiare e non credo che ci farai 20000 km...! 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Austin92 Inviato 7 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2011 Cambia la frizione! Rischi che la macchina ti lascia a piedi ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fra881 Inviato 7 Dicembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2011 Fra,il bimassa ha una determinata oscillazione tra le due parti e se questa differenza supera i 4 cm (non dovrei sbagliarmi) lo devi cambiare perchè svolge male il suo lavoro....! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite vanessa Inviato 7 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2011 ho preso la mini 8000km fa usata (works r53 prerest) con la frizione che era già molto dura e quasi da cambiare, anche a detta del precedente proprietario. adesso ha 85000km e ha ancora la frizione con cui è uscita di fabbrica e con cui l'ho comprata, perchè per ora slitta abbastanza poco, slitta solo quando faccio prima seconda veloce e giù tutto che sento che ci mette un po' ad attaccare e nelle partenze in salita ripida fatica un pelo. io penso di tenere la mini per altri 15-20mila km e vorrei evitare una spesa inutile, ma non vorrei nemmeno essere costretto a cambiarla 5000km prima di darla via che tanto vale allora cambiarla subito. mi rivolgo a chi ha cambiato la frizione, letti questi sintomi secondo voi regge per altri 20mila km? e tenendo questa, rischio che i rivetti del disco guarnito rovinino il volano o me ne accorgo dal rumore quando arrivano a contatto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
liner Inviato 8 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 8 Dicembre 2011 il movimento relativo tra le due masse è controllato dal molle giusto? quindi è solo una questione di affaticamento delle molle che non reggono più abbastanza da limitare l'escursione a 40mm? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fra881 Inviato 13 Dicembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2011 la frizione è a secco o a bagno d'olio? nello smontaggio del cambio è obbligatorio svuotarlo? per capire se nei 510€ di cambio frizione in bmw (col mini regeneration) è incluso anche la sostituzione dell'olio cambio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ludo91 Inviato 13 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2011 frizza a secco, si puo anche non cambiare l olio del cambio ma gia che smonti cambialo no.... TI conviene cambiarla ora perche` se la sostituzione ti costa 500 euro, il vendere una macchian con la frizza nadata te la svaluta di 1000 xke l` acquirente pensa "oddio se manco ha cambiato la frizione chissa` come ha tenuto il resto" ;) 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giorginox1 Inviato 13 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2011 Ciao a tutti. È possibile che la frizione della mia cooper d si stia consumando precocemente? Soli 12mila km di vita con utilizzo normale. Mi pare che il pedale si comporti in maniera diversa da prima, mi sembra che la frizione attacchi quando il pedale è troppo vicino alla fine della sua corsa(in fase di rilascio). Sent from my iPhone using Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
liner Inviato 17 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2011 la frizione è a secco o a bagno d'olio? nello smontaggio del cambio è obbligatorio svuotarlo? per capire se nei 510€ di cambio frizione in bmw (col mini regeneration) è incluso anche la sostituzione dell'olio cambio. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fra881 Inviato 17 Dicembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2011 infatti io vengo dal mondo motociclistico per quello avevo il dubbio ;) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
liner Inviato 21 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 21 Dicembre 2011 io nel mondo motociclistico ci sono dentro alla grande (pure con quello che rimane delle ossa....clavicola NEW ENTRY...! ) :post-8-1120393996: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINIco007 Inviato 23 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio 2012 rispolvero questo post per avere una certa informazione,ho ii pedale frizione duro,ma la frizione stacca bene e alla sua determinata distanza,e non slitta,lo stesso vale per il volano,se fosse fuori uso,si dovrebbe avvertire una certa vibrazione sia in partenza che quando si spegne l'auto,e cio non avviene,quindi,quello che voglio sapere,devo cambiare obbligatoriamente pure il volano o basta solo la frizione?e quanto costerebbe fare solo la frizione? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
liner Inviato 26 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2012 sei sicuro che non sia l'attuatore della frizione? hai fatto già vedere la tua macchina ad un meccanico? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINIco007 Inviato 26 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2012 salve,ho appena ritirato l'auto dal mio amico meccanico,ho fatto sostituire il kit completo frizione(frizione,cuscinetto reggispinta,plattò),tutto della Luk,il volano èra uscito perfetto,spesa totale 330 euro di cui 160 il kit,150 di manodopera,20 per la convergenza,perchè ha smontato tutta la culla motore. che dire,tutta un'altra storia,prossimo step,forse,kit xenon della race sport Spero che mi abbia trattato bene,altrimenti,finisco di portagli tutte le auto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
liner Inviato 26 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2012 Penso che ti ha fatto un bel regalo.....150 € per fare una frizione....! Tienitelo STRETTO! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINIco007 Inviato 26 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2012 é un amico,io gestisco un'autorimessa,e tutte le auto che hanno un problema le porto da lui,ci scambiamo dei favori a vicenda,inoltre è officina autorizzata magneti marelli. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINIco007 Inviato 29 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 29 Gennaio 2012 (modificato) ragazzi,ho bisognio di un'informazione,come tutti sapete ho appena sostituito il kit frizione,senza sostituire ne il volano che è perfetto,ne le pompette olio della frizione,che comunque non perdono,bene,ho il pedale frizione che stacca manco ad 1/1,5 cm dalla moquette,quindi troppo giù,cosa portebbe essere?devo rifare lo spurgo?(anche se è stato fatto a dovere),oppure devo sostituire la pompetta sul cambio?il mio amico miccanico,mi diceva di dover aspettare,che essendo nuova,si deve ancora assestare,cosa ne pensate?aspetto le vostre considerazioni. PS:le marce comunque entrano bene,ma il pedale stacca troppo sotto,secondo me. Modificato 29 Gennaio 2012 da minico007 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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