Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
post-5972-0-99434100-1322841639_thumb.jp Salve ragazzi, girando in rete ho trovato questa immagine degli interni di una mini prima serie con illuminazione delle ellissi portiere e delle maniglie. Vorrei fare lo stesso lavoretto sulla mia, i led ce li ho già solo che non so come fare per portare la corrente in quei punti qualcuno mi può aiutare perfavore?

post-5972-0-99434100-1322841639_thumb.jp

Inviato (modificato)

Belle vero? Creano un'atmosfera particolare!

Si ma chi le ha le tiene verdi :closedeyes:

:post-8-1120395070: :post-8-1120395070: :post-8-1120395070:

Belle belle, chiederò anche io a criminal mind...

Modificato da Kry90
Inviato

mmm non non l'ho fatto un tutorial perchè è stata una cosa improvvisata cioè abbiamo fatto tutto un passo alla volta... ma senza foto... ma non l'hai mai visto nella mia mini alle cene?? no stasera non posso proprio venire... ci sarò domenica 11 se è ancora in ballo la cosa...

Inviato

mmm non non l'ho fatto un tutorial perchè è stata una cosa improvvisata cioè abbiamo fatto tutto un passo alla volta... ma senza foto... ma non l'hai mai visto nella mia mini alle cene?? no stasera non posso proprio venire... ci sarò domenica 11 se è ancora in ballo la cosa...

Inviato

la corrente è stata presa dalle luci di cortesia sotto vicino i piedi. C'è da smontare mezza plancia xò la cosa è fattibile... fai passare i cavi dove passano quelli dello stereo, ed il gioco è fatto.

Inviato (modificato)

no!! non sono mai entrato nella tua mini!!! ma è difficile? io pensavo avessi montato dei led hahaha!! ok..non lo sò nemmeno io a dirti il vero!

Modificato da nick_cooper
Inviato

Ah capisco ma io intendevo ricreare il pacchetto luci interne della r56 che si accende insieme al quadro e rimane sempre acceso! Nel tuo caso se ho capito bene si accendono solo insieme alle luci del vano piedi e alla plafoniera al centro!

Inviato

Si si accende solo quando apro lo sportello e quando accendo le luci interne perchè fanno abbastanza luce ed illuminano mezza macchina ho anche messo un tastino per disattivare gli sportelli e lasciare solo le luci di cortesia originali.

Comunque puoi tenere le luci sempre accese basta collegarle al sottochiave, e puoi mettere anche dei led rgb con centralina e telecomando in modo da cambiare colore proprio come la R56... tutto si può fare. ;)

Inviato

Oooooooooooops! Scusate il ritardo ragazzi, ma in questo giorno non sono stato troppo bene...

Comunque tutto quello che ha detto nick è vero, io sono stato fortunato perchè avendo un impianto audio Home Made avevo i cavi delle vecchie casse inutilizzati e dunque son venuti buoni da utilizzare per i led sottoporta come luci di cortesia :)

Attualmente anche io ho una leva per determinare lo stato di utilizzo dell'illuminazione. Spento, acceso e a ritmo musica!

Il lavoro da seguire è quello che ha detto giustamente lui, bisogna smontare il pannello portiera (quello in plastica) e far passare i cavi. Certo, bisogna fare qualche buchino nelle plastiche ma niente di grave o compromettente :)

Vi posto alcune mie foto che feci durante il montaggio. Domani faccio due foto anche ai led tra le colonnine della plancia centrale e anche alle alette parasole :)

dscn2473zi.jpg

dscn2474w.jpg

dscn2475b.jpg

dscn2476k.jpg

dscn2478k.jpg

dscn2483i.jpg

Inviato

Si è semplicissimo farle, io li ho fatti anche però tutto ambrato lo stesso identico colore della strumentazione ed è troppo figa!, adesso è in work in progress devo creare qualcosa al posteriore..., il bello è che un misero led non si vede non si sà neanche da dove esca la luce -sbav

• Crea Nuovo...