kikko9006 Inviato 29 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2011 (modificato) salve ragazzi siccome sono indeciso se prendere una pre rest o una rest vorrei avere dei chiarimenti.. ho letto da molte parti nel forum che le pre rest hanno problemi all idroguida, ma questo riguarda solo le r50(116cv) o anche le r53 pre rest? siccome il prezzo tra 163 e 170cv è bello differente se non hanno probelemi mi accontento della 163 :) Grazie Modificato 29 Novembre 2011 da kikko9006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mini jcw Inviato 29 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2011 mmm qualche s il problema mi sembra di ricordare che ce l'abbia avuto all'idroguida, ma aspetta altri pareri comunque non è solo il problema all'idroguida la differenza di prezzo, rapporti più corti e centralina diversa, più tutte le migliorie estetiche se puoi fai uno sforzo in più e prendi comunque una rest, anche se mica sono da buttare nemmeno le pre.rest ovvio.. ;) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kikko9006 Inviato 29 Novembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2011 (modificato) eh il fatto è che non ci arrivo con i soldi..per prendere una rest sono costretto a prenderne una graffiata su una portiera e aspettare di mettere soldi da parte per riverniciarla, mentre una pre rest con la stessa cifra la prendo quasi perfetta...anche se devo dire che dell estetica me ne importa relativamente e la posso pure tenere graffiata anche perchè la compro per un uso 50% pista... Modificato 29 Novembre 2011 da kikko9006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mini jcw Inviato 29 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2011 ma c'è così tanta differenza? io a guardare su autoscout subito etc non mi sembra così netta,magari cerca tra le prime rest fine 2004 inizio 2005.. poi dipende dal budget e con quanti km max la vuoi.. comunque in sostanza hai chiesto se ha grossi problemi la pre-rest e no non ne ha vanno bene pure loro, al massimo il cambio puoi sempre sostituirlo più avanti.. però a sto punto non so quanto ti convenga.. :post-8-1120395257: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kikko9006 Inviato 30 Novembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2011 parli di sostituire il cambio perchè da problemi o per la rapportatura? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mini jcw Inviato 30 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2011 no no problemi al cambio non dovrebbe averne! parlo per la rapportatura, a detta dei proprietari i rapporti della rest sono migliori, e la differenza con la pre-rest si sente.. poi oh ovvio il mio è un consiglio ma che credo ti darebbe chiunque qua sul forum ciò non toglie che se potessi pure io mi accontenterei di una pre-rest se potessi quindi.. sono solo consigli tutto qui :com_0009: :com_0009: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pinnarulez Inviato 30 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2011 (modificato) Se la prendi pre rest magari prendila da concessionario con la garanzia vedendo se i problemi piu ricorrenti su questo modello sono coperti Comunque ti consiglio di valutare bene i costi di gestione se sei così tirato con i soldi la cooper s soprattutto le r53 non sono molto benevole soprattutto per consumi Modificato 30 Novembre 2011 da pinnarulez 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kikko9006 Inviato 30 Novembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2011 (modificato) i consumi non mi preoccupano perchè sarebbe un "soprammobile" visto che lavoro 6 giorni su 7 mattina e pomeriggio con l auto aziendale...e comunque vievendo a casa co mamma e papa e uno stipendio da 1000 tutto per me non ci sono tanti problemi...mi vedi un po striminzito perchè è un anno che metto da parte i soldi e non ce la faccio piu a stare senza macchina :S e oltretutto ho anche problemi con l assicurazione visto che mamma sta in 10 classe :S diaciamo che ho da spendere 8000euro tutto compreso diciamo che dalla mia parte c'è anche il fatto che lavoro in un autoricambi :) Modificato 30 Novembre 2011 da kikko9006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 30 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2011 Se riesci prendi una rest. Hai comunque delle migliorie e un'estetica più recente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kikko9006 Inviato 1 Dicembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2011 ok martedi vado a vedere una rest con 60000km con i graffi sulla portiera a 6500euro...se non è proprio grave la prendo e un giorno la metterò a posto.. ho molti amici carrozzieri che sono clienti e sicuramente mi tratteranno bene..e comqunue in ogni caso anche se dovessi spendere 1000euro a dire tanto per metterla a posto ci ho sempre guadagnato visto che qui a roma una rest con 60.000km non la trovi sotto gli 8500euro! martedi farò qualche foto e ve la faccio vedere..Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mini jcw Inviato 1 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2011 scusa ma una rest a 6500 euro?? dove azz l'hai trovata??? è pochissimo! controlla bene che sia a posto in tutto e per tutto km etc e che sia davvero una rest poi se hai trovato il pollo che non sa qualnto vale la macchina tanto meglio :post-8-1120395108: 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kikko9006 Inviato 1 Dicembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2011 si è una rest mi sono fatto dire i kw ...la svende perchè dice che è molto graffiata su una portiera..martedi vedo come sta, al massimo (come ho detto prima) con 1000e la faccio risplendere e ci ho comunque guadagnato :) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ludo91 Inviato 1 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2011 Vai di pre rest ma prendila tenuta benissimo. prendila pure kilomentrata, il motore e` solidissimo, ma DEVE AVERE AVUTO LA MANUENTEZIONE. Occhio a prendere quelle dei "vorrei ma non posso" (e lo capisci da molti piccoli particolari non indispensabili per andare in giro ma che un vero amatore sistema o controlla perfettamente) perche` un motore da 100cv litro per quanto ben fatto se non lo si mantiente casca a pezzi. Per dirti, uno che veramente e` maniaco della sua Mini l` olio glie lo cambia ogni 15k km o giu di li... e si segna tutto, fino all ultima virgola (oppure tiene tutte le fatture dei tagliandi). I km non sono un gran problema, a 200k una mini tratta bene ci arriva tranquilla.... 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toninho Inviato 1 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2011 non è pochissimo, ormai le valutazioni sono quelle. come hanno suggerito gli altri dirotta su rest e con meno km possibili. eventualmente non ti buttare sulla prima che trovi ma cerca bene! :chao: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kikko9006 Inviato 1 Dicembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2011 non è pochissimo, ormai le valutazioni sono quelle. come hanno suggerito gli altri dirotta su rest e con meno km possibili. eventualmente non ti buttare sulla prima che trovi ma cerca bene! :chao: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ludo91 Inviato 1 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2011 la domanda e`... perche non ha fatto riparare la portiera? se sfascio la mia portiera (come tutti i maniaci di automobili su questo forum) la faccio riparare priam di sera!!!! Non conosco e non ho ulteriori informazioni sul venditore, ma verifica veramente che la macchina abbia avuto tutto la (costosa!) manutenzione di cui ha bisogno, non saresti il rpimo a prendere una macchina che diventa un incubo, e non certo per colpa del veicolo dal momento che sul forum che ne sono alcune che vanno per i 250 000 km.... . ;) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kikko9006 Inviato 2 Dicembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2011 lui dice che la vende perchè l ha comprata per sfizio alla moglie e si è accorto che consuma come un treno e ha deciso di non ripararla..vabè è inutile parlare finche non la vedo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kikko9006 Inviato 2 Dicembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2011 allora vi racconto un po, stamattina mi chiama e mi chiede se il pomeirggio ci potevamo vedere e verso le 3 e 30 prendo la macchina di mamma e vado..non vi dico il traffico per roma nonostante le targhe alterne e verso le 4 e 40 arrivo da lui.. il tizio si presenta e mi mostra la macchina: il graffio sulla portiera sembra una strusciata su un altra auto visto che aveva parti di vernice rossa non appartenenti alla mini e subito mi brillano gli occhi visto che non presentava rientranze ma solo vernice tolta..sullo stemma presenta un bozzetto non eccessivamente evidente e qualche graffietto qua e la.. accende la macchina con mezzo giro di chiave e apriamo il cofano: silenziosa, motore pulito e telaio senza strane saldature o altro. a questo punto entro in macchina e do qualche sgasata a folle, verifico la frizione al pedale e l inserimento delle marce,tutto ok! guardo il cruscotto e salta subito all occhio il chilometraggio(93000 anziche 60000 che lui dichiarava nell annuncio) giustificandosi che si è sbagliato con l altra auto in suo possesso(mmmm), controllo le gomme e la convergenza misurando con le dita lo spazio fra ruota e parafango sia al lato destro che al sinistro e non rimango tanto soddisfatto visto che sulla ruota destra ci passavano 3 dita strette e sulla sinistra 3 dita con un po di gioco e a quel punto mi rivela che la macchina tende a destra.. giro di prova! l auto tende parecchio a destra ma forse, pensavo dentro di me, avrà solo perso convergenza essendo molto rigida, ho pigiato l accelaratore e devo dire che è proprio quello che cerco e le curve si mi ricordano la sensazione di stare a letto con una donna :D riapriamo il cofano, controllo il colore dell olio e la vaschetta del radiatore e sembra tutto perfetto e arriviamo al punto che volevo verificare il telaio su libretto! la sua risposta: "non lo tengo perchè il vecchio proprietario lo aveva smarrito e giro con la denuncia" tutto questo da settembre che l ha comprata...a quel punto gli dico senza fretta di aspettare il libretto e fare il passaggio ma lui mi parla di 90giorni di attesa e che il libretto dovrebbe arrivare a casa del vecchio proprietario e mi invita ad entrare all aci sotto casa sua per delucidazioni ma riufiuto visto che volevo chiedere direttamente qui da me a persone che consoco che lavorano all aci e volevo informarmi sull argomento perchè mi ha colto decisamente impreparato.. arrivato a casa mi sconsgliano la pratica visto che avrei dovuto contattare addirittura il proprietario precedente a lui visto che il libretto arriva a casa sua e tanti altri scazzi che non mi è stata a specificare... che peccato ragazzi :( Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kry90 Inviato 2 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2011 Dai non ti abbattere! Ne troverai di più belle... ;) Io comunque l'avrei mandato a cagare subito dopo aver visto i Km.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 2 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2011 Ne troverai sicuramente altre. La ricerca di una mini usata a volte è molto lunga. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kikko9006 Inviato 2 Dicembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2011 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=204970310 che ne dite come prossima tappa? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kry90 Inviato 2 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2011 http://www.autoscout...px?id=204970310 che ne dite come prossima tappa? Ha 100 mila Km....... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 2 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2011 http://www.autoscout...px?id=204970310 che ne dite come prossima tappa? Io ne cercherei una più recente. Questa è decisamente vecchia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kikko9006 Inviato 2 Dicembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2011 io questa che ho visto ora anche con 93.000km l avrei presa era quasi un orologio il motore :o Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alexx88 Inviato 3 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2011 se vuoi una vera mini tenuta come dio comanda ti vendo la mia 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati