Vai al contenuto

dubbio su gomme

Ospite lollyto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Ricordati di montar quelle a libretto: 205 45 R17

i cerchi a quel prezzo ci posson star, tanto al 99% son tutti fatti in cina!

Modificato da Doc
Ospite lollyto
Inviato

un ragazzo in zona mercatino vende i Continental Sport Run Flat con 5000km! sono buoni?

Ospite Robson
Inviato

un ragazzo in zona mercatino vende i Continental Sport Run Flat con 5000km! sono buoni?

Ospite Robson
Inviato (modificato)

A parte tutto, dipende da cosa chiedi al tuo pneumatico. Se chiedi confort non sono buoni, se chiedi feeling nella guida sportiva non sono buoni.. Se ti va bene rinunciare a questi due aspetti -che per me, subito dopo la sicurezza, sono i primi elementi da considerare su una gomma- e cerchi una gomma che anche se forata ti permette di andare subito dal gommista a ripararla, andando però agli 80 all'ora -oltre tale velocità o danneggi la gomma e il cerchio, o tiri dritto alla prima curva- allora vanno bene.. Poi come tenuta di strada penso che siano buoni.. Prova magari a cercare qualche gomma meno blasonata, tipo falken o hankook (ora non so se l'ho scritto giusto :) e cmq le hank ultimamente hanno più fama, tant'è che come prezzo cominciano ad avvicinarsi alle più blasonate!) e risparmi un bel po rispetto alle altre (e più o meno restando al prezzo di queste che ci sono in vendita, credo.. ) trovandoti sotto comunque delle gomme molto valide..

Dimenticavo di citare anche le toyo.. So, a detta di altri però, non per mia esperienza, che sono molto valide.

Modificato da Robson
Inviato
  • 1 mese dopo...
Inviato

anche io volevo comprare gli r 113 replica , perchè sul set di gomme da neve adesso ho gli r11 ma volevo qlcsa sul nero lucido e di + snello,ma mi sorge un dubbio ho le gomme run flat, devo montarle solo sul cerchio fatto a posta per il run flat o va bene qlcsiasi cerchio? le gomme hanno solo 3000km e non vorrei non poterle usare sono delle pirelli winter!

Inviato

anche io volevo comprare gli r 113 replica , perchè sul set di gomme da neve adesso ho gli r11 ma volevo qlcsa sul nero lucido e di + snello,ma mi sorge un dubbio ho le gomme run flat, devo montarle solo sul cerchio fatto a posta per il run flat o va bene qlcsiasi cerchio? le gomme hanno solo 3000km e non vorrei non poterle usare sono delle pirelli winter!

Solo con cerchi compatibili.

Inviato

però ho trovato un link che dice che le pirelli di nuova generazione, le mie sono del 2010 possono montare su qclsiasi cerchio è vero?

E' la prima volta che lo sento.

Sapevo che il cerchio doveva essere diverso per permettere alla gomma di aderire meglio al bordo del cerchio ed evitare di stallonare in caso di marcia con gomma sgonfia.

Poi non so se le nuove rf hanno ovviato a questo problema.

Inviato

il venditore dei cerchi che voglio acquistare mi ha detto che il canale dei cerchi per le run flat è rinforzato, non ci sono problemi di perdite di pressione, ma visto che la gomma è + rigida il cerchio è + a rischio rottura, prendendo forti colpi!

Inviato

ragazzi anche io ero indeciso sulle gomme... poi leggendo molti forum e vedendo molte prove della gomma ho comprato le toyo tr-1. anche il prezzo è buono 117 euro a gomma.. ora però sono indeciso sui cerchi che voglio cambiare da un sacco ma nn riesco a trovarli.. io vorrei challenge usati.. se nn trovo quelli dovrei buttarmi su qualkosa after market.. se sapete qualcosa fatemi sapere..

• Crea Nuovo...