Ospite MINItrigger Inviato 2 Febbraio 2012 Segnala Inviato 2 Febbraio 2012 mi fa piacere parlare con una persona che ha su per giu la mia stessa macchina e puo capire cosa dico anche se a volte non sono chiarissimo quando parlo...:-)., mi hai letto nel pensiero quando dici di montare pneumatici dunlop sp 01 maxx tt pensavo proprio a quelle,oppure il dubbio mi sorge per altri 2 tipi; yokohama s drive o advan, o ancora le brigestone re050 a .... il dubbio è legato anche al prezzo perchè per queste mi cercano piu o meno 550... un amico mi vuol portare da un gommista che invece mi offre le yokohama runflat allo stesso prezzo.....!!!cosa devo fare booo!! io credo che per gli inizi di marzo farò questo cambio e cmq ti ringrazio per i consigli che mi hai dato,anzi se mi togli anche questi ultimi dubbi è meglio;)))
Fra147Cup Inviato 2 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 2 Febbraio 2012 Le S drive le ho avute, hanno una tenuta non male ma una spalla morbidissima. Come già detto in un altro post mi sono durate pochissimo, 13.000km e mi hanno deluso tantissimo. La spalla cedevole in ingresso di curva da una sensazione di imprecisione dell'anteriore imbarazzante. Dal volante si percepisce proprio la gomma che si arrotola in curva, io te le sconsiglio sia per la durata che per questo motivo, nei curvoni veloci mi sembrava di avere un altra macchina... Bocciate!!! Le bridgestone sono fantastiche.... ;-) a mio parere superiori anche alle Dunlop. Occhio a non confondere le Sp01 che hai su ora, con le Sp sport MAXX le prime sono turistiche mentre le MAXX sono piu sportive sia come mescola che come disegno. ;-)
Ospite MINItrigger Inviato 10 Febbraio 2012 Segnala Inviato 10 Febbraio 2012 visto che monto all'anterire 2 brigestone re050 a ...,montate usate a circa 60 euro da un gommista che ho trovato on line, devo dire che tutto sommato la mini è molto maneggievole il volante leggero,le buche sembra si sentino meno, e tra l'altro in città a bassissime velocità la lascio sbandare un pò al posteriore e mi diverto molto ....quasi mi dispiace sostituirle....vabbè cmq.. .mi sai consigliare un sito on line che non siano gommadiretto,pneus, o un gommista di fiducia con il prezzo migliore...? perchè se non sbaglio qui a bari chiedono per le brigestone re 050 a 205 45 r 17 ..,molto ma molto di piu di 600 euro.. .ecco perchè poi mi nasce l'indecisione . cmq è sicuro che ho scelto non runflat ora devo solo scegliere il miglior rivenditore non perchè sono tirchio o molto pidocchioso:-))), ma perchè in questo periodo non sto lavorando e non posso permettermi di abbondare come piace a me e senza farmi problemi,e poi cmq mi piace confrontarmi con altre persone,...grazie
saliac91 Inviato 30 Giugno 2012 Segnala Inviato 30 Giugno 2012 ragazzi ho avuto lo stesso problema ieri sera...l auto mi si è spenta parachhie volte ma arrivato a casa,dopo averla accesa per l ennesima volta non si è più presentato il problema...e adesso è tutto ok con le prestazioni del auto precise come sempre...come avete risolto? qual'è il problema? il mio meccanico mi ha detto che vuole fare una diagnosi anche perchè il motore gira perfettamente e senza strani rumori...
saliac91 Inviato 30 Giugno 2012 Segnala Inviato 30 Giugno 2012 a dimenticavo la mia è una cooper r56 1.6
Fra147Cup Inviato 2 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 2 Luglio 2012 Probabile catalizzatore, fai scaldare per bene il motore e poi dai belle tirate di terza e quarta.... Tirala bene, non aver timore, non serve andare a 6500giri ma piuttosto tenerla allegra per un po di minuti tra i 5 e i 6000 rpm. Sentirai la puzza e torna tutto come prima, la mia usata praticamente solo in citta con andature ridicole fa spesso questo problema..
saliac91 Inviato 2 Luglio 2012 Segnala Inviato 2 Luglio 2012 Probabile catalizzatore, fai scaldare per bene il motore e poi dai belle tirate di terza e quarta.... Tirala bene, non aver timore, non serve andare a 6500giri ma piuttosto tenerla allegra per un po di minuti tra i 5 e i 6000 rpm. Sentirai la puzza e torna tutto come prima, la mia usata praticamente solo in citta con andature ridicole fa spesso questo problema..
saliac91 Inviato 2 Luglio 2012 Segnala Inviato 2 Luglio 2012 oggi ho fatto la diagnosi ed è uscito un errore relativo all attovazione termostato e una al sistema della gestione anticipo aspirazione,sarebbe il VANOS? aiutatemi
SuperCiroImmobile Inviato 30 Gennaio 2013 Segnala Inviato 30 Gennaio 2013 Ciao ragazzi...anche io ho lo stesso problema sulla mia Cooper r56 del 2007 con 92.000 Km. La macchina non mi regge il minimo quando è fredda....ad esempio se sono in marcia e mi fermo ad un semaforo rosso i giri calano vertiginosamente sotto i 500 cominciando a borbottare fino (a volte) allo spegnimento... Inoltre noto da qualche mese che i consumi sono aumentati...prima si attestavano sui 14 Km/l ora non riesco a stare sopra i 13,3 Km/l anche se lo stile di guida e i percorsi sono rimasti identici... Altro piccolo problema...quando si lascia andare la macchina in discesa senza accelerare ma con marcia inserita che sia 2° o 3° ho notato una strana vibrazione proveniente dal motore tra i 2000 e i 3000 giri....dando gas il rumore sparisce... potrebbero dipendere dalla stessa causa tutti questi problemi?? Motore fuori fase, vanos (non so cosa sia)...ecc. ecc.???
SuperCiroImmobile Inviato 30 Gennaio 2013 Segnala Inviato 30 Gennaio 2013 Sono andato in BMW e mi hanno detto che manca l'olio...almeno 2kg ed è per questo motivo che la macchina tende a spegnersi....
silverboy Inviato 30 Gennaio 2013 Segnala Inviato 30 Gennaio 2013 come mankano 2 kg d'olio :blink: !!!
SuperCiroImmobile Inviato 31 Gennaio 2013 Segnala Inviato 31 Gennaio 2013 come mankano 2 kg d'olio :blink: !!!
Pozzame Inviato 31 Gennaio 2013 Segnala Inviato 31 Gennaio 2013 eh si....è quello che mi ha detto il meccanico....mancando olio il sistema a pressione non riesce a mandarlo alle valvole e per questo la macchina scende di giri.... Il sedicente meka ti ha detto una cagata!!! Se manca olio il motore va uguale! Finché non si spacca, si intende. Se la pressione dell'olio scende ti si accende la spia. Se scende di giri e non tiene il minimo può essere per vari motivi, ma NON per la mancanza d'olio.
SuperCiroImmobile Inviato 31 Gennaio 2013 Segnala Inviato 31 Gennaio 2013 Il sedicente meka ti ha detto una cagata!!! Se manca olio il motore va uguale! Finché non si spacca, si intende. Se la pressione dell'olio scende ti si accende la spia. Se scende di giri e non tiene il minimo può essere per vari motivi, ma NON per la mancanza d'olio.
Pozzame Inviato 31 Gennaio 2013 Segnala Inviato 31 Gennaio 2013 Potrebbe essere di tutto. :-o Da una banana infilata nello scarico a un cilindro grippato, passando attraverso ad una candela sporca e la pompa alta pressione. XD XD XD XD XD Hai spie accese? Hai fatto una diagnosi?
silverboy Inviato 31 Gennaio 2013 Segnala Inviato 31 Gennaio 2013 quoto pozza puo essere tuttto ! quindi diagnosi prima di tutto!! se non da niente solitamente si parte con candele bobine e cosi via!! comunque se ti mancavano 2 lt di olio controlla che se andavi con la metà dell'olio non si sia vaporizzato , cioè apri tappo olio e con torcia guarda non sia sporco!!
SuperCiroImmobile Inviato 31 Gennaio 2013 Segnala Inviato 31 Gennaio 2013 Le spie sono tutte spente e le candele le ho cambiate non piu di 5000 km fa....ora ho rimesso all'incirca 1 litro d'olio ma non ancora vedo se è cambiato qualcosa..... in caso negativo la porterò a far fare un check.....sapete se e quanto li fanno pagare i check in bmw?!?!?
Pozzame Inviato 31 Gennaio 2013 Segnala Inviato 31 Gennaio 2013 Il check a me non l'hanno fatto pagare. Le candele, ci sta che una sia difettosa... ;-)
SuperCiroImmobile Inviato 1 Febbraio 2013 Segnala Inviato 1 Febbraio 2013 Il sedicente meka ti ha detto una cagata!!! Se manca olio il motore va uguale! Finché non si spacca, si intende. Se la pressione dell'olio scende ti si accende la spia. Se scende di giri e non tiene il minimo può essere per vari motivi, ma NON per la mancanza d'olio.
Pozzame Inviato 1 Febbraio 2013 Segnala Inviato 1 Febbraio 2013 Pozzame il sedicente meccanico bmw mi sà che questa volta ha avuto ragione....la macchina va come prima...nessuno spegnimento e nessun calo di giri...menomale!!! :D Per me il sedicente ti ha anche pulito qualcosa, non è possibile che la mancanza di olio faccia quell'effetto... :-o Comunque, l'importante è aver risolto... ;-)
marcomarra Inviato 2 Maggio 2013 Segnala Inviato 2 Maggio 2013 Ciao a tutti, Tanto per gradire la mia Cooper non S oggi ha avuto un nuovo simpaticissimo sintomo. Per ben 5 volte di seguito dopo l'accensione mi si è spenta, nel traffico agli stop e al semaforo anzichè restare al minimo il motore si è spento inesorabilmente per ben 5 volte di seguito. Ha smesso di farlo solo dopo che ho tolto la chiave, e riavvato quindi il quadro e riaccendendo non lo ha più fatto, non era nemmeno fredda visto che era già accesa da circa 5-10min. A qualcuno è già successo? Inoltre i consumi dopo il cambio olio e filtri continuano a essere eccessivi dopo 35km si è già spenta la prima tacca!!! Grazie
valentino Inviato 4 Febbraio 2014 Segnala Inviato 4 Febbraio 2014 Da qualche giorno succede anche alla mia cioè quando arrivo in rotatoria e mi fermo il motore si spegne, non tiene il minimo, rotatoria successiva idem.... poi ieri si è accesa la spia gialla del motore per una ventina di secondi. Oggi tutto normale, andrò a fare una diagnosi al più presto... se ho capito bene leggendo sopra potrebbe essere: - candele - bobine - fasatura (vanos?) - pompa alta pressione e/o pompa benzina ( sono due cose diverse?) Grazie 1
marcomarra Inviato 20 Maggio 2014 Segnala Inviato 20 Maggio 2014 ragazzi il problema dello spegnamento persiste.solo se si toglie la chiave si riprende la marcia-è un problema comune a molti di voi, vi prego date consigli se ne avete
Messaggi raccomandati