Fra147Cup Inviato 29 Novembre 2011 Segnala Inviato 29 Novembre 2011 Ciao a tutti, Tanto per gradire la mia Cooper non S oggi ha avuto un nuovo simpaticissimo sintomo. Per ben 5 volte di seguito dopo l'accensione mi si è spenta, nel traffico agli stop e al semaforo anzichè restare al minimo il motore si è spento inesorabilmente per ben 5 volte di seguito. Ha smesso di farlo solo dopo che ho tolto la chiave, e riavvato quindi il quadro e riaccendendo non lo ha più fatto, non era nemmeno fredda visto che era già accesa da circa 5-10min. A qualcuno è già successo? Inoltre i consumi dopo il cambio olio e filtri continuano a essere eccessivi dopo 35km si è già spenta la prima tacca!!! Grazie 1
Ospite Robson Inviato 29 Novembre 2011 Segnala Inviato 29 Novembre 2011 Hai lo start & stop? Potrebbe essere quello che funziona male e ti crea questo problema, spegnendo la macchina ma non riaccendendola..
Fra147Cup Inviato 29 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 29 Novembre 2011 No, niente star&stop è una r56 del 11-2006 per cui primissima serie....
Ospite Papeete Inviato 29 Novembre 2011 Segnala Inviato 29 Novembre 2011 Potrebbe essere il tendicatena difettoso
incredibly_jack Inviato 29 Novembre 2011 Segnala Inviato 29 Novembre 2011 MI spiace che hai tutti questi problemi...Se vai in BMW tienici aggiornati..Aspetto il video per sentire il rumore...
Fra147Cup Inviato 29 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 29 Novembre 2011 Grazie ragazzi ;) Quindi il tendicatena è lo stesso della CooperS? Potrebbe dare noia anche sulla Cooper? La macchina ha 5 anni ed ovviamente è fuori garanzia, non credo che la porteró in BMW solo per una diagnosi si prendono sui 50€! Penso che andró da un elettrauto molto esperto che conosco, mi faccio frugare la centralina, è una sorta di hacker. Sto pensando non sia il Vanos da sistemare via software ho letto qualcosa a riguardo sempre su Cooper primissime serie. Oggi ho riprovato uno 0-100 con il pieno e 2 persone e siamo sui 10,2 s le vostre fanno davvero i 9,1s dichiarati? Anche a sensazione mi sembra più lenta della mia 147 150cv!! In tal caso visti i consumi e le prestazioni potrebbe proprio essere leggermente fuori fase!!! Con le macchine c'ho una sfiga che non vi racconto nemmeno, dannazione!
Fra147Cup Inviato 29 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 29 Novembre 2011 Ecco il rumore stamattina a freddo, a parte il rumore di tutta la meccanica su in testata, che forse è normale data la complessità del valvetronic ( anche la vostra a freddo fa quei rumori in zona testata? Potete ascoltare la vostra una mattina e darmi un parere? ) Il rumore strano e quel crrrr crrrr che si sente quando si accellera di colpo dal minimo fino a 1400giri poi smette, dopo 5min di uso quel rumore sparisce! Ah non so se puó servire ma stamattina il servo non si è spento insieme al motore, forse è normale visto che è elettrico, peró mi ha meravigliato.
Mr.Wonderful Inviato 29 Novembre 2011 Segnala Inviato 29 Novembre 2011 (modificato) Grazie ragazzi ;) Quindi il tendicatena è lo stesso della CooperS? Potrebbe dare noia anche sulla Cooper? La macchina ha 5 anni ed ovviamente è fuori garanzia, non credo che la porteró in BMW solo per una diagnosi si prendono sui 50€! Penso che andró da un elettrauto molto esperto che conosco, mi faccio frugare la centralina, è una sorta di hacker. Sto pensando non sia il Vanos da sistemare via software ho letto qualcosa a riguardo sempre su Cooper primissime serie. Oggi ho riprovato uno 0-100 con il pieno e 2 persone e siamo sui 10,2 s le vostre fanno davvero i 9,1s dichiarati? Anche a sensazione mi sembra più lenta della mia 147 150cv!! In tal caso visti i consumi e le prestazioni potrebbe proprio essere leggermente fuori fase!!! Con le macchine c'ho una sfiga che non vi racconto nemmeno, dannazione! a cazz ma che sfiga! il tendicatena nn centra proprio nulla cooper e cooper s son 2 motori completamente diversi...senti prova a fare una prova...a macchina fredda apri la vaschetta dell'acqua e dimmi se fischia fa tipo fzz (solo a macchina fredda) Modificato 29 Novembre 2011 da Mr.Wonderful
cippy Inviato 29 Novembre 2011 Segnala Inviato 29 Novembre 2011 Non ho mai sentiti una cooper da fredda, ma il rumore non mi pare molto normale.
Mr.Wonderful Inviato 29 Novembre 2011 Segnala Inviato 29 Novembre 2011 sembra quasi nn ci sia lubrificazione........o la testa o qualche valvola piegata così è difficile da dire,se ti fa fzz o cmq un fischio ho una brutta notizia da darti :blush: 1
Fra147Cup Inviato 29 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 29 Novembre 2011 Valvola piegata?? Ragazzi non credo che se avesse una valvola piegata la macchina prenda i 210orari... È cosi da quando la ho presa e me la hanno controllata anche in BMW si sarebbero accorti di un problema cosi grave, poi a freddo passa tutto perció è impossibile. Secondo voi assomiglia al rumore della CooperS con il problema del coldstart?
Fra147Cup Inviato 29 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 29 Novembre 2011 Wonderful per fischio cosa intendi? Un fischio c'è ma è quello normale della pompa dell'acqua infatti non è eccessivo.
Mr.Wonderful Inviato 29 Novembre 2011 Segnala Inviato 29 Novembre 2011 bè non è detto che nn debba più andare ci son 16 valvole nel motore,avrai maggiori consumi e minori prestazioni le valvole son bastarde da capire se son piegate o meno..prova tanto nn ti costa nulla :post-8-1120395257:
Mr.Wonderful Inviato 29 Novembre 2011 Segnala Inviato 29 Novembre 2011 (modificato) con fischio intendo,quando apri il tappo della vaschetta dell acqua fischia? nel senso fa fzz come se aprissi il tappo dell acqua del radiatore da caldo (nn so speigartelo a parole è difficile) un rumore simile a quello della pentola a pressione però leggero la pompa è un altra cosa :post-8-1120395257: Modificato 29 Novembre 2011 da Mr.Wonderful
pinnarulez Inviato 29 Novembre 2011 Segnala Inviato 29 Novembre 2011 Io sulla mia s ho dovuto cambiare il tendicatena ma il rumore era parecchio più forte poi non so se nelle cooper si presenta con una intensità differente
Fra147Cup Inviato 29 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 29 Novembre 2011 Insomma devo fare a freddo la classica prova che si fa per capire se la testata è andata? Devo controllare se in poco tempo entra in pressione la vaschetta di espansione del liquido di raffreddamento? Mi spieghi il nesso con le valvole danneggiate per favore? Non sapevo potesse dipendere anche da quello, grazie wonderful In effetti il rumore sembra amplificato visto che comunque è ripreso con il telefono a 10cm dal coperchio punterie.
Ospite Papeete Inviato 29 Novembre 2011 Segnala Inviato 29 Novembre 2011 Se guardi su you tube e' lo stesso rumore del tendicatena difettoso, identico, non so nella Cooper normale come sia, ma il rumore e' quello
Fra147Cup Inviato 29 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 29 Novembre 2011 Boh a me sembra diverso, io intendo quei grrr cupi che si sentono chiaramente al secondo 8 e 9 del filmato. Per il resto la testa è rumorosa ma amplificata dal cellulare. Al minimo il grr non lo fa, solo se do colpi di acceleratore rapidi ma lievi, tipo fino a 1800giri...
Fra147Cup Inviato 30 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 30 Novembre 2011 Ho preso l'appuntamento in BMW, martedì scriveró notizie..! Grazie per il momento
Gutter Inviato 30 Novembre 2011 Segnala Inviato 30 Novembre 2011 porca di quella vacca, stesso identico problema avuto alla mia COOPERINA del '07 un paio di settimane fa. ora è dal mecca. mi ha detto che può essere il vanos. Dalla mia dignosi dava l'errore P0012 albero a camme troppo in ritardo. Quanti km ha la tua?
Fra147Cup Inviato 30 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 30 Novembre 2011 48.000km. Anchw la tua aveva consumi aumentati e prestazioni calate? Ti hanno fatto sapere qualcosa?
Gutter Inviato 30 Novembre 2011 Segnala Inviato 30 Novembre 2011 la mia 67000. Sinceramente non ho notato un calo di prestazioni e aumento consumi. Ho notato invece un consumo eccessivo di olio dall'ultimo cambio (fatto da me un anno fa). ho sentito il mecca, dice che c'è da rimetterla in fase. inoltre ha trovato il motore molto sporco causato secondo lui dall'olio. Teniamoci sintonizzati!
Fra147Cup Inviato 1 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 1 Dicembre 2011 In effetti anche la mia, a cui ho fatto il tagliando dopo 10gg che l'ho presa in 18.000km ha consumato 1.4kg di olio che forse son troppi per una Cooper. Che olio hai usato? Io ho messo un 5w30? Poi quello che ho scolato via saran stati 3L massimo...
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