Ospite Muzly Inviato 19 Novembre 2011 Segnala Inviato 19 Novembre 2011 Ragazzi intanto vi saluto e mi presento. Mi chiamo Simone sono di Roma e questo è il mio primo post in questo utilissimo forum!! Da agisto sono in possesso di una mini cooper 1.6 120CV!!!! della seconda metà del 2007! Volevo avere questa informazione: ma le benedette gomme da 195 55 r 16 sono catenabili o no????? sul libretto della manutenzione vi è scritto che non sono catenabili! avete informazioni in merito? posso comprare delle semplicissime catene e montarle. Le userei in modo veramente sporadico e sopratutto per adempiere alla lege in caso di intemeprie! Grazie Simone
cippy Inviato 19 Novembre 2011 Segnala Inviato 19 Novembre 2011 Non sono catenabili con le catene normali, quelle con l'archetto che si monta dietro la gomma per intenderci, ma si possono usare altri tipi di catene, come i ragni o le fast track.
Ospite Muzly Inviato 20 Novembre 2011 Segnala Inviato 20 Novembre 2011 Non sono catenabili con le catene normali, quelle con l'archetto che si monta dietro la gomma per intenderci, ma si possono usare altri tipi di catene, come i ragni o le fast track.
cippy Inviato 20 Novembre 2011 Segnala Inviato 20 Novembre 2011 ministro ti ringrazio per la risp!!! il problema è che volevo puntare sull'economicità della cosa!!!!! non hai/avete consigli da darmi? Alternative non ce ne sono. Sulla mia vecchia mini con i 16, provai a montare delle catene standard che avevo a casa compatibili con la misura mini, ma parte la fatica per metterle, l'archetto era praticamente a contatto con la molla. PS: ti invito come da regolamento a presentarti nell'apposita sezione.
Kry90 Inviato 20 Novembre 2011 Segnala Inviato 20 Novembre 2011 L'unico modo è prendere i ragni come ti ha detto il buon Cippy o attrezzarti con delle gomme invernali ;)
Ospite Muzly Inviato 20 Novembre 2011 Segnala Inviato 20 Novembre 2011 Vi ringrazio per le cortesi risposte!
Ospite Doc Inviato 20 Novembre 2011 Segnala Inviato 20 Novembre 2011 .....se non vuoi grossi problemi.....fatti dei cerchi da 15 o 16 con gomme da neve.....
love60 Inviato 22 Novembre 2011 Segnala Inviato 22 Novembre 2011 (modificato) Io ho preso le k summit della thule per i mie penumatici 205 45 17 ... Modificato 22 Novembre 2011 da love60
Ospite LoveDreamer Inviato 22 Novembre 2011 Segnala Inviato 22 Novembre 2011 secondo voi questo tipo di catene, con ingombro a 7mm, potrebbero andare sui 195 55 r16??? http://www.konig.it/it-IT/sitecore/content/Home/Products/Consumer/Car/CK-7 grazie, ciao :rolleyes:
cippy Inviato 22 Novembre 2011 Segnala Inviato 22 Novembre 2011 Mi sa di no. Hanno lo stesso l'archetto posteriore.
Ospite LoveDreamer Inviato 22 Novembre 2011 Segnala Inviato 22 Novembre 2011 Mi sa di no. Hanno lo stesso l'archetto posteriore.
MCooperD Inviato 22 Novembre 2011 Segnala Inviato 22 Novembre 2011 (modificato) Queste sono quasi sicuro siano buone per la nostra MINI ;) (forse per fast track intendete queste) e non hanno archetto posteriore, costano un botto ma sono una soluzione valida, ed è proprio il modello per la misura 195/55 - R16: http://www.ebay.it/i...984.m1438.l2649 Modificato 22 Novembre 2011 da MCooperD
cippy Inviato 23 Novembre 2011 Segnala Inviato 23 Novembre 2011 Queste sono quasi sicuro siano buone per la nostra MINI ;) (forse per fast track intendete queste) e non hanno archetto posteriore, costano un botto ma sono una soluzione valida, ed è proprio il modello per la misura 195/55 - R16: http://www.ebay.it/i...984.m1438.l2649 Esatto, intendo queste. Le monta mio padre sul bmw con cerchi da 19 senza nessun problema.
Ospite Muzly Inviato 23 Novembre 2011 Segnala Inviato 23 Novembre 2011 (modificato) secondo voi questo tipo di catene, con ingombro a 7mm, potrebbero andare sui 195 55 r16??? http://www.konig.it/...nsumer/Car/CK-7 grazie, ciao :rolleyes: Modificato 23 Novembre 2011 da Muzly
Ospite LoveDreamer Inviato 23 Novembre 2011 Segnala Inviato 23 Novembre 2011 posto la risposta del produttore relativa alle catene http://www.konig.it/...nsumer/Car/CK-7. A voi le considerazioni.... ciao ciao :) Buonasera, sono in procinto di acquistare un set di catene per la mia Mini ma il concessionario mi conferma che l'auto non è catenabile. Sul vs. sito ho trovato questo nuovo modello di catene K7 (n. 080) dove garantite la compatibilità con il mio modello di auto/pneumatici. Vorrei avere una vs. conferma che le catene in oggetto possono essere montate su una Mini Cooper 2007 con pneumatici di misura 195 - 55 - R16. Nell'attesa di una vs. cordiale risposta, vi ringrazio e vi saluto cordialmente. --------------------------------------------------------------------------------------------------------- Buonasera, la ringrazio per averci contattato. La casa automobilistica dichiara il veicolo non catenabile. Da costruttori di catene effettuiamo dei test interni per verificare la possibilità di applicazione dei nostri modelli sui veicoli. Per il suo modello auto con allestimento pneumatici 195/55-16, le consigliamo i modelli catene neve che ha correttamente individuato: CK-7 | K7 misura 080 e K-Summit misura K22. Il prodotto CK-7 | K7 è una catena a montaggio tradizionale con un ingombro certificato di soli 7mm in ogni parte della catena (sia sul battistrada del pneumatico sia internamente alla ruota).Il prodotto K-Summit è la catena Thule | König a montaggio esterno, si fissa al dado del cerchio originale e rimane solo nella porzione esterna della ruota, non creando così interferenze con dispositivi interni alla ruota. Tenga presente che i nostri consigli si riferiscono all’applicazione delle catene da neve su veicoli con caratteristiche pari a quelle del veicolo originale, a livello di specifiche di assetto, sospensioni e cerchi. La invito a visitare il nostro sito www.konig.it per vedere le caratteristiche dei suddetti modelli con video di montaggio e per individuare il punto vendita a lei più vicino tramite la sezione “Trova il Rivenditore”. Cordiali saluti. Isabella Loi Customer Care Vehicle Solutions BU Snow Chains Thule S.p.A. Viale Lombardia, 8 23847 Molteno LC, Italy Phone: +39 031 8544555 Fax: +39 031 8544590 isabella.loi@thule.com www.thulegroup.com
cippy Inviato 24 Novembre 2011 Segnala Inviato 24 Novembre 2011 Se lo dicono loro può essere, anche se rimango un po' scettico. Io per sicurezza prenderei le k-summit e non ci penserei più.
Ospite LoveDreamer Inviato 24 Novembre 2011 Segnala Inviato 24 Novembre 2011 Se lo dicono loro può essere, anche se rimango un po' scettico. Io per sicurezza prenderei le k-summit e non ci penserei più.
cippy Inviato 24 Novembre 2011 Segnala Inviato 24 Novembre 2011 si ma costano un botto. Nel mio caso le catene mi servirebbero solo per assolvere gli obblighi previsti da una legge che è entrata in vigore quest'anno (obbligo di transito con catene a bordo) e francamente potrebbe anche essere che non le debba mai montare... Allora è un'altro discorso. Sarebbe da provare.
MCooperD Inviato 24 Novembre 2011 Segnala Inviato 24 Novembre 2011 si ma costano un botto. Nel mio caso le catene mi servirebbero solo per assolvere gli obblighi previsti da una legge che è entrata in vigore quest'anno (obbligo di transito con catene a bordo) e francamente potrebbe anche essere che non le debba mai montare...
Ospite LoveDreamer Inviato 24 Novembre 2011 Segnala Inviato 24 Novembre 2011 Questo è vero Dreamer, ma se nella malaugurata ipotesi ti trovassi a montarle, te la senti di rischiare? Se poi proprio non ti muovi con la macchina quando c'è rischio neve allora non dovrai mai metterle, ma i controlli li fanno quando il rischio esiste e la percentuale di precipitazioni nevose è alta. Io non rischierei di prendere quelli con l'archetto ma al max fai a metà con un amico :D e le utilizzate quando vi serve :P .
MCooperD Inviato 24 Novembre 2011 Segnala Inviato 24 Novembre 2011 Diciamo che il fornitore sarebbe un pazzo a farlo ed hai ragione. Ma ritengo che in questi casi dove non c'è certezza assoluta e visto l'investimento non economico che tutti noi facciamo con l'acquisto della MINI per come la vedo io, vado sul sicuro con catene fatte per NON catenabili, perchè le rotture di p... che si potrebbero avere con malfunzionamenti, danni all'auto e richiesta risarcimenti ecc ecc sarebbero + pesanti di una spesa certamente non economica. Ma comprendo che spendere € 200,00 per un qualcosa che forse non userai mai, ti scocci, su questo sono con te, ma la sicurezza e la tranquillità non ti mancherebbero ;) .
Eddy21 Inviato 18 Novembre 2013 Segnala Inviato 18 Novembre 2013 Ciao, rinfresco questo post per chiedere se qualcuno di voi ha poi provato le catene da 7mm per mini cooper con pneumatici da 195-55 R16 o se avete in mente altre soluzioni low cost che magari sono uscite in questi due anni. Escludo i pneumatici invernali anche se ne condivido i vantaggi proprio per evitare di spendere cifre esagerate. Grazie
silverboy Inviato 18 Novembre 2013 Segnala Inviato 18 Novembre 2013 Ciao, rinfresco questo post per chiedere se qualcuno di voi ha poi provato le catene da 7mm per mini cooper con pneumatici da 195-55 R16 o se avete in mente altre soluzioni low cost che magari sono uscite in questi due anni. Escludo i pneumatici invernali anche se ne condivido i vantaggi proprio per evitare di spendere cifre esagerate. Grazie
Eddy21 Inviato 18 Novembre 2013 Segnala Inviato 18 Novembre 2013 Quindi secondo potrebbe essere conveniente comprare un set di gomme usate? Onestamente non mi è mai capitato di prendere gomme usate ma non nascondo di averci pensato anch'io... altre soluzioni low cost? Grazie 1000
silverboy Inviato 18 Novembre 2013 Segnala Inviato 18 Novembre 2013 Quindi secondo potrebbe essere conveniente comprare un set di gomme usate? Onestamente non mi è mai capitato di prendere gomme usate ma non nascondo di averci pensato anch'io... altre soluzioni low cost? Grazie 1000
Messaggi raccomandati