Ospite Adriano Pizzochero Inviato 25 Febbraio 2012 Segnala Inviato 25 Febbraio 2012 si , sceso da una cooper e salito su una JCW mi sono sentito subito " a casa " . L' assetto va molto bene , un buon compromesso tra guida sportiva e guida in città con buche . Comunque a me , guardando le R56S in giro , mi sembra abbastanza + bassa , evidentemente + bassa .
Gio T. Inviato 26 Febbraio 2012 Segnala Inviato 26 Febbraio 2012 Per ora metti il plus(sport) perchè per 180euro conviene rispetto all'assetto standard...Non mettere run flat. Quando inizierà ad usurarsi, assetto regolabile a ghiera... Io ho il plus con barra duomi e va bene...l'unico neo è l'altezza... Comunque tra standard e plus non c'è lotta...
Robby89 Inviato 12 Aprile 2012 Segnala Inviato 12 Aprile 2012 Non ho chissa che pretese ( anche perchè la userei per tutti i giorni quindi non voglio che sia scomodissima ad ogni buca), però volevo abbassarla di qualcosina per renderla più aggressiva e aumentare la tenuta.. quindi il plus è quello che si può mettere al momento del l'ordine e costa 180 ( con kit aereodinamico) e irrigidisce troppo la vettura e non l'abbassa di niente? (correggetemi se sbaglio), mentre l'assetto jcw è un altro tipo di assetto migliore,abbassa la macchina di 1 cm dal costo? N.B. Dai listini non ci ho capito molto, infatti nel configuratore sul sito si può mettere solo assetto sportivo che dovrebbe essere il plus, aspetto chiarimenti e grazie a tutti
Ospite minilampo Inviato 14 Luglio 2012 Segnala Inviato 14 Luglio 2012 Dato che forse se tutto va bene prenderò direttamente la jcw se mi fanno un buono sconto, ho visto che monta di serie le runflat le tolgo? mi metteranno qualche cosa gratis o sconto maggiore, o le tengo e le vendo in seguito? Poi volevo sapere ma la jcw di sua è più bassa e assettata di una cooper s?
Ospite minilampo Inviato 14 Luglio 2012 Segnala Inviato 14 Luglio 2012 Allora nel configuratore della mini cooper s prima di comprarla c'è un opzione per l'assetto sportivo, vorrei sapere in cosa consiste? Lo pagherei 181 euro me lo consigliate? N.B. so che volendo si potrebbe assettare meglio aftermarket però in proporzione sono molto alti si parla di 600 euro + montaggio circa qui invece con 181 euro avrei un assetto sportivo.
Ospite minilampo Inviato 14 Luglio 2012 Segnala Inviato 14 Luglio 2012 Per ora metti il plus(sport) perchè per 180euro conviene rispetto all'assetto standard...Non mettere run flat. Quando inizierà ad usurarsi, assetto regolabile a ghiera... Io ho il plus con barra duomi e va bene...l'unico neo è l'altezza... Comunque tra standard e plus non c'è lotta...
jcwjubilee75 Inviato 11 Settembre 2012 Segnala Inviato 11 Settembre 2012 l'assetto completo JCW costa più o meno 750 euro + montaggio...
luigivilla Inviato 11 Settembre 2012 Segnala Inviato 11 Settembre 2012 Cosa comprende anche le barre antirollio piu grandi?
pauldesign Inviato 11 Settembre 2012 Segnala Inviato 11 Settembre 2012 L'assetto sportivo non prevede le barre maggiorate (almeno sulla cooper S). La JCW non ha l'assetto JCW di serie ma ha l'assetto sportivo di serie.
pauldesign Inviato 11 Settembre 2012 Segnala Inviato 11 Settembre 2012 Un assetto costoso come quello da te menzionato,a ghiera,su strada è addirittura controproducente! Voglio vederti girare a milano sui san pietrini con un assetto simile. Non ti muovi piu che a 10 all ora, Che senso ha? Nessun senso! Sono dell idea che il miglior assetto è quello che tiene sempre conto di dove poi la fai girare l'auto! 1
pauldesign Inviato 11 Settembre 2012 Segnala Inviato 11 Settembre 2012 L'assetto sportivo non prevede le barre maggiorate (almeno sulla cooper S). La JCW non ha l'assetto JCW di serie ma ha l'assetto sportivo di serie.
guazzo Inviato 11 Settembre 2012 Segnala Inviato 11 Settembre 2012 Un assetto costoso come quello da te menzionato,a ghiera,su strada è addirittura controproducente! Voglio vederti girare a milano sui san pietrini con un assetto simile. Non ti muovi piu che a 10 all ora, Che senso ha? Nessun senso! Sono dell idea che il miglior assetto è quello che tiene sempre conto di dove poi la fai girare l'auto! 1
clabat Inviato 11 Settembre 2012 Segnala Inviato 11 Settembre 2012 Basta... personalmente dei tuoi interventi non ne posso più, non sai neanche di cosa stai parlando! 1
jcwjubilee75 Inviato 13 Settembre 2012 Segnala Inviato 13 Settembre 2012 L'assetto sportivo non prevede le barre maggiorate (almeno sulla cooper S). La JCW non ha l'assetto JCW di serie ma ha l'assetto sportivo di serie.
pauldesign Inviato 13 Settembre 2012 Segnala Inviato 13 Settembre 2012 (modificato) La JCW ha di serie l'assetto sportivo optional per la cooper S, composto da ammortizzatori più frenati, molle più rigide e barre antirollio maggiorate di 1mm. L'altezza del corpo vettura rimane identico. L'assetto JCW after-market è un'altra cosa. Modificato 13 Settembre 2012 da pauldesign
pinnarulez Inviato 13 Settembre 2012 Segnala Inviato 13 Settembre 2012 La JCW ha di serie l'assetto sportivo optional per la cooper S, composto da ammortizzatori più frenati, molle più rigide e barre antirollio maggiorate da 1mm. L'altezza del corpo vettura rimane identico. L'assetto JCW after-market è un'altra cosa.
pauldesign Inviato 13 Settembre 2012 Segnala Inviato 13 Settembre 2012 Sei sicuro che il corpo vettura resta alla stessa altezza delle originali? Io lo montavo e a fianco di un altra mini senza assetto sport 1 cm ci ballava ad occhio l'altra macchina aveva 10000 km piu della mia quindi nn penso i miei avessero ceduto di piu che avevano 36000 km
d.sanchez Inviato 13 Marzo 2015 Segnala Inviato 13 Marzo 2015 scusate se riapro questo post con una domanda abbastanza scontata, da quello che ho capito se uno ha come optional l assetto plus quindi barre più grosse e ammortizzatori con una taratura più rigida può mettere tranquillamente le eibach sportkit senza che difetti qualcosa. Mentre per quanto riguarda gli amm. quanto possono durare con una configurazione tale?! io ho circa 127 mila km e vorrei montare le eibach sportkit avendo già l assetto plus su una cooper d del 07
cippy Inviato 13 Marzo 2015 Segnala Inviato 13 Marzo 2015 scusate se riapro questo post con una domanda abbastanza scontata, da quello che ho capito se uno ha come optional l assetto plus quindi barre più grosse e ammortizzatori con una taratura più rigida può mettere tranquillamente le eibach sportkit senza che difetti qualcosa. Mentre per quanto riguarda gli amm. quanto possono durare con una configurazione tale?! io ho circa 127 mila km e vorrei montare le eibach sportkit avendo già l assetto plus su una cooper d del 07 L'ammo lavorerà sempre non al massimo, anche se hai l'assetto sport. E' impossibile determinare quanti km si possono fare, ci sono troppe variabili in gioco.
d.sanchez Inviato 13 Marzo 2015 Segnala Inviato 13 Marzo 2015 (modificato) Grazie cippy per la risposta... va be le monto appena mi si scoppia l amm. metto i b8 e ciccia! =) Modificato 13 Marzo 2015 da d.sanchez
Pilo75 Inviato 26 Maggio 2015 Segnala Inviato 26 Maggio 2015 (modificato) Ho scoperto adesso di avere l'assetto sport ... il pakage s230a corrisponde al pacchetto chili e sport sospension .... Oppure mi sbaglio ?? L'ho presa aziendale quindi non avevo la lista accessori .. Modificato 26 Maggio 2015 da Pilo75
MassiMINI89 Inviato 27 Maggio 2015 Segnala Inviato 27 Maggio 2015 Ho scoperto adesso di avere l'assetto sport ... il pakage s230a corrisponde al pacchetto chili e sport sospension .... Oppure mi sbaglio ?? L'ho presa aziendale quindi non avevo la lista accessori .. col chili dovresti averlo! ma se da come leggo hai una LCI….be i pacchetti chili,pepper e salt sono spariti nel 2008, come fai a dire che hai una chili??
Pilo75 Inviato 27 Maggio 2015 Segnala Inviato 27 Maggio 2015 Infatti non dico di avere una chili , il codice corrisponde al pacchetto che aveva la chili ... Quindi dovrei avere le sospensioni sport , c'è modo di verificare... ?
MassiMINI89 Inviato 28 Maggio 2015 Segnala Inviato 28 Maggio 2015 @Pilo75 si certo, inserisci il codice del telaio qui e dovrebbe indicarti tutti gli optional con cui è uscita di fabbrica la tua mini /index.php?/topic/33501-decodificare-il-telaio-minibmw/">http://www.megamini.it/forum/index.php?/topic/33501-decodificare-il-telaio-minibmw/
Pilo75 Inviato 28 Maggio 2015 Segnala Inviato 28 Maggio 2015 Infatti è lì che ho visto che ha il pacchetto s230a e su google ho trovato che corrisponde a pacchetto sospensioni sport ... Confermate ?
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