Kikkon Inviato 18 Novembre 2011 Segnala Inviato 18 Novembre 2011 Allora nel configuratore della mini cooper s prima di comprarla c'è un opzione per l'assetto sportivo, vorrei sapere in cosa consiste? Lo pagherei 181 euro me lo consigliate? N.B. so che volendo si potrebbe assettare meglio aftermarket però in proporzione sono molto alti si parla di 600 euro + montaggio circa qui invece con 181 euro avrei un assetto sportivo.
controvento Inviato 18 Novembre 2011 Segnala Inviato 18 Novembre 2011 ..bhe' dipende che livello di assetto vuoi raggiungere....cmq se il tuo obbiettivo e' un assetto piu' performante evitati la spesa in bmw e rivolgiti ad un preparatore,differentemente la cooper s e' gia' equipaggiata di un buon assetto,ma la mini nn si puo' spiegarla a parole,la mini si GUIDA!!!! ciao 2
luka 118d Inviato 18 Novembre 2011 Segnala Inviato 18 Novembre 2011 io come assetto sportivo avevo il plus, esiste anche il jcw che rende la car 1cm piu' bassa, il plus è piu' rigido rispetto allo standard, ma alta uguale...morale??? ora monto un weitec a ghiera e nn tornerei indietro.....
Ospite liubarosh Inviato 20 Novembre 2011 Segnala Inviato 20 Novembre 2011 Se nn hai pretese esagerate è un buon compromesso
Ospite Doc Inviato 20 Novembre 2011 Segnala Inviato 20 Novembre 2011 .....fondamentalmente un assetto più rigido.....niente di esasperato.....un buon compromesso a poco prezzo!!!
luigivilla Inviato 21 Novembre 2011 Segnala Inviato 21 Novembre 2011 anche io montavo il plus ora monto il JCW completo come assetto..quello che posso dire che era più duro il plus che il JCW per come la sentivo io la MINI :blink:
Kikkon Inviato 23 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 23 Novembre 2011 (modificato) Non ho chissa che pretese ( anche perchè la userei per tutti i giorni quindi non voglio che sia scomodissima ad ogni buca), però volevo abbassarla di qualcosina per renderla più aggressiva e aumentare la tenuta.. quindi il plus è quello che si può mettere al momento del l'ordine e costa 180 ( con kit aereodinamico) e irrigidisce troppo la vettura e non l'abbassa di niente? (correggetemi se sbaglio), mentre l'assetto jcw è un altro tipo di assetto migliore,abbassa la macchina di 1 cm dal costo? N.B. Dai listini non ci ho capito molto, infatti nel configuratore sul sito si può mettere solo assetto sportivo che dovrebbe essere il plus, aspetto chiarimenti e grazie a tutti Modificato 23 Novembre 2011 da Kikkon
cippy Inviato 23 Novembre 2011 Segnala Inviato 23 Novembre 2011 Il plus o sport è quella do configuratore, ma l'altezza non varia. Il jcw abbassa di 1 cm, ma mi pare che costi una fucilata.
Cooper D Inviato 23 Novembre 2011 Segnala Inviato 23 Novembre 2011 l' assetto plus ha ammo a taratura piu' sportiva,e barre antirollio maggiorate.
ACsteve427 Inviato 23 Novembre 2011 Segnala Inviato 23 Novembre 2011 Secondo me i 180€ son ben spesi per il plus, Mini più rigida e più "impostata" con le barre maggiorate. Considera che anche se un giorno volessi cambiare gli ammortizzatori alla fine dovresti rivedere cmunque le barre, mettendole simili a quelle che ti danno con l'assetto Plus. E' vero che non abbassa l'auto, ma alla guida la differenza si sente bene tra i due assetti Mini.
Kikkon Inviato 24 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 24 Novembre 2011 (modificato) Se monto l'assetto plus dopo l'acquisto decidessi di abbassare la vettura cambiando solo le molle posso? o andrei a rovinare gli ammo con il passare del tempo? diventerebbe troppo rigida diventando troppo scomoda l'auto se ci sono buche? qualcuno sa quanto costa assetto jcw? Modificato 24 Novembre 2011 da Kikkon
cippy Inviato 24 Novembre 2011 Segnala Inviato 24 Novembre 2011 Se monto l'assetto plus dopo l'acquisto decidessi di abbassare la vettura cambiando solo le molle posso? o andrei a rovinare gli ammo con il passare del tempo? diventerebbe troppo rigida diventando troppo scomoda l'auto se ci sono buche? qualcuno sa quanto costa assetto jcw? Puoi, però ovviamente l'ammo non lavora benissimo e si rovina prima.
luigivilla Inviato 24 Novembre 2011 Segnala Inviato 24 Novembre 2011 l'assetto completo JCW costa più o meno 750 euro + montaggio...
Ospite Robson Inviato 24 Novembre 2011 Segnala Inviato 24 Novembre 2011 Io monto l'assetto plus o sport ch sia. L'auto è rigida,com'è giusto che sia per una guida più "ricercata".. In curva risponde egregiamente, tiene bene e non ha mai delle reazioni imprevedibili che potrebbero creare problemi.. L'altezza da terra rimane identica, e se posso darti il mio parere penl'usp quotidiano va benissimo così. Non nomai toccato sotto, è comunque bassa e in curva è eccezionale.. Poi se non ho capito male monti anche il kit estetico aerodinamico, e già quello incattivisce l'immagine dell'auto e la da sembrare più bassa.. Per me vai di assetto sport mini: poca spesa e tanta resa ;)
Roby_DeLuxe Inviato 24 Novembre 2011 Segnala Inviato 24 Novembre 2011 (modificato) l'assetto completo JCW costa più o meno 750 euro + montaggio... Modificato 24 Novembre 2011 da Roby_DeLuxe
luigivilla Inviato 24 Novembre 2011 Segnala Inviato 24 Novembre 2011 io monto l'assetto completo JCW -1cm sulla mia ONE, non capisco come è possibile che certe S o anche Cooper sembrino più basse della mia... teoricamente parlando la mia vettura dovrebbe essersi abbassata di 2 cm visto che trà ONE ed S l 'altezza è di 1 cm... ma a vederla non sembra! mi chiedo anche se mettessi delle molle -3cm della ebaich??? gli ammortizzatori lavorerebbero male?
Andrewsxxx Inviato 24 Novembre 2011 Segnala Inviato 24 Novembre 2011 Io ti consiglierei di non metterlo.... La mini è già rigida di suo, montare un assetto che è ancora più rigido ma non abbssa l'auto, secondo me, ha poco senso.... Visto che poi vuoi che non sia scomoda sulla buche e a mio parere la mia lo è già con l'assetto standard... Se prendi le curve a cannone e per sfiga ci sono delle sconnessioni sull'asfalto, la macchina saltella e la sensazione ti assicuro che non è bella... Tieni conto che però io ho le runflat.... Se le hai anche tu non montare niente!... Secondo me i 180 euro ha più senso spenderli per delle eibach che migliorano sia tenuta sia l'estetica.... Alcuni dicono che gli ammo lavorano male, ma è come se avessi la macchina sempre a mezzo carico (con 1-2 persone a bordo la macchina si abbassa e ha poco senso che gli ammo si rovinino se uno ha sempre 2 persone su).... Magari non ti durano 150000 Km.... Ma neanche 5000....
Kikkon Inviato 25 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 25 Novembre 2011 Di sicuro non spenderei 100 euro in più per montare le runflat, che come ho sentito da molti ( praticamente non servono a nulla, irrigidendola ulteriormente)
Ospite Robson Inviato 25 Novembre 2011 Segnala Inviato 25 Novembre 2011 @Andrewxxx: i comportamenti che descrivi tu sono dovuti al 99% dalle runflat. Io montavo assetto sport e cerchi r17 con runflat, poi ho subito sostituito i 17 con dei r18 no runflat e il comfort è migliorato notevolmente, nonostante il cerchio più grande e la spalla più piccola.. L'assetto sport è molto valido, un ottimo compromesso tra uso quotidiano e spinto.
Andrewsxxx Inviato 25 Novembre 2011 Segnala Inviato 25 Novembre 2011 Di sicuro non spenderei 100 euro in più per montare le runflat, che come ho sentito da molti ( praticamente non servono a nulla, irrigidendola ulteriormente)
Kikkon Inviato 25 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 25 Novembre 2011 Dato che forse se tutto va bene prenderò direttamente la jcw se mi fanno un buono sconto, ho visto che monta di serie le runflat le tolgo? mi metteranno qualche cosa gratis o sconto maggiore, o le tengo e le vendo in seguito? Poi volevo sapere ma la jcw di sua è più bassa e assettata di una cooper s?
cippy Inviato 25 Novembre 2011 Segnala Inviato 25 Novembre 2011 Dato che forse se tutto va bene prenderò direttamente la jcw se mi fanno un buono sconto, ho visto che monta di serie le runflat le tolgo? mi metteranno qualche cosa gratis o sconto maggiore, o le tengo e le vendo in seguito? Poi volevo sapere ma la jcw di sua è più bassa e assettata di una cooper s? Non credo che tu possa fargli mettere le normali alla jcw, però prova a chiedere. Come altezza credo si equivalgano.
Ospite oscass68 Inviato 1 Dicembre 2011 Segnala Inviato 1 Dicembre 2011 restiamo ot assetto grazie:l'assetto plus della s è solo molle più rigide,io l'avevo,lascia stare non ne vale.il jcw è ottimo,ti cambiano ammo e barre,abbassi l'auto di 1 cm (montato anche questo)e per l'uso quotidiano e qualche trak day(pistata)è,ottimo davvero,ora ho un assetto da pista ma le barre son rimaste le jcw.promosso a pieni voti il jcw
Kikkon Inviato 1 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 1 Dicembre 2011 si ma questo assetto jcw mi dicono che costi sui 700 euro e più, calcolando che con quella cifra potrei farmene uno migliore..
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