Minijuri Inviato 17 Novembre 2011 Segnala Inviato 17 Novembre 2011 secondo voi ci si riesce a costruire un recupero olii? come si puo fare? se cerchiamo di ingegnare qualcosa
cippy Inviato 17 Novembre 2011 Segnala Inviato 17 Novembre 2011 Mi pare ci siano già discussioni in merito. Fai una ricerca nel forum.
Ospite Doc Inviato 17 Novembre 2011 Segnala Inviato 17 Novembre 2011 ....non ne vale la pena....per quello che costa!!!!!
alexvtsmini Inviato 17 Novembre 2011 Segnala Inviato 17 Novembre 2011 quoto prendi uno di quelli su ebay, il piu basso in altezza possibile cosi lo monti davanti al supporto motore dx, se è troppo alto poi ti darà fastido alle pompe lavafaro nel caso dello xeno o sfregherà sul faro io ho usato una "boccetta" da termogenici che è gia nera opaca piu fascetta e staffa in metallo, vanno bene anche le boccette di vigorsol ma basse, piu paglietta per lavare i piatti, piu filtrino tamarro nel vano abs per il tubicino che va al volumetrico,prendevo tranquillo uno di quelli di ebay con quello che ho speso
Ospite Doc Inviato 17 Novembre 2011 Segnala Inviato 17 Novembre 2011 quoto prendi uno di quelli su ebay, il piu basso in altezza possibile cosi lo monti davanti al supporto motore dx, se è troppo alto poi ti darà fastido alle pompe lavafaro nel caso dello xeno o sfregherà sul faro io ho usato una "boccetta" da termogenici che è gia nera opaca piu fascetta e staffa in metallo, vanno bene anche le boccette di vigorsol ma basse, piu paglietta per lavare i piatti, piu filtrino tamarro nel vano abs per il tubicino che va al volumetrico,prendevo tranquillo uno di quelli di ebay con quello che ho speso
Ospite ildiosonoio Inviato 17 Novembre 2011 Segnala Inviato 17 Novembre 2011 Mettete un bel link di ebay di questo filtrino? Così lo prendiamo tutti da uno e siamo sicuri di non sbagliare,specialmente per le dimensioni...tanto poi me lo faccio montare dal mio meccanico dato che io sono incapace.
Ospite Doc Inviato 17 Novembre 2011 Segnala Inviato 17 Novembre 2011 ....guarda questo per esempio.... http://www.ebay.it/itm/300436470619?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649#ht_500wt_986
RUBENS Inviato 18 Novembre 2011 Segnala Inviato 18 Novembre 2011 ....guarda questo per esempio.... http://www.ebay.it/i...49#ht_500wt_986
Ospite ildiosonoio Inviato 18 Novembre 2011 Segnala Inviato 18 Novembre 2011 ....guarda questo per esempio.... http://www.ebay.it/itm/300436470619?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649#ht_500wt_986
RUBENS Inviato 18 Novembre 2011 Segnala Inviato 18 Novembre 2011 ..e come avevo già chiesto.... se i vapori vengono scaricati a terra.... cosa succede?? Nella moto scaricavo a terra
Ospite Doc Inviato 18 Novembre 2011 Segnala Inviato 18 Novembre 2011 Per il circuito.... sulla R53... c'è un tutorial per montarlo da soli?? Magari con foto... c'è da smontare l intercooler vero?
RUBENS Inviato 18 Novembre 2011 Segnala Inviato 18 Novembre 2011 .....il montaggio è semplicissimo.....guarda sul sito di M7......
Ospite Doc Inviato 18 Novembre 2011 Segnala Inviato 18 Novembre 2011 .....ma no l'IC non lo devi smontare, non serve.... ....pulisce solo ed evita danni....nessuna altro guadagno.... .....si potrebbe.....come nelle moto....
RUBENS Inviato 18 Novembre 2011 Segnala Inviato 18 Novembre 2011 .....ma no l'IC non lo devi smontare, non serve.... ....pulisce solo ed evita danni....nessuna altro guadagno.... .....si potrebbe.....come nelle moto....
alexvtsmini Inviato 18 Novembre 2011 Segnala Inviato 18 Novembre 2011 su r53 e decisamente utile perchè non imbratti l'ic che se no è sempre pieno d'oliame, se scarichi a terra non succede nulla se non per inqunamento, d'estate però potresti sentire puzzo dei vapori d'olio,assolutamente metti un filtrino che prenda aria fresca( almeno non quella del vano motore) nel tubo che va al compressore(quello sotto l'ic) figata sarebbe collegarlo al filtro aria dopo l'elemento filtrante, ma troppi giri e si deve bucare la scatola filtro se il filtrino lo metti in uno dei vani abs o tergi senti il volumetrico fischiare di piu da dentro, PRESTAZIONALMENTE NON CAMBIA NULLA
Minijuri Inviato 21 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 21 Novembre 2011 io comunue saprei come farmelo ilrecupero olii,, poi lavoro in un azienda che vende prodotti oleodinamici e posso rimediare qualcosine per me, però ho bisgno di chirimenti: --il contenitore all'interno come fatto? è diviso a metà ? --l'altezza del tuo per visualizzare il ivello olio deve stare piu basso dei tubi? in modo da far circolare aria? --quello che non comprendo, dentro quel circuito cosa passa? aria con oliame ?
Ospite Doc Inviato 21 Novembre 2011 Segnala Inviato 21 Novembre 2011 1) no so come è fatto all'interno perché sono eletrosaldati.....ma per quello che si vede sono vuoti! 2) più in basso dei tubi.....non so.....cmq all'altezza dell'IC! 3) esatto
Minijuri Inviato 22 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 22 Novembre 2011 ne ho trovato uno a 20 euro che mancano i rccordi prendo quello. oggi raga ho pulito l'intercooler , ho fatto iltagliando , la macchina non so perchè va moolto meglio. cioè dentro l'intercooler c'èera un mucchio di schiefezza, tutto oliaccio. io ho paura però che quel riciclo di olio serva a lubrificare il compressore, voi che ne dite? io ho visto sul sito m7 come si monta, perchè nel tubo grigio che va al compresore c'è un cappuccio rosso? o devo attappare quel buco?
Minijuri Inviato 23 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 23 Novembre 2011 ragazzi ho i seguenti dubbi: - quei vapori di olio servono a lubrificare il compressore? -perchè si formano? da dove escono dalla testa? - se attappassi il tubo che va al filtro che succede?
Ospite Doc Inviato 23 Novembre 2011 Segnala Inviato 23 Novembre 2011 ne ho trovato uno a 20 euro che mancano i rccordi prendo quello. oggi raga ho pulito l'intercooler , ho fatto iltagliando , la macchina non so perchè va moolto meglio. cioè dentro l'intercooler c'èera un mucchio di schiefezza, tutto oliaccio. io ho paura però che quel riciclo di olio serva a lubrificare il compressore, voi che ne dite? io ho visto sul sito m7 come si monta, perchè nel tubo grigio che va al compresore c'è un cappuccio rosso? o devo attappare quel buco?
Il Generale Inviato 24 Novembre 2011 Segnala Inviato 24 Novembre 2011 Montalo come da istruzioni il tubo grigio del collettore va tappato.. ma dipende sempre da come si monta il recupero oli
Minijuri Inviato 24 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 24 Novembre 2011 Ok , vi ringgrazio per gli aiuti... Ma se io attappassi tutti quei buci compresi quelli della testa, e del filtro che succede??
RUBENS Inviato 30 Novembre 2011 Segnala Inviato 30 Novembre 2011 https://www.m7tuning.com/techinfo/installpdfs/install-m7occ.pdf Stando a questo schema, non capisco il motivo di mettere un tubo dal punto 5 al punto 1 Perchè il punto 5 non viene direddamente tappato? Quel tubo non parte dal bocchettone che porta aria al filtro? Che vapori ci sono che escono da li? Non capisco...
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