Titto79 Inviato 17 Novembre 2011 Segnala Inviato 17 Novembre 2011 Ciao ragazzi, ho appena rimappato la mia MINI ONE D (75cv) portandola a quasi 100cv e devo dire che ora è un'altra macchina, sembra quasi un benzina ora... Quali altre modifiche (non troppo invasive) posso fare per aumentarne le prestazioni?
Roby_DeLuxe Inviato 17 Novembre 2011 Segnala Inviato 17 Novembre 2011 alleggerirla in generale.. quantomeno dischi freno più leggeri e ovviamente cerchi e gomme più leggeri.... scarico completo sul Diesel non saprei se ne vale la pena.....
dalbo92 Inviato 17 Novembre 2011 Segnala Inviato 17 Novembre 2011 io penso che un bel scarico la macchina respira meglio, gli farei un pensierino anche alla mia cooper d vediamo se sarà il prossimo acquisto ma per via di prestazioni non aspettarti tanto cioè niente ma il rumore cambia di un pò
Titto79 Inviato 17 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 17 Novembre 2011 Ho letto in giro del filtro aria a pannello, ma ne vale la pena?
cippy Inviato 17 Novembre 2011 Segnala Inviato 17 Novembre 2011 Ho letto in giro del filtro aria a pannello, ma ne vale la pena? Respira meglio, ma non porta cavalli.
Ospite ildiosonoio Inviato 17 Novembre 2011 Segnala Inviato 17 Novembre 2011 In una Diesel lo scarico non da niente di che,ma il sound cambia! Mettendo un filtro non ti aumenta cavalli,ma io che l'ho messo da qualche giorni mi aspira come un Dyson e si sente!
PsykoMini Inviato 17 Novembre 2011 Segnala Inviato 17 Novembre 2011 Bravo che hai fatto il rimappino io purtroppo mai fatto...io monto il filtro spec bel sound e respiro profondo... Per lo scarico libera il più possible...a me è rimasto solo il kat....
Ospite liubarosh Inviato 17 Novembre 2011 Segnala Inviato 17 Novembre 2011 Cerchi rigorosamente da 16 per un one d con 100 cv
Mastercustom Inviato 18 Novembre 2011 Segnala Inviato 18 Novembre 2011 Ciao, posso assicurarti che dopo una rimappa (sopratutto di quelle esagerate coi valori della portata) il filtro aria piu' permeabile, e lo scarico meno restrittivo (come il cat sopratutto), hanno la loro importanza, sia a livello di aspirazione migliore (e' non e vero che non da cavalli) sia come scarico, migliorando la coppia e la combustione piu' che altro, sopratutto quando si hanno pressioni elevate. Certo un filtro non ti dara' mica 10 cavalli ecc ecc, ma qualcosa ce', non ha senso dire respira meglio, ma non da' cavalli, e' una spiegazione alquanto contraria. Ti consiglio un catalizzatore con celle piu' libere e un bel filtro sportivo a pannello. Vedrai che insieme alla tua rimappa, otterrai qualche se pur minimo beneficio, anche a livello di consumi :com_0009:
Ludo91 Inviato 18 Novembre 2011 Segnala Inviato 18 Novembre 2011 esatto o anche 15 cosi e` piu scattante (a detta di un utente del forum che li ha provati tutti) e sulle curvette e` piu kartosa :) AH! IMPORTANTE! Prima di fare qualunque altra cosa mettici le barre antirollio della cooper, sia davanti che dietro!!! il cambiamento dinamico e` micidiale ;) 1
Titto79 Inviato 18 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 18 Novembre 2011 grandi ragazzi grazie, i cerchi da 17' non li cambierei mai, so che cammina di meno ma esteticamente è un altro vedere... partirò subito col filtro allora.... grazie ancora... ;)
Mastercustom Inviato 18 Novembre 2011 Segnala Inviato 18 Novembre 2011 esatto o anche 15 cosi e` piu scattante (a detta di un utente del forum che li ha provati tutti) e sulle curvette e` piu kartosa :) AH! IMPORTANTE! Prima di fare qualunque altra cosa mettici le barre antirollio della cooper, sia davanti che dietro!!! il cambiamento dinamico e` micidiale ;)
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