davidecooper Inviato 13 Novembre 2011 Segnala Inviato 13 Novembre 2011 Ciao ragazzi è da un po di tempo che ho notato un rumore nel cofano dietro, come se ci fosse qualche cosa ke sbatte da qua e da la, qualcuno mi ha parlato dei "tappi degli ammortizzatori" voi sapreste dirmi meglio ?
luka 118d Inviato 13 Novembre 2011 Segnala Inviato 13 Novembre 2011 potrebbe essere anche la benza che si muove nel serbatoio...per scongiurare equivoci prova a fare il pieno....
benecooper Inviato 13 Novembre 2011 Segnala Inviato 13 Novembre 2011 Un cadavere ahahha, mi sembra molto strano, la benzina, potrebbe ma addirittura riesci a sentire il galleggiante che sbatte, è parecchio strano...
cippy Inviato 13 Novembre 2011 Segnala Inviato 13 Novembre 2011 Non è che può essere il cordino della cappelliera che si è staccato?
luka 118d Inviato 13 Novembre 2011 Segnala Inviato 13 Novembre 2011 no raga nn mi sono spiegato è proprio la benza che muovendosi sbaciocca nel serbatoio... credo possa essere questo il rumore, a me lo fa quando sono quasi in riserva...
vale91 Inviato 13 Novembre 2011 Segnala Inviato 13 Novembre 2011 guarda è successo anche a me, se pensiamo alla stessa cosa io sentivo un rumore, come di qualcosa che oscillando sbatte l'ho portata in bmw e l'hanno risolto, ora cerco la fattura dell'intervento e vedo che cosa hanno fatto poi te lo scrivo
MINId Inviato 13 Novembre 2011 Segnala Inviato 13 Novembre 2011 sono i silent block...oppure sono le due sfere in gomma che servono per sollevare la moquette del cofano posteriore quando viene aperto... se ci fai caso sotto le cordicelle ci sono delle sfere in gomma...quando il cofano è chiuso queste si muovono e sbattono sui lati..
davidecooper Inviato 13 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 13 Novembre 2011 non penso sia la benzina xke me lo fa anke con il pieno :)
Ospite liubarosh Inviato 13 Novembre 2011 Segnala Inviato 13 Novembre 2011 Io avevo un rumore nel cofano ma con un po' di nastro isolante sul gancio della chiusura del portellone si è risolto tutto!!! Prova pure tu
Damiano Inviato 13 Novembre 2011 Segnala Inviato 13 Novembre 2011 potresti provare a pulire le guarzizioni del cofano e a pulire bene il gancio e il meccanismo del portellone maari si è incrostato di sporco oppure se è pulito vuole essere un po oliato x benino usa un po di WD40 lo pulisci e ci stendi un po di grasso ma nn molto .....queste makkine sono molto rigide e le parti mobili se nn sono ingrassate spesso fanno rumore....poi elimina tutto quello ke tieni nel cofano di mobile e vedi ke succede.....
Ospite liubarosh Inviato 13 Novembre 2011 Segnala Inviato 13 Novembre 2011 potresti provare a pulire le guarzizioni del cofano e a pulire bene il gancio e il meccanismo del portellone maari si è incrostato di sporco oppure se è pulito vuole essere un po oliato x benino usa un po di WD40 lo pulisci e ci stendi un po di grasso ma nn molto .....queste makkine sono molto rigide e le parti mobili se nn sono ingrassate spesso fanno rumore....poi elimina tutto quello ke tieni nel cofano di mobile e vedi ke succede.....
davidecooper Inviato 13 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 13 Novembre 2011 potresti provare a pulire le guarzizioni del cofano e a pulire bene il gancio e il meccanismo del portellone maari si è incrostato di sporco oppure se è pulito vuole essere un po oliato x benino usa un po di WD40 lo pulisci e ci stendi un po di grasso ma nn molto .....queste makkine sono molto rigide e le parti mobili se nn sono ingrassate spesso fanno rumore....poi elimina tutto quello ke tieni nel cofano di mobile e vedi ke succede.....
Damiano Inviato 13 Novembre 2011 Segnala Inviato 13 Novembre 2011 (modificato) se ingrassa il gancio ed il meccanismo dopo tutto avrebbe più gioco e diventerebbe più rumoroso. A me hanno rivestito il gancio con il nastro isolante proprio per creare spessore e vi assicuro che il rumore è cessato. Modificato 13 Novembre 2011 da Kaiman S
Damiano Inviato 13 Novembre 2011 Segnala Inviato 13 Novembre 2011 comunque ci siamo incrociati stamattina non so se mi hai visto
Ospite liubarosh Inviato 13 Novembre 2011 Segnala Inviato 13 Novembre 2011 si è giusto ma io ti parlo x esperienza e me è capitato di avere rumori alle portiere e dopo averle ingrassate leggermente nn si sentiva + nulla....le parti mobili come pure il telaio cedono leggermente durante la marcia e nei dislivelli provocando come degli scocchi dei toc toc .....forse a te il gancio doveva essere o consumato o regolato male....sai anke questo può provocare rumore dal portellone ora sicuramente ti tocca sbattere forte il portellone altrimenti nn si kiude xkè hai creato 1 spessore....bisognerebbe poi controllare i gommini sempre del portellone vogliono essere regolati forse sono troppo avvitati.....a me è quello ke è capitato...poi boh
vale91 Inviato 13 Novembre 2011 Segnala Inviato 13 Novembre 2011 allora la fattura non è molto chiara ma leggo questo "sostituzione due cuscinetti in gomma per fissaggio stabilizzatore" (21 euro) e poi "supporto pon" (10.56 euro) 1
Damiano Inviato 13 Novembre 2011 Segnala Inviato 13 Novembre 2011 allora la fattura non è molto chiara ma leggo questo "sostituzione due cuscinetti in gomma per fissaggio stabilizzatore" (21 euro) e poi "supporto pon" (10.56 euro)
Ospite fonzie1987 Inviato 27 Dicembre 2011 Segnala Inviato 27 Dicembre 2011 anche la mia lo fa!ho provato a vedere se era la ruota di scorta o il terminale che picchiava sulla paratia anticalore ma niente...presumo siano i morsetti degli ammortizatori tra essi e la scocca! dopo le feste la guardo...e un rumore che avverto sulle buche o sullo sconnesso ma non sempre su quest'ultimo...e un rumore secco come se urtasse ferro contro ferro 1
minidenny Inviato 4 Dicembre 2012 Segnala Inviato 4 Dicembre 2012 ciao ragazzi lo stesso problema anche a me pero' proveniente da dietro,quando vado nelle buche sento un rumore come toccasse ferro e ferro,ditemi che avete fatto per risolvere il problema,grazie, help mee mi sapete dire pure dove posso acquistare i silent block??
Pozzame Inviato 4 Dicembre 2012 Segnala Inviato 4 Dicembre 2012 Sicuro che non sono i passaruota che ballonzolano? Nel mio caso sono loro... :-)
sever Inviato 5 Dicembre 2012 Segnala Inviato 5 Dicembre 2012 cosi descritto sono i gommini a supporto della barra antirollio che si usurano col tempo e provocano questo stotonk stotonk di qua e di la pure se fai destra sinistra rapido la senti e pure se prendi avvallamenti
Salvatore 83 Inviato 12 Febbraio 2014 Segnala Inviato 12 Febbraio 2014 Stesso rumore ma problema differente...si muoveva la pinza del freno
Tony83 Inviato 23 Dicembre 2016 Segnala Inviato 23 Dicembre 2016 Anch'io, da qualche tempo, ho riscontrato un rumore proveniente dalla parte posteriore, ma anche anteriore dell'auto, quando prendo un dosso rallentatore un po' troppo energicamente, o anche quando "scalvalco" le guide trasversali in ferro dei cancelli automatici :( sinceramente, pensavo che lo "stonck" dipendesse dallo scarico che sbatte, oppure dai tamponi degli ammortizzatori...portata stamattina in officina per altro, l'accettatore si è accorto di questo "stonck" del posteriore quando ha portato l'auto dentro l'officina. Dovrebbe trattarsi, da un'analisi solo uditiva (non avevano tempo), della barra stabilizzatrice posteriore, e aggiungo, forse, anche l'anteriore, perché avverto lo stesso rumore anche davanti. Dopo le feste ho appuntamento per un controllo accurato. Speriamo bene....
Carmine1953 Inviato 15 Gennaio 2018 Segnala Inviato 15 Gennaio 2018 Cercando nel forum ho trovato questa discussione relativa al rumore del carburante. La mia Mini ( cooper D), comprata a Luglio di quest'anno fa questo rumore quando si frena o su parte ma solo con il serbatoio pieno. Nulla di grave, ma in caso si traffico, dove la frenata e la partenza è un continuo, la cosa infastidisce. Ho portato più volte la mini alla concessionaria e all fine mi hanno detto che è normale. E a dirlo non è stato il capofficina ma la casa madre che era stata interpellata dalla concessionaria. A quanto sembra il problema non è nuovo, mi sembra che ci sia un post del 2009 che cita questo problema. E comunque il difetto non è stato risolto. Sono un pò deluso da questa cosa, una macchina molto bella, curata nei particolari e poi ecco questo rumore che in certi casi diventa fastidiosissimo A voi cosa risulta? il problema è stato risolto?. Ringrazio anticipatamente a chi mi darà informazioni in merito
Messaggi raccomandati