cippy Inviato 20 Novembre 2011 Segnala Inviato 20 Novembre 2011 Si Doc vero che per logiche di mercato molti motori sono semplicemente depotenziati, e in casa BMW è un trucchetto che si usa spesso, esempio lampante è la vasta gamma diesel che si basa sul collaudatissimo 2.0 common-rail proposto in varie cavallerie... Ma il 1.4 mi sembra impossibile possa raggiugere potenze del genere, ho avuto anni fa una Lupo 1.4 16v la versione 101cv, era una macchinetta sportiva e con prestazioni discrete visto il peso esiguo ma restava un 1.4, vuotissimo ai bassi con un piacevole gradino di potenza sui 4400 fino ai 6500, il motore era comunque esasperatissimo, a caldo sembrava un frullatore e ogni tirata dava l'idea potesse essere l'ultima, consumava 1L di olio ogni 1000km e faceva i 10km/l andando piano....... Ora quel motore aveva basi antichissime (si fondava sul 3cilindri 1.0 della skoda) ed è di fondo l'attuale 1.4 tsi della gamma VW per cui nulla a paragone con il 1.4 vti..... Scusate ma, tralasciando il discorso MINI, se fosse vero ciò che dicono i preparatori anche in Citroen avrebbero potuto potenziarlo per fare una versione più brillante della DS3, e invece anche lì la potenza è rimasta sui 95cv..... Per la ds3 credo sia una cosa per accordi. Infatti nonostante abbia gli stessi motori mini, sono tutti con potenza inferiore.
Fra147Cup Inviato 20 Novembre 2011 Segnala Inviato 20 Novembre 2011 Bè ma è la MINI che ha i motori PSA non viceversa, probabilmente CItroen e Peugeot pur di vendere migliaia di motori, visto l'obbiettivo successo MINI, ha preferito sottostare alla condizione di tenere depotenziati i propri modelli.....
cippy Inviato 20 Novembre 2011 Segnala Inviato 20 Novembre 2011 Bè ma è la MINI che ha i motori PSA non viceversa, probabilmente CItroen e Peugeot pur di vendere migliaia di motori, visto l'obbiettivo successo MINI, ha preferito sottostare alla condizione di tenere depotenziati i propri modelli..... Sono sviluppati insieme. Una volta avevo letto che bmw li ha progettati, mentre psa li assemblava, o viceversa.
Ospite Doc Inviato 20 Novembre 2011 Segnala Inviato 20 Novembre 2011 .....se non erro quelli MINI sono usciti prima in commercio....
Commando Inviato 20 Novembre 2011 Segnala Inviato 20 Novembre 2011 io comunque rimango scettico e credo che entrambi i preparatori si riferissero al 1.6... il 1.4 prende si e no 7-8 CV come al solito... tra l'altro mi ricordo di essermi informato per un mio amico con la ray 1.4 e racetune (andrea) mi disse che su quella non era possibile portarla ai livelli della cooper. Non vorrei ricordarmi male, chiedo conferme
Ospite Doc Inviato 20 Novembre 2011 Segnala Inviato 20 Novembre 2011 ....sul sito specifica proprio +21.....boh......la logica di commando non si discute, a questo punto alzo le mani e attendo news degli esperti, sono curiosissimo!
Roby_DeLuxe Inviato 20 Novembre 2011 Segnala Inviato 20 Novembre 2011 (modificato) vendo la Cooper domani per prendere una One, almeno risparmio qualcosa sull'assicurazione e la metto in benzina... .... Modificato 20 Novembre 2011 da Roby_DeLuxe
Fra147Cup Inviato 20 Novembre 2011 Segnala Inviato 20 Novembre 2011 No roby sulle r56 l'antirollio posteriore è presente su tutte dalla ONE alla JCW.... E comunque il discorso sul 1.6 è fattibilissimo, lo ha fatto un mio conoscente su r50 ma sul 1.4 delle prime ONE r56 dubito.. Se poi mi dicono che una r56 rest RAY passi da 75 a 120cv ci credo infondo dovrebbe essere lo stesso 1.6 anche se forse non è vanos.....
Roby_DeLuxe Inviato 20 Novembre 2011 Segnala Inviato 20 Novembre 2011 sulla ONE R50 non puoi montare l'antirollio posteriore se non hai il ponte della Cooper.....
Fra147Cup Inviato 20 Novembre 2011 Segnala Inviato 20 Novembre 2011 Si lo so! sulla r56 non è così, ti sto dicendo questo, siccome il topic è riferito alla rimappatura di una r56 prerest ONE con motore 1.4 da 95cv si parla della r56, tutto qui ;)
cippy Inviato 20 Novembre 2011 Segnala Inviato 20 Novembre 2011 io comunque rimango scettico e credo che entrambi i preparatori si riferissero al 1.6... il 1.4 prende si e no 7-8 CV come al solito... tra l'altro mi ricordo di essermi informato per un mio amico con la ray 1.4 e racetune (andrea) mi disse che su quella non era possibile portarla ai livelli della cooper. Non vorrei ricordarmi male, chiedo conferme Ho pensato la stessa cosa. Racetune con il mare di mail che riceve, avrà letto one e ha pensato 1.6. Però il sito di ferraris da quell'incremento. Non saprei che dire.
Ospite Bobbe86 Inviato 20 Novembre 2011 Segnala Inviato 20 Novembre 2011 STRAsicuro! Ho specificato che si parlava del benzina R56 1.4 95 cv
ughis Inviato 11 Dicembre 2011 Segnala Inviato 11 Dicembre 2011 Ma alla fine qualcuno di voi l'ha fatto? Qualcuno è andato da Romeo Ferraris o ha mandato la centralina a RACEtune e si è fatto rimappare il 1.4 95 cv??? Avendocelo anche io sono molto curioso :oleeeeee:
ughis Inviato 11 Dicembre 2011 Segnala Inviato 11 Dicembre 2011 (modificato) . Modificato 11 Dicembre 2011 da ughis
ughis Inviato 11 Dicembre 2011 Segnala Inviato 11 Dicembre 2011 (modificato) . Modificato 11 Dicembre 2011 da ughis
krismini.155 Inviato 11 Dicembre 2011 Segnala Inviato 11 Dicembre 2011 cmq ragazzi dal sito di ferraris dice che ci vuole 2 ore a mappare l'auto, ma con l'obd con una mappa già pre confezionata ci vogliono 10 minuti! un mio amico me lo aveva fatto sulla 207 1.6 hdi!non ci vuole molto!qst si prende 500 euro per 10minuti di lavoro, con quei soldi si ripaga 2 volte il programma per rimappare compreso di cavo, e non ti fa la prova banco! una ladrata!poi credo di +è che riesca tirar fuori 31 cv dalla cooper s che 21 dal vti 1.4!e poi il 184 lo fa arrivare a 207 e il 174 a 205strano no?
Ospite MINI FOR EVER Inviato 17 Marzo 2012 Segnala Inviato 17 Marzo 2012 No roby sulle r56 l'antirollio posteriore è presente su tutte dalla ONE alla JCW.... E comunque il discorso sul 1.6 è fattibilissimo, lo ha fatto un mio conoscente su r50 ma sul 1.4 delle prime ONE r56 dubito.. Se poi mi dicono che una r56 rest RAY passi da 75 a 120cv ci credo infondo dovrebbe essere lo stesso 1.6 anche se forse non è vanos.....
attila79 Inviato 18 Marzo 2012 Segnala Inviato 18 Marzo 2012 (modificato) cmq ragazzi dal sito di ferraris dice che ci vuole 2 ore a mappare l'auto, ma con l'obd con una mappa già pre confezionata ci vogliono 10 minuti! un mio amico me lo aveva fatto sulla 207 1.6 hdi!non ci vuole molto!qst si prende 500 euro per 10minuti di lavoro, con quei soldi si ripaga 2 volte il programma per rimappare compreso di cavo, e non ti fa la prova banco! una ladrata!poi credo di +è che riesca tirar fuori 31 cv dalla cooper s che 21 dal vti 1.4!e poi il 184 lo fa arrivare a 207 e il 174 a 205strano no? Modificato 18 Marzo 2012 da attila79
Ospite MINI FOR EVER Inviato 18 Marzo 2012 Segnala Inviato 18 Marzo 2012 Programma x mappare ed interfaccia (non le cineserie ke trovi su ebay)devi aggiungere uno zero a quella cifra e li tieni in una configurazione "base".............. Ne ho fatta una l'anno scorso,lavorando bene sugli anticipi riuscimmo a tirare fuori 11-12 cavalli,se trovo lo screen della rullata la posto.............
ughis Inviato 18 Aprile 2012 Segnala Inviato 18 Aprile 2012 Credo di essere in procinto di sfatare questo mito, che a quanto pare ci tartassa da novembre...... Ho chiamato Romeo Ferraris per chiedere delucidazioni precise....il programmatore è rimasto basito da quello che gli ho detto (basandomi esclusivamente sulle informazioni trovate sul loro sito internet) e mi ha detto che molto probabilmente è un errore!!!!!!!! Lui fra oggi e domani controlla i file delle Mini 1.4 95cv rimappate da loro in precedenza e mi dice il verdetto!!!! A domani....
ughis Inviato 21 Aprile 2012 Segnala Inviato 21 Aprile 2012 Scusate il ritardo! Il signor Stefano della Romeoferraris mi ha comunicato che c'era un errore sul sito...infatti solo i motori 1.6 raggiungono la potenza della cooper... (putroppo) :angry:
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