Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao!

sto per tagliandare in casa (tranky non faccio minchiate, mi aiuta mio padre che lo ha gia fatto...) la mia cooper R50 del 2002.... l ultimo tagliando lo ha avuto un anno/ 14000 km fa.

Ho intenzione di cambiare:

-olio e filtro dell olio (come olio vorrei mettere il motul 5w40, ho visto che sulle macchine sportive o con un po di km alle spalle si usano olio un poco piu viscosi, non dico il 60 dei motori M ma faccio bene a mettere questo invece dello 0-30? gli oli motul per automobili sono ottimi come quelli per le miscele dei 2t?)

-guarnizione coperchio valvole (trafila....)

-nient` altro.

In pratica e` solo un cambio olio, c`e` qualcos altro che dovrei fare??? per cose tipo i filtri dell aspirazione e dell abitacolo pensavo di aspettare l anno prossimo, arrivando cosi all intervallo consigliato da bmw di 25k km.... va bene??

grazie :-)

Inviato

Che mini hai?Per olio cambio e servosterzo vai in bmq e prendi gli originali.

Per il motore la casa consiglia 0w30 o 0w40.

Io sto per provare il 10w40 perchè avevo temperature un pò troppo alte.

Inviato

Olio freni sostituito in Bmw un anno fa, olio cambio 8k km fa quando mi si e` spaccato il cambio (dannato midland!). Olio servosterzo mai (ma la boccetta e` ancora pienissima xD), filtro benzina mai.

Olio pensavo di utilizzate il 5W40 sia perche e` piu adatto al range di temperatura della mia zona (dove causa lago d inverno sotto i meno 12 a voler proprio esagerare non andiamo),sia perche` d estate a darci dentro tende a scaldicchiare e sia perche` vedevo che la Mobil consiglia, su motori che iniziano a essere kilometrati, oli decisamente piu viscosi, addirittura il loro "extended life" e` un 20 60!

Dovrebbe essere tutto mi sa che in settimana ordino... ancora 5 giorni per altri suggerimenti xD

Inviato

Guarda, io ho sempre preso castrol o mobil e ho sempre avuto dei problemi di surriscaldamento, niente di terribile, intendiamoci...e mi capitava anche con auto stock.

Ora ho deciso di provare una gradazione differente ed un olio che mi sono stati consigliati da Andrea di RaceTune. Ti farò sapere se risolvo il problema del surriscaldamento!

Inviato (modificato)

candele????? cingia servizi?

io ho metto da sempre il castrol e non ho mai avuto nessun problema.

Modificato da cooper
Inviato

Wella! ciao mister stavo pensando giusto di chiedere a te! Voglio provare un altro olio perche (rimanendo nel campo della libera opinione personale, meglio specificare visti i tempi che tirano per la liberta` di espressione su internet) alcune persone del settore mi hanno consigliato di provare ;) Candele cambiate all ultimo tagliano 12k km fa cosi come la cinghia servizi, che pero` inizia a cigolare quando c`e` condensa.... fa cosi anche la tua?

ah poi la guarnizione di base del contenitore del filtro dell olio viene standard col kit filtro di lights4speed o va ordinata a parte?

ps: cooper ho lasciaot la mini ferma 10 gg e quando la ho aperta invece che puzzzare di umido profumava tutto di abre magique.... una rapida indagine mi ha condotto al tuo sedile, ti piacciono proprio quei cosi! xD

Inviato

ahahahaah ma dai non puo' essere il mio sedile :D sempre meglio che profumi di arbre magique che di altro...ihihih... no dai la guarnizione del contenitore ho seri dubbi che sia inclusa nel filtro,troverai la guarnizione DEL filtro.

cambiare olio non fa male a patto che sia di caretteristiche simili,la cinghia purtroppo con l'umidita' cingola per qualche minuto ma poi sparisce...almeno la mia :)

Inviato (modificato)

bene bene xke ho avuto una brutta sorpresa all altimo tagliando (16k km) la cinghia servizi era tutto sfilacciata o.O speriamo non si ripeta

Scusa ma non ho molto capito, per cambaire il filtro oltre al filtro stesso e alla sua guarnizioncina interna devo oridanre anche la guarnizza che va tra "tolletta" e blocco motore?

ps: sisi e` il tuo sedile mamma mia ci ho messo su il naso ed e` fortissimo ma non mi lamento di certo anzi mi risparmi il cash per gli alberelli xD :)

pps: a quanti km sei arrivato?

Modificato da Ludo91
Inviato

no no la guarnizione del contenitoree non va cambiata,praticamente non si consuma mai,io ho ancora l'originale.

ora sono a circa 231.000 :kunfu:

• Crea Nuovo...