Ludo91 Inviato 7 Novembre 2011 Segnala Inviato 7 Novembre 2011 Ciao! sto per tagliandare in casa (tranky non faccio minchiate, mi aiuta mio padre che lo ha gia fatto...) la mia cooper R50 del 2002.... l ultimo tagliando lo ha avuto un anno/ 14000 km fa. Ho intenzione di cambiare: -olio e filtro dell olio (come olio vorrei mettere il motul 5w40, ho visto che sulle macchine sportive o con un po di km alle spalle si usano olio un poco piu viscosi, non dico il 60 dei motori M ma faccio bene a mettere questo invece dello 0-30? gli oli motul per automobili sono ottimi come quelli per le miscele dei 2t?) -guarnizione coperchio valvole (trafila....) -nient` altro. In pratica e` solo un cambio olio, c`e` qualcos altro che dovrei fare??? per cose tipo i filtri dell aspirazione e dell abitacolo pensavo di aspettare l anno prossimo, arrivando cosi all intervallo consigliato da bmw di 25k km.... va bene?? grazie :-)
Thirdeye Inviato 8 Novembre 2011 Segnala Inviato 8 Novembre 2011 Secondo me si. Olio cambio? Olio servosterzo? Olio freni? Filtro carburante? Quando li hai fatti?
benecooper Inviato 8 Novembre 2011 Segnala Inviato 8 Novembre 2011 Secondo me si. Olio cambio? Olio servosterzo? Olio freni? Filtro carburante? Quando li hai fatti?
Thirdeye Inviato 13 Novembre 2011 Segnala Inviato 13 Novembre 2011 Che mini hai?Per olio cambio e servosterzo vai in bmq e prendi gli originali. Per il motore la casa consiglia 0w30 o 0w40. Io sto per provare il 10w40 perchè avevo temperature un pò troppo alte.
Ludo91 Inviato 14 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 14 Novembre 2011 Olio freni sostituito in Bmw un anno fa, olio cambio 8k km fa quando mi si e` spaccato il cambio (dannato midland!). Olio servosterzo mai (ma la boccetta e` ancora pienissima xD), filtro benzina mai. Olio pensavo di utilizzate il 5W40 sia perche e` piu adatto al range di temperatura della mia zona (dove causa lago d inverno sotto i meno 12 a voler proprio esagerare non andiamo),sia perche` d estate a darci dentro tende a scaldicchiare e sia perche` vedevo che la Mobil consiglia, su motori che iniziano a essere kilometrati, oli decisamente piu viscosi, addirittura il loro "extended life" e` un 20 60! Dovrebbe essere tutto mi sa che in settimana ordino... ancora 5 giorni per altri suggerimenti xD
Ludo91 Inviato 14 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 14 Novembre 2011 buena! Mi tentava l olio royal purple ma costa l ira di dio e non so se su un motore "normale" come quello delle cooperian darebbe qlc vantaggio....
Thirdeye Inviato 14 Novembre 2011 Segnala Inviato 14 Novembre 2011 Guarda, io ho sempre preso castrol o mobil e ho sempre avuto dei problemi di surriscaldamento, niente di terribile, intendiamoci...e mi capitava anche con auto stock. Ora ho deciso di provare una gradazione differente ed un olio che mi sono stati consigliati da Andrea di RaceTune. Ti farò sapere se risolvo il problema del surriscaldamento!
cooper Inviato 14 Novembre 2011 Segnala Inviato 14 Novembre 2011 (modificato) candele????? cingia servizi? io ho metto da sempre il castrol e non ho mai avuto nessun problema. Modificato 14 Novembre 2011 da cooper
Ludo91 Inviato 14 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 14 Novembre 2011 Wella! ciao mister stavo pensando giusto di chiedere a te! Voglio provare un altro olio perche (rimanendo nel campo della libera opinione personale, meglio specificare visti i tempi che tirano per la liberta` di espressione su internet) alcune persone del settore mi hanno consigliato di provare ;) Candele cambiate all ultimo tagliano 12k km fa cosi come la cinghia servizi, che pero` inizia a cigolare quando c`e` condensa.... fa cosi anche la tua? ah poi la guarnizione di base del contenitore del filtro dell olio viene standard col kit filtro di lights4speed o va ordinata a parte? ps: cooper ho lasciaot la mini ferma 10 gg e quando la ho aperta invece che puzzzare di umido profumava tutto di abre magique.... una rapida indagine mi ha condotto al tuo sedile, ti piacciono proprio quei cosi! xD
cooper Inviato 18 Novembre 2011 Segnala Inviato 18 Novembre 2011 ahahahaah ma dai non puo' essere il mio sedile :D sempre meglio che profumi di arbre magique che di altro...ihihih... no dai la guarnizione del contenitore ho seri dubbi che sia inclusa nel filtro,troverai la guarnizione DEL filtro. cambiare olio non fa male a patto che sia di caretteristiche simili,la cinghia purtroppo con l'umidita' cingola per qualche minuto ma poi sparisce...almeno la mia :)
Ludo91 Inviato 18 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 18 Novembre 2011 (modificato) bene bene xke ho avuto una brutta sorpresa all altimo tagliando (16k km) la cinghia servizi era tutto sfilacciata o.O speriamo non si ripeta Scusa ma non ho molto capito, per cambaire il filtro oltre al filtro stesso e alla sua guarnizioncina interna devo oridanre anche la guarnizza che va tra "tolletta" e blocco motore? ps: sisi e` il tuo sedile mamma mia ci ho messo su il naso ed e` fortissimo ma non mi lamento di certo anzi mi risparmi il cash per gli alberelli xD :) pps: a quanti km sei arrivato? Modificato 18 Novembre 2011 da Ludo91
cooper Inviato 19 Novembre 2011 Segnala Inviato 19 Novembre 2011 no no la guarnizione del contenitoree non va cambiata,praticamente non si consuma mai,io ho ancora l'originale. ora sono a circa 231.000 :kunfu:
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