fabiot85! Inviato 6 Novembre 2011 Segnala Inviato 6 Novembre 2011 ciao amici!! ieri sera mentre andavo con la mia minella si è accesa questa spia e non si è più spenta. Ho provato questa mattina, e idem non si spegne...ma cos'è? il libretto mi dice avaria gas di scarico!!! ci posso camminare o devo correre in Bmw?! Uploaded with ImageShack.us
Ospite Doc Inviato 6 Novembre 2011 Segnala Inviato 6 Novembre 2011 .....stacca la batteria per 10 minuti.....e riattacca tutto......potrebbe essere qualche semplice anomalia della lampda.....se lo rifà, portala in un centro bosh o alla MINI per una lettura dell'OBD!
fabiot85! Inviato 6 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 6 Novembre 2011 .....stacca la batteria per 10 minuti.....e riattacca tutto......potrebbe essere qualche semplice anomalia della lampda.....se lo rifà, portala in un centro bosh o alla MINI per una lettura dell'OBD!
Ospite Doc Inviato 6 Novembre 2011 Segnala Inviato 6 Novembre 2011 Grazie Doc, ci proverò...!! in ogni caso rischio di rompere qualcosa?
fabiot85! Inviato 6 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 6 Novembre 2011 (modificato) ....no tranquillo.....non rompi nulla, puoi girare!!!! se il problema persiste però...falla vedere....quella spia è molto generica, molte volte è sinonimo solo di scarico, ma può sempre andare in allert per altro! Modificato 6 Novembre 2011 da fabius
Ospite Tiacoopers Inviato 12 Novembre 2011 Segnala Inviato 12 Novembre 2011 ciao!a me è capitata un sacco di volte qll spia...e mi si fermava anche la macchina mentre andavo!sono stato dietro a ql problema x tanto tempo!la cosa migliore è qnd esce andare da un tuo meccanico di fiducia e farti attaccare il computerino che rileva le anomalie e ti dirà cosa è!
Thirdeye Inviato 14 Novembre 2011 Segnala Inviato 14 Novembre 2011 Guarda, potrebbe essere anche la lambda andata...comunque davvero, vai da un meccanico, ti attacca la diagnosi e identifica il problema in 2 minuti.
Ospite tidus177 Inviato 29 Marzo 2012 Segnala Inviato 29 Marzo 2012 anche a me si è accesa da quando ho il gpl. se controllo tramite computer da un elettrauto mi risulta qualcosa a che fare con il tipo di carburante che brucia(massa magra) il problema potrebbe essere dato dalla sonda lambda che rileva benzina troppo pulita e manda alla centralina un segnale che mi manda in modalità safety. una volta resettata dopo una settimana mi si è riaccesa;qualcuno mi sa dire come si potrebbe risolvere questo problema?
Dogminella Inviato 29 Marzo 2012 Segnala Inviato 29 Marzo 2012 anche a me si è accesa da quando ho il gpl. se controllo tramite computer da un elettrauto mi risulta qualcosa a che fare con il tipo di carburante che brucia(massa magra) il problema potrebbe essere dato dalla sonda lambda che rileva benzina troppo pulita e manda alla centralina un segnale che mi manda in modalità safety. una volta resettata dopo una settimana mi si è riaccesa;qualcuno mi sa dire come si potrebbe risolvere questo problema?
Ospite tidus177 Inviato 29 Marzo 2012 Segnala Inviato 29 Marzo 2012 con un ingannatore cioè un sondino che si attacca alla sonda e non fa rilevare i reali valori: in questo modo non si accende la spia e ti tieni la mappatura che hai (quindi non si adatta): se sei certo che la tua mappa è ok allora fai così, altrimenti falla mappare!
Dogminella Inviato 29 Marzo 2012 Segnala Inviato 29 Marzo 2012 (modificato) Certo che aumentano! e dovrebbe andarti un po' meno! in automatico la centralina ingrassa (+ benza -aria) per proteggere il motore da eventuali danni dovuti al surriscaldamento. Le cause possono essere: catalizzatore rotto o carburazione/mappatura errata: nel tuo caso potrebbe essere la mappa non adeguata al gpl! Attento che puoi surriscaldare il motore e fondere! con il gpl VA rivista la mappatura perchè il gpl "secca" e surriscalda di + rispetto la benzina!!! quindi se il sondino ti risolve il problema spia non è detto che i problemi al motore non ci siamo!! devi farla rimappare adeguatamente x il gpl! poi se ancora dovesse accendersi la spia allora vai di sondino! ps: sei sicuro che il cat non sia rotto all'interno? potrebbe anche essere quest'ultimo! Modificato 29 Marzo 2012 da Dogminella 1
mr_dock Inviato 29 Marzo 2012 Segnala Inviato 29 Marzo 2012 una volta resettata dopo una settimana mi si è riaccesa;qualcuno mi sa dire come si potrebbe risolvere questo problema?
Ospite tidus177 Inviato 1 Aprile 2012 Segnala Inviato 1 Aprile 2012 grazie ragazzi ho parlato con l'installatore del gpl,mi ha detto che mercoledì dovrebbe risolvere il problema...speriamo bene XD Certo che aumentano! e dovrebbe andarti un po' meno! in automatico la centralina ingrassa (+ benza -aria) per proteggere il motore da eventuali danni dovuti al surriscaldamento. Le cause possono essere: catalizzatore rotto o carburazione/mappatura errata: nel tuo caso potrebbe essere la mappa non adeguata al gpl! Attento che puoi surriscaldare il motore e fondere! con il gpl VA rivista la mappatura perchè il gpl "secca" e surriscalda di + rispetto la benzina!!! quindi se il sondino ti risolve il problema spia non è detto che i problemi al motore non ci siamo!! devi farla rimappare adeguatamente x il gpl! poi se ancora dovesse accendersi la spia allora vai di sondino! ps: sei sicuro che il cat non sia rotto all'interno? potrebbe anche essere quest'ultimo!
Messaggi raccomandati