black Mini Inviato 6 Novembre 2011 Segnala Inviato 6 Novembre 2011 Ragazzi Aiuto,ho acquistato da poco una fantastica mini cooper s r 56 del 2009 con 19.000 km all attivo..., macchina davvero divertente, ma quando sono in curva a velocità sopra gli 80 km orari in presenza di buche,Giunti autostradali e stradali il MINI sobbalza ,beccheggia e rolla ,se non tieni il volante saldo da la sensazione di volere andare verso l'esterno e sinceramente non è bello!!! CAPITA ANCHE A VOI??? stò pensando di migliorare l'assetto con nuovi ammortizzatori ,magari KONI FSD o simili,e con nuove molle ! Aiutatemi voglio risolvere questo problema GRAZIE IN ANTICIPO Black MINI
Pippomaccacco Inviato 6 Novembre 2011 Segnala Inviato 6 Novembre 2011 Quello che hai descritto è una caratteristica negativa di tutte le MINI, dipende del servosterzo elettronico! se tu cambi assetto e irrigidisci la macchina l'effetto sul volante peggiora. Mi riferisco all'effetto dello sterzo che va per cavoli suoi quando prendi buche o dossi! una valida soluzione per questo problema è il tasto sport che irrigidisce e diminuisce l'assistenza dello sterzo!
cippy Inviato 6 Novembre 2011 Segnala Inviato 6 Novembre 2011 Ti invito come da regolamento a presentarti nell'apposita sezione, grazie. Hai le gomme runflat? Se si potrebbero essere una causa che accentua il fenomeno.
dalbo92 Inviato 6 Novembre 2011 Segnala Inviato 6 Novembre 2011 Ti invito come da regolamento a presentarti nell'apposita sezione, grazie. Hai le gomme runflat? Se si potrebbero essere una causa che accentua il fenomeno.
Ospite liubarosh Inviato 6 Novembre 2011 Segnala Inviato 6 Novembre 2011 Vai tranquillo che lo fa a tutti ma cmq mantiene...
Ospite Doc Inviato 6 Novembre 2011 Segnala Inviato 6 Novembre 2011 .....tipico delle MINI.....tieni le mani ferme e ben salde e dai giù il gas tranquillo!!!
Gigi Inviato 6 Novembre 2011 Segnala Inviato 6 Novembre 2011 questa sensazione è data dalle sospensioni rigide che assecondano poco gli avvallamenti del terreno, inoltre se monti gomme runflat la cosa viene ancora più accentuata data propria dalla rigidezza della spalla. cmq niente di preoccupante la guida della mini è impegnativa se noti ha molta deriva per cui devi guidare sempre con le due mani sul volante per tenere la direzionalità dell'auto, più o meno accentuata dal tipo di gomma. Se hai un buon treno di gomme vedrai che la macchina sobbalza ma quando ritocca terra si incolla e la traiettoria da te impostata la percorre ad una velocità elevata tranquillo non ti molla mai........ gigi
Ospite SAndrino81 Inviato 20 Dicembre 2011 Segnala Inviato 20 Dicembre 2011 Ho da poco preso una cooper D Clubman (del 2008 con 37000km) e devo dire che passando da una one 1.4 95cv (del 2007 con 40000km) questa senzazione si nota veramente tanto. Ora che comunque ho letto che è una caratteristica (diciamo negativa) del modello cooper mi sono leggermente tranquillizato. E' veramente spiacevole sentire un mega botto ogni scaffa o dosso un po più impegnativo ma dovreste vedere le strade della mia città per capire la fatica che faccio ad evitarli. Credevo fosse qualcosa ai cuscinetti o addiruttira agli ammortizzatori ma a 37000 km mi sembra improbabile. in questo momento ci sono anche delle gomme un po vecchiotte davanti e per la neve dietro (e vi assicuro che a SR non nevica) quindi mi accompagna anche un rumore tipo (Wooooooooooooo) anche a 25 km/h. Secondo voi con un cambio gomme il problema delle rumore nelle buche migliora? E mettendo gomme giuste scomparirà anche il rumore di jeep?
krismini.155 Inviato 20 Dicembre 2011 Segnala Inviato 20 Dicembre 2011 la stessa cosa succede anche a me sulla mia non preoccuparti e come a gia detto cippy possono essere le gomme run flat a me le anno sconsigliate
Gigi Inviato 21 Dicembre 2011 Segnala Inviato 21 Dicembre 2011 il consiglio che ti posso dare è il seguente: per i rumori dovuti la rotolamento sicuramente un nuovo treno di gomme beneficerà in confort acustico, visto che magari le tue attuali si sono "ebanizzate" se poi prendi gomme tipo Michelin energy saver dal profilo meno sportivo con basso atrito al rotolamento i "db" in auto diminuiscono = maggiore confort Altra cosa non so che cerchi monti ma scendere di una misura tipo dai 17 ai 16" pollici la sensazione di "scollamento" dall'asfalto si attenuerà anche se non scoprarirà totalmente, aumentando il flex della gomma e quindi assecondando meglio la strada migliorando anche il confort. ciao gigi
maddog Inviato 21 Gennaio 2012 Segnala Inviato 21 Gennaio 2012 Cavolo è la prima cosa che ho notato!!! Appena prendi una buca lo sterzo ti restituisce il piacere.... devo dire che la Grande punto abarth non aveva un gran sterzo, era troppo demoltiplicato e morbido anche in modalità sport cosa che la mini non ha, però questo difetto era assente...Comuque sempre meglio dello sterzo dell'abarth.....
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