Ospite Adrenalin Inviato 3 Novembre 2011 Segnala Inviato 3 Novembre 2011 Mi spiegate, sostanzialmente, cosa cambia? Mi infastidisce moltissimo aver scoperto che la mia è la 75cv e vorrei capire perchè diamine c'è questa differenza se i motori sono entrambi 1400! Grazie.... :)
Roby_DeLuxe Inviato 4 Novembre 2011 Segnala Inviato 4 Novembre 2011 meglio così... mappala e falla girare bene.. e paghi meno assicurazione/bollo del 88CV... i motori se non erro sono identici... come ONE e Cooper!
Ospite Adrenalin Inviato 4 Novembre 2011 Segnala Inviato 4 Novembre 2011 Quindi mi confermi che cambia solo la mappatura della centralina tra le due??
Roby_DeLuxe Inviato 4 Novembre 2011 Segnala Inviato 4 Novembre 2011 (modificato) credo proprio di sì... tra ONE e Cooper è così... e la volta che la sblocchi avendo un Diesel ne prendi anche tanti di CV! Modificato 4 Novembre 2011 da Roby_DeLuxe
Ospite Adrenalin Inviato 4 Novembre 2011 Segnala Inviato 4 Novembre 2011 Ok, grazie Roby. Quindi sarebbe una sorta di "limitazione", bah... Non ne capisco davvero il motivo. Un conto e' la ONE rispetto alla COOPER, ma qui si parla di ONE D uguali!!
MMILESI Inviato 4 Novembre 2011 Segnala Inviato 4 Novembre 2011 Cambia anche la turbin... la 88CV è a geometria variabile, mentre la 75CV è fissa. Sulla 88CV il ricircolo dei gas di scarico ha la egr elettronica. Ciao, Marco
cippy Inviato 4 Novembre 2011 Segnala Inviato 4 Novembre 2011 Conferma, cambia la turbina. A geometria fissa sul 75cv, variabile sull'88.
Ospite Adrenalin Inviato 4 Novembre 2011 Segnala Inviato 4 Novembre 2011 Ah ecco... Te pareva!! Vabbe'.. Tocca cambiare turbina allora, che palle! Gia' che ci sto, a questo punto faccio una preparazione piu' seria, che dite? Fino a che livello mi posso portare con la turbina su questo motore? Magari aggiungendo un Intercooler.. Oppure dite che conviene mettere la turbina della 88cv e rimappare?
cippy Inviato 4 Novembre 2011 Segnala Inviato 4 Novembre 2011 Sinceramente non so quanto convenga elaborare pesantemente un diesel.
Ospite Adrenalin Inviato 4 Novembre 2011 Segnala Inviato 4 Novembre 2011 Sinceramente non so quanto convenga elaborare pesantemente un diesel.
cippy Inviato 4 Novembre 2011 Segnala Inviato 4 Novembre 2011 Ma io questa ho..Non penso di cambiarla. Mi sa che passo da Abbasciano (un noto preparatore romano) e mi faccio consigliare da lui. Forse conviene solo mettere la turbina della 88cv e rimapparla per prendere altri 15cv circa. 100cv sarebbero gia' un bel traguardo rispetto a 75 ! Magari cambio pure il catalizzatore con uno meno invasivo.. Non ne se cambiare turbina sia una cosa vantaggiosa visto il costo. Mappa e via.
Il Generale Inviato 4 Novembre 2011 Segnala Inviato 4 Novembre 2011 Basta mapparla.. non ha senso cambiare il turbo
cippy Inviato 5 Novembre 2011 Segnala Inviato 5 Novembre 2011 Dite eh?... Uff... Ma si. O si spendono una cifra di soldi facendo un'elaborazione pesante, ma a quel punto perchè su un diesel?, o non serve. Avere una turbina più grossa se poi non la si può sfruttare bene è uno spreco.
Mastercustom Inviato 16 Novembre 2011 Segnala Inviato 16 Novembre 2011 Ciao, io ti consiglio di cambiare turbina e dopo far rimappare adeguando tutti i parametri del carburante ai determinati regimi, abbasciano sicuramente sapra' fare benissimo questa operazione. Io sulla mia 88 ho messo un garrett gt 1555v del peugetot hdi 1.6 110 cv, modificato l'intercooler, mappato con eliminazione egr, filtro pannello e collettore dal turbo all'airbox maggiorato, scarico completamente libero col down pipe maggiorato e senza catalizzatori. Col manometro ho una pressione fissa di 1.4 costante, la macchina supera i 130 cv e oltre, e considera che la pressione non e' tenuta al massimo per questione di sicurezza, a detta del meccanico potrebbe arrivare ad una decina di cavalli in piu'. Il potenziale ce' tutto, cambia turbina e vedrai 1
Il Generale Inviato 16 Novembre 2011 Segnala Inviato 16 Novembre 2011 il problema sono le valvole e il resto del motore.
Mastercustom Inviato 16 Novembre 2011 Segnala Inviato 16 Novembre 2011 Io ho percorso gia' 35 mila km, e ho il piede pesante. mai un minimo problema al motore, macchina sempre perfetta e regolarmente funzionante in tutto
Il Generale Inviato 16 Novembre 2011 Segnala Inviato 16 Novembre 2011 E' giusto informare..poi volendo si puo' anche rischiare....come un ragazzo che da un NOTISSIMO preparatore multimarche ha montato il volumetrico della s sulla cooper...e un bel giorno d'estate ha spaccato tutto..perche le valvole della cooper non vanno bene... Sulla r53 s con 4000€ si possono avere 400cv...ma secondo voi cosa ci potete fare con quei 400cv??? e..che autonomia hanno? Sulla 88cv...volendo si guadagnano 30cv di mappatura al costo di 450€..... e si arriva a 120cv.... cambiare mezzo motore per 150cv non la vedo molto logica..ma poi dipende sempre dai punti di vista. Sono filosofie diverse.. tenere 1.4 fissi...senza migliorare testa e tutto il motore è un idea che non mi trova d'accordo..anche perche 1.4 non sono pochi.
Il Generale Inviato 16 Novembre 2011 Segnala Inviato 16 Novembre 2011 Di sicuro a 1.4 hai più cavalli ;)
Mastercustom Inviato 17 Novembre 2011 Segnala Inviato 17 Novembre 2011 Credo non ci siano problemi con 1.4 fissi, visto che da originale ha 1.2 costanti, poi qui' si parla di esperienze proprie , la mia e' positiva, e ritengo una buona modifica per ottenere tanti cavalli senza spendere una cifra. Poi anche tu generale mi pare hai apportato modifiche abbastanza serie al tuo motore della tua S, non vedo perche' altri qua' non possano far altrettanto. Se poi proprio parliamo di affidabilita', ti diro' che fu proprio la S che avavo in passato, a crearmi un sacco di rogne e spese per pezzi meccanici. Quella per me al contrario, la vedo come spesa piu' che inutile, per un auto poco affidabile e costosa come la S sopratutto se elaborata. :post-8-1120395257:
Ospite Adrenalin Inviato 18 Novembre 2011 Segnala Inviato 18 Novembre 2011 Mastercustom, mi piace come ragioni!! Ahhahahaah .... Intanto prox settimana faccio montare l'assetto, poi faccio un salto da Abbasciano e vediamo che si puo' fare per la mia povera piccola 75cv. Comunque complimenti per il lavoro sulla tua! Da 88 a 130 e' un bel salto.
Mastercustom Inviato 19 Novembre 2011 Segnala Inviato 19 Novembre 2011 Grazie, sembra assurdo, ma posso assicurarti che si puo' andare ben oltre coi cavalli mappando in modo piu' spinto, una volta che hai una turbina simile. Si perde un pelo di coppia sotto e di prontezza sui 1500 giri , cosa gia' naturale alla versione 88 cv, ma dopo la spinta e la coppia son davvero notevoli, la macchina allunga molto di piu', con una progressione superiore. Cosa fondamentale e' che il lavoro sia fatto solamente da mani esperte.
pedros Inviato 14 Agosto 2013 Segnala Inviato 14 Agosto 2013 da possessore di una mini one d 75cv vi dico che solo la rimappa non basta.....io ho rimappato.....la machina ai medie alti va bene.....motlo meglio.....ma lpecca di spunto ...e' morta..... e quindi ha bisogno per forza di una turbina a geometria variabile(magari quella dell 88 cv).....magari un overboost meccanico.......filtro a pannello sportivo......e una bella rimappa............allora forse va..... io sto pensando di montare la turbina della 88cv.......qualcuno lo ha gia' fatto????? grazie
Pasqualillo Inviato 10 Dicembre 2017 Segnala Inviato 10 Dicembre 2017 On 16/11/2011 at 13:13, Mastercustom dice: Ciao, io ti consiglio di cambiare turbina e dopo far rimappare adeguando tutti i parametri del carburante ai determinati regimi, abbasciano sicuramente sapra' fare benissimo questa operazione. Io sulla mia 88 ho messo un garrett gt 1555v del peugetot hdi 1.6 110 cv, modificato l'intercooler, mappato con eliminazione egr, filtro pannello e collettore dal turbo all'airbox maggiorato, scarico completamente libero col down pipe maggiorato e senza catalizzatori. Col manometro ho una pressione fissa di 1.4 costante, la macchina supera i 130 cv e oltre, e considera che la pressione non e' tenuta al massimo per questione di sicurezza, a detta del meccanico potrebbe arrivare ad una decina di cavalli in piu'. Il potenziale ce' tutto, cambia turbina e vedrai Salve caro mi lasci la tua mail?grazie
wwleone Inviato 11 Dicembre 2017 Segnala Inviato 11 Dicembre 2017 17 ore fa, Pasqualillo dice: Salve caro mi lasci la tua mail?grazie Ciao, ti devi presentare qui: http://www.megamini.it/forum/index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/
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