Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Giorno ragazzi, vorrei sapere come si smonta il pannello della parte del guidatore. Mi si è rincastrato il vetro e vorrei smontare per vedere dentro cosa sia succcesso.

Sapete anche dirmi una volta aperto, cosa devo vedere e come muovermi? Grazie anticipatamente guys

Inviato

benedetto smontare il pannello porta è una cavolata... io ormai lo so a memoria,

comunque basta svitare 4 viti le 3 che vedi dentro l'ellissi e poi una 4 dietro il catarifrangente e poi far leva con un cacciavite grande da sotto, che ci sono vari attacchi.

comunque eccoti qui il video.

Inviato

il motorino alzavetro è guardando lato pannello sulla destra, per smontarlo devi prima smontare il vetro, poi svitare le viti che fissano le guide, nel caso i cavi sinao tutti ok e non rotti NON SFILARLI O SCOLLEGARLI il motorino va cambiato con calma avendo tutto il meccanismo smontato ( se no butti tutto visto che il rocchetto cavo con rispettiva puleggina si disfa in niente)

ti consiglio di scaricarti il tis con emule dove è spiegato bene

Inviato

fantastico video... non ho capito solo una cosa... dopo averlo smontato cosa mette di lucido sulla parte interna prima di rimettere il pannello??? praticamente scena dal minuto 2.59 ?

Inviato

e come mai dicevano che c era bisogno di risaldare qualcosa.... mi sembra sia tutto ad incastro + 4 viti! no?

Inviato

bah a vedere dal video... smontando il pannello si riesce benissimo a verniciare le ellissi.. basta nastrare bene le parti che non si vogliono verniciare e bona...

ci sarà poi da capire come levare quel bracciolo sulle ellissi... ma non sarà un grosso problema!

Inviato

benedetto smontare il pannello porta è una cavolata... io ormai lo so a memoria,

comunque basta svitare 4 viti le 3 che vedi dentro l'ellissi e poi una 4 dietro il catarifrangente e poi far leva con un cacciavite grande da sotto, che ci sono vari attacchi.

comunque eccoti qui il video.

Inviato

Il suo woofer che monta in portiera non è quello originale quindi ha applicato un piccolo strato di Dynamat o simila nelle presunte zone di sfiato (anche se nella mia portiera non ho visto buchi o sfiati dove possa passare l'aria).

Sicuramente col misero 165 coassiale che monta non sarebbe servito, ma già che c'ero avrei catramato anche l'interno portiera :D

• Crea Nuovo...