Vai al contenuto

Sostituzione Ammortizzatori

Messaggi raccomandati

Inviato

Ok. In pratica l ammortizzatore originale ha uno svaso che arriva fin sopra alla gomma, e poi incomincia la molla. Questi della wmaxx a ghiera sono tutti dritti con la molla. E usando le 205 45 17, la molla sfrega contro alla ruota. 

Inviato
16 ore fa, Pirandello dice:

Un assetto venduto per tale auto non può avere un problema del genere, almeno che uno non abbia cerchi con misure "strane" 

Sulla mia f56 il bc racing con cerchi originali monta solo con distanziale da 5mm, peraltro fornito in dotazione. Con ats e oz invece nessun problema.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ragazzi ho finito adesso di montare ammortizzatori e distanziali tutto ok. Problema!!! Come mai negli ammortizzatori anteriori ho regolato la ghiera uguale a l'altra, è abbassando la mini c'è differenza di misura tra la mezzeria del cerchio e i parafanghi?? 

Inviato

Ragazzi ho fatto un giro. Allora il volante quando sono a bassi giri e  accelero vibra un po'. E nel fra tempo mi sembra che vibra pure il pedalino del gas. 

Inviato
On 2 luglio 2017 at 19:27, beppe83 dice:

Ragazzi ho fatto un giro. Allora il volante quando sono a bassi giri e  accelero vibra un po'. E nel fra tempo mi sembra che vibra pure il pedalino del gas. 

Inviato

Ragazzi con la ghiera sul posteriore sono tutto su e con i distanziali se carico 2 persone dietro tocca sul passaruota. Stavo pensando, posso inserire un altro spessore di gomma di 2 cm dentro allo stelo ? Grazie

Inviato
1 ora fa, beppe83 dice:

Ragazzi con la ghiera sul posteriore sono tutto su e con i distanziali se carico 2 persone dietro tocca sul passaruota. Stavo pensando, posso inserire un altro spessore di gomma di 2 cm dentro allo stelo ? Grazie

Si ma rischi che poi ti vada a tampone in altre circostanze quando meno te lo aspetti e ti giri come niente. Comunque succede che con assetti ribassati si vada incontro al problema che hai riscontrato caricando l'auto.

Può darsi che aumentando il camber al posteriore con i bracci regolabili risolvi il problema ma non è certo.

Inviato
1 ora fa, beppe83 dice:

Si il passaruota lo già limato. Il camper abbassando la macchina la già fatto da solo. Aumentando di 2 cm il tampone non va bene dici allora?

La corsa dell'ammo è già accorciata e così la limiti ulteriormente. Personalmente non lo farei mai, ma è solo il mio parere.

Inviato

Ragazzi curiosità , ma. La regolazione della mini della ghiera va fatta più bassa davanti e più alta dietro? Perché gli originali  misurando erano tutti e 4 uguali come misura!!!!

Inviato
15 ore fa, beppe83 dice:

Ragazzi curiosità , ma. La regolazione della mini della ghiera va fatta più bassa davanti e più alta dietro? Perché gli originali  misurando erano tutti e 4 uguali come misura!!!!

Di base è leggermente più bassa davanti.

Inviato

KIT 4 AMMORTIZZATORI BILSTEIN B4 GAS MINI ONE-COOPER-COOPER_S R50-R53 2002

€138,00 ragazzi  dopo vari tentativi cambio ammo. Questi lincati sopra  vanno bene x le molle originali che ho io?
  • Crea Nuovo...