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Sostituzione Ammortizzatori


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Inviato
2 ore fa, beppe83 dice:

Ragazzi ho chiesto al meccanico un preventivo. Lui allo stesso prezzo di 550 euro mi prende boge o  Kayaba non regolabili? Volevo un consiglio sono meglio questi citati? Oppure gli ap regolabili ? 

Guarda un po' di prezzi qui così ti fai un'idea di quello che puoi trovare a quelle cifre:

http://www.aze-tuning.de/fahrwerkstechnik/gewindefahrwerke.html

http://www.aze-tuning.de/fahrwerkstechnik/sportfahrwerke.html

Tieni presente 30 Euro di spedizione.

Inviato

lascia stare prodotti di primo equipaggiamento oppure roba strana. i Vmaxx sono ottimi come rapporto qualità prezzo. Il mio meccanico ha impiegato 1 ora a montarli e 40 minuti a regolarli.

Inviato

i vmaxx sono buoni, anche troppo se devi andare solo in strada e non in pista. E' inusuale rompere un ammortizzatore su strada, normalmente in caso di forti urti magari rompi il cerchio. I bilstein b4 costano poco su ebay. Sono un prodotto discreto a poco prezzo

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Inviato

I bilstein sono leader nel settore, li definirei ottimi  non discreti e comunque nettamente superiori ad un assetto low cost come vmax o ap che sia. Fatto sta che parliamo di soli ammortizzatori e non di un assetto a ghiera completo,il paragone non regge. Il costo di 170 euro online è normalissimo. Tutto sta in cosa vuoi. 

Un assetto completo low cost non è che si rompe, ma è fatto con componentistica scadente, quindi su un ghiera rischi che ti si impasta la ghiera e col tempo non potrai più regolarlo, vanificandone la prerogativa. Poi presumibilmente si scaricherà dopo non moltissimi km, ma sopratutto questi assetti,spesso,sono molto rigidi. 

Poi ripeto, non conosco vmaxx, ma l'unico assetto completo a basso prezzo che so che un po' si distingue è AP, che costa comunque un bel po' di più 

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Inviato

Vmaxx è un regolabile di buona qualità. Naturalmente se prendi ohlins fai un altro mestiere. Bilstein è una buonissima marca ma i b4 valgono quanto li paghi....quindi non fanno i miracoli ma sono un'alternativa agli originali. Durata e tenuta dipendono dal tipo di guida. Ap fa buoni kit ma preferisco un b8 con molle eiback

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Inviato

I B4 sono pari agli originali, corretto, ma siamo comunque a livelli ottimi. Li paghi poco perché sono la versione di attacco di bilstein. 

Concordo pienamente con te sul B12,altro pianeta, infatti dico sempre che è meglio un buon fisso rispetto ad un ghiera mediocre 

  • 3 settimane dopo...
Inviato

ok questo lo farò. Ma per smontare gli ammo posteriori li smonta dalla parte del baule? O da sotto alla macchina? Vi spiego ho il baule con l impianto audio in vetro resina, e volevo sapere se dovevo smontare tutto prima di portargliela.

Inviato
On 4 giugno 2017 at 20:21, beppe83 dice:

ok. Poi mi sono arrivate anche le biellette l1 l2 l3 quale deve usare?

image.jpeg

ok. Poi mi sono arrivate anche le biellette l1 l2 l3 quale deve usare?

  • 2 settimane dopo...
Inviato
1 ora fa, cippy dice:

Mettere un distanziale o cambiare cerchi.

Oppure (ri)cambiare assetto... :inkazzed:

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Inviato

Si ok. Ma se ordino l assetto x la mini r 53, non dovrebbero arrivare gli anteriori con lo svaso x far passare la ruota? Oppure quelli a ghiera sono solo così? Anator te come hai fatto?

Inviato
4 ore fa, beppe83 dice:

Si ok. Ma se ordino l assetto x la mini r 53, non dovrebbero arrivare gli anteriori con lo svaso x far passare la ruota? Oppure quelli a ghiera sono solo così? Anator te come hai fatto?

Dipende dal tipo di assetto. Alcuni vanno bene, per altri invece c'è bisogno di un distanziale.

Inviato
12 ore fa, Pirandello dice:

Mai sentito di interferenze x colpa del tipo di assetto, strana sta cosa. @beppe83 Puoi spiegare meglio dove tocca? 

E' raro, ma succede.

E' successo anche a me.

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