Ospite MaTtIMiNI Inviato 2 Novembre 2011 Segnala Inviato 2 Novembre 2011 Ieri tornando dal mare, dopo qualche stccatina un po' violenta a ogni frenata la macchina vibrava pesantemente. Ho rallentato e ho lasciato raffreddare il tutto, e dopo non lo faceva più, dischi piegati?
*Giu* Inviato 2 Novembre 2011 Segnala Inviato 2 Novembre 2011 hai mandato in crisi l'impianto :D Comunque se hai fatto un buon raffreddamento, cioè senza prendere pozzanghere, i dischi dovrebbero essere dritti...anche perchè se fossero storti te ne accorgeresti ad ogni frenata ;)
Ospite MaTtIMiNI Inviato 2 Novembre 2011 Segnala Inviato 2 Novembre 2011 Che fosse stato in crisi me ne ero accorto abbastanza, mi sembrava di essere su un vibratore gigante, pozzanghere non en ho prese o comunque non ha subito escursioni termiche. Ma per non far verificare più questo problema, senza spendere un patrimonio, cosa dovrei cambiare. Bastano dei tubi in treccia?
Commando Inviato 2 Novembre 2011 Segnala Inviato 2 Novembre 2011 sicuramente aiutano, però più che per le vibrazioni ti levano l'effetto del pedale "spugnoso"... forse dovresti mettere dei dischi forati e baffati che si raffreddano di più
Ospite MaTtIMiNI Inviato 2 Novembre 2011 Segnala Inviato 2 Novembre 2011 un buon disco, forato o baffato o ancora meglio forato e baffato, che posso prendere tenendo pinze originali? mettendo logicamentepastiglie furbe e tubi in treccia....
Commando Inviato 2 Novembre 2011 Segnala Inviato 2 Novembre 2011 mmm non saprei, vedi se brembo ha qualcosa in formato 294x22 che è la misura dei dischi per la cooper S r56! sennò c'è EBC, tarox, AP racing... vasta scelta però in merito alla qualità non saprei. Non dimentichiamoci che ci sono anche i JCW originali da 294x22 però hanno la baffatura uguale su entrambi i dischi per cui da una parte gira al contrario...
Ospite MaTtIMiNI Inviato 2 Novembre 2011 Segnala Inviato 2 Novembre 2011 ok ok grazie per i consigli, farò un giro da luciano ecc...
Mr.Wonderful Inviato 2 Novembre 2011 Segnala Inviato 2 Novembre 2011 Anche una buona pastiglia fa tanto,e volendo riusciresti a tener i dischi originali :post-8-1120395257:
Ospite MaTtIMiNI Inviato 2 Novembre 2011 Segnala Inviato 2 Novembre 2011 Anche una buona pastiglia fa tanto,e volendo riusciresti a tener i dischi originali :post-8-1120395257:
Ospite oscass68 Inviato 2 Novembre 2011 Segnala Inviato 2 Novembre 2011 pastiglie consumate non regolari ed essendo flottanti quando le metti in lavoro pesante,succede che vibrano.i dischi non son storti,vibrerebbero sempre ehehe ciaooo
*Giu* Inviato 2 Novembre 2011 Segnala Inviato 2 Novembre 2011 In misura 294 purtroppo brembo non ha niente ,la qualità è ottima... Altrimenti come suggeriva Commando, EBC (che ho appena acquistato e che monterò a breve) o AP racing,di cui però non ho mai trovato niente... Della tarox ne ho sentito parlare male invece,la qualità lascia a desiderare ;) Un'altra marca che ho provato sulla mia ex bmw è la tedesca Zimmermann,i dischi sono lisci oppure forati, e sono una valida alternativa agli originali...ma quanto brembo sport però :D
Ospite MaTtIMiNI Inviato 2 Novembre 2011 Segnala Inviato 2 Novembre 2011 pastiglie consumate non regolari ed essendo flottanti quando le metti in lavoro pesante,succede che vibrano.i dischi non son storti,vibrerebbero sempre ehehe ciaooo
Fra147Cup Inviato 8 Novembre 2011 Segnala Inviato 8 Novembre 2011 Scusa se te lo dico ma secondo me è un problema di tecnica di frenata. Nella guida sportiva, una volta scaldato l'impianto, in frenata pinza forte all'inizio e solo alla fine magari in ingresso curva inizia ad alleggerire la pressione facendo scorrere l'auto dentro. Se fai l'incontrario, inizi pelando il freno e vai ad aumentare fino all'ingresso scaldi molto dischi e pastiglie, perdendo in prestazioni e rovinando le parti. Te lomdice uno che stanco di buttar soldi dopo sessioni di Monza ha cercato qualcuno che gli insegnasse a frenare e ora mi sento anche molto più tranquillo su strada. Rende meno lineare e fluida la guida ma è la tecnica corretta. Ciao
Ospite MaTtIMiNI Inviato 13 Novembre 2011 Segnala Inviato 13 Novembre 2011 Ti ringrazio per i consigli...sono comunque cose a cui faccio già caso. ;-)
krismini.155 Inviato 26 Novembre 2011 Segnala Inviato 26 Novembre 2011 http://www.ebay.com/itm/07-08-09-10-Mini-Cooper-R56-Goodridge-SS-Brake-Lines-/250744229223?hash=item3a61854d67&item=250744229223&pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&vxp=mtr#ht_500wt_969 http://www.ebay.com/itm/EBC-BRAKE-DISC-REAR-3GD-GD1008-MINI-COOPER-S-02-09-SOLID-DIMPLED-SLOTTED-R53-R56-/360412373194?hash=item53ea4060ca&item=360412373194&pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&vxp=mtr#ht_3907wt_1204 guarda questi 2 link! io cmq con l'impianto step 2 e i tubi goodrige, la frenata è ottima!cmq se cambi i dischi e metti delle buone pastiglie e i tubi in treccia l'impianto migliora tantissimo!poi è ovvio che le pinze a 4 pt fanno la differenza!
Ospite MaTtIMiNI Inviato 4 Gennaio 2012 Segnala Inviato 4 Gennaio 2012 http://www.ebay.com/...tr#ht_500wt_969 http://www.ebay.com/...#ht_3907wt_1204 guarda questi 2 link! io cmq con l'impianto step 2 e i tubi goodrige, la frenata è ottima!cmq se cambi i dischi e metti delle buone pastiglie e i tubi in treccia l'impianto migliora tantissimo!poi è ovvio che le pinze a 4 pt fanno la differenza!
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 11 Gennaio 2012 Segnala Inviato 11 Gennaio 2012 se non ti va di spendere troppo per un impianto maggiorato ti consiglio ds2500 tubi in treccia e olio dot4.... io li abbino ai dischi jcw e sono soddisfattissimo della frenata, non è certo come un impianto maggiorato, ma è comunque un ottma configurazione per uso sportivo. dipende da cosa cerchi
Ospite MaTtIMiNI Inviato 20 Giugno 2012 Segnala Inviato 20 Giugno 2012 Fatto...ho preso: DISCHI OMNICOMPETITION R56 MCS FORATI E BAFFATI ANT+POST -PASTE FRENO EBC REDSTUFF ANT + POST MCS R56 -TUBI FRENO SPARCO by HP3 MCS R56 -OLIO FRENI FERODO dot. 5.1
ughis Inviato 23 Giugno 2012 Segnala Inviato 23 Giugno 2012 Fatto...ho preso: DISCHI OMNICOMPETITION R56 MCS FORATI E BAFFATI ANT+POST -PASTE FRENO EBC REDSTUFF ANT + POST MCS R56 -TUBI FRENO SPARCO by HP3 MCS R56 -OLIO FRENI FERODO dot. 5.1
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