nicoD Inviato 29 Ottobre 2011 Segnala Inviato 29 Ottobre 2011 io continuo a non capire sta cosa: cerchi da 18 si possono omologare a libretto, una gomma piu larga tipo 215/45/17 no!! sarà sempre per il solito discorso che siamo in italia? il paese delle assurdità....mah
luka 118d Inviato 29 Ottobre 2011 Segnala Inviato 29 Ottobre 2011 col 18 serve il riduttore di sterzata, aumentando il battistrada credo che gratteresti a ogni sterzata completa...
nicoD Inviato 29 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 29 Ottobre 2011 mi sa che all'estero in certi paesi sia consentito....dici che tra un 205 e un 215/225 la differenza sia tale da grattare in sterzata? non saprei
Ghigo Inviato 29 Ottobre 2011 Segnala Inviato 29 Ottobre 2011 con i 17" anche se monti un 215 non tocchi, ma con cerchi con ET alto
nicoD Inviato 29 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 29 Ottobre 2011 anche secondo me ...il problema è che non c'é modo di avere l'autorizzazione per montarli!! e stiamo parlando di una differenza da 205 a 215!! :aggggg:
Ospite Doc Inviato 29 Ottobre 2011 Segnala Inviato 29 Ottobre 2011 ......io ho montato i 18 con 205.....e non toccava da nessuna parte, ma alla fine ho dovuto montare cmq i limitatori di sterzata per avere il nulla osta!!!! Di certo vi posso dire che i 215 non toccano.....in usa li montano con tranquillità in due misurazione sempre su r18....215/40 (consigliata) e 215/35!!!!! ....in Italia non c'è verso in alcun modo.....legale.....ho già provato!!!!!
nicoD Inviato 29 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 29 Ottobre 2011 ah bè ...se avevi gia provato allora sicuramente non c'è modo di farlo!!! ma qualcuno della motorizzazione un giorno mi dovrà dare la soddisfazione di spiegarmi il motivo di questo divieto! se è per un fatto di sicurezza o che altro!!!
Tommy86 Inviato 29 Ottobre 2011 Segnala Inviato 29 Ottobre 2011 ah bè ...se avevi gia provato allora sicuramente non c'è modo di farlo!!! ma qualcuno della motorizzazione un giorno mi dovrà dare la soddisfazione di spiegarmi il motivo di questo divieto! se è per un fatto di sicurezza o che altro!!!
luka 118d Inviato 29 Ottobre 2011 Segnala Inviato 29 Ottobre 2011 qui da me il modo c'è e costa 600 euro...
Kry90 Inviato 29 Ottobre 2011 Segnala Inviato 29 Ottobre 2011 Ragazzi basta affidarsi a quelle "agenzie" o come cavolo si chiamano, che portano il libretto in Germania e ti fanno omologare qualsiasi cosa!
andrea87 Inviato 29 Ottobre 2011 Segnala Inviato 29 Ottobre 2011 Ragazzi basta affidarsi a quelle "agenzie" o come cavolo si chiamano, che portano il libretto in Germania e ti fanno omologare qualsiasi cosa!
Kry90 Inviato 29 Ottobre 2011 Segnala Inviato 29 Ottobre 2011 cioè? di che si tratta?? Praticamente se ho capito bene funziona così.. Loro fanno apparire che la macchina sia in Germania, fanno l'omologazione su ciò che ti interessa (è quasi tutto omologabile) e poi la riportano in Italia... A questo punto in Italia non ti possono dire nulla perchè l'omologazione c'è ed è stata fatta in Germania!
Ludo91 Inviato 29 Ottobre 2011 Segnala Inviato 29 Ottobre 2011 avevo sentito anche io questa cosa, la Edo Performanche fa omologare tutte le macchine estreme tipo fxx o simili su rishceista in questo modo, e non c`e` una virgola fuori posto legalmente. Ma li si parlava di cifre alte, la macchina veniv intestata a un tedesco e portata su. Se sapete di modi piu ecoomici ho giusto a casa una bici elettrica da 5kw da omologare per andare in giro tranky...
luka 118d Inviato 29 Ottobre 2011 Segnala Inviato 29 Ottobre 2011 io ai tempi lo feci con la mia vecchia punto, avevo sul libretto il 17..... il max ai tempi era il 15.....
nicoD Inviato 2 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 2 Novembre 2011 ah interessante luka sta cosa della germania! Se è certo che la cosa è legale lo farei fare anche io, ma costerebbe parecchio pero'! Quali sono queste agenzie che ti fanno questa omologazione? qualcuno sa se ce ne sono di affidabili qua in giro??
nicoD Inviato 2 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 2 Novembre 2011 Praticamente se ho capito bene funziona così.. Loro fanno apparire che la macchina sia in Germania, fanno l'omologazione su ciò che ti interessa (è quasi tutto omologabile) e poi la riportano in Italia... A questo punto in Italia non ti possono dire nulla perchè l'omologazione c'è ed è stata fatta in Germania!
Commando Inviato 2 Novembre 2011 Segnala Inviato 2 Novembre 2011 ahahahaha pietro torna indietro! comunque siamo la repubblica delle banane, 205 su un canale 18 e non poterci far niente... le VW sui 17 montano già le 215 e sui 18 le 225! Anche in mini però ci si mettono di impegno per renderci la vita dura! in misura 205/40-18 esisteranno 3 tipi di gomme al mondo!
luka 118d Inviato 2 Novembre 2011 Segnala Inviato 2 Novembre 2011 non si muove la car, è solo burocrazia.... ma sul libretto poi ti risultano le varie misure..... nn sono agenzie ma meccanici....
Ghigo Inviato 2 Novembre 2011 Segnala Inviato 2 Novembre 2011 montate quello che volete :P se vi fermano gli dite che stai andando a metter i 17" che hai fatto verniciare a nuovo e questi son provvisori ahahahaha basta non girare con canale 9 e gomma 205 :P o vi fermano davvero così tanto???
ACsteve427 Inviato 2 Novembre 2011 Segnala Inviato 2 Novembre 2011 (modificato) Ma neanche, in realtà il canale non crea problemi a nessuno se non per la revisione.. I miei cerchi hanno il canale più largo, ma le gomme sono a misura. Se mi fermano controllano solo la gomma, il canale non è messo a libretto, non c'è modo di verificarlo. Può solo essere messo in discussione in fase di revisione del veicolo, e a quel punto monterò i 16 originali, ma per il resto nessuno può lamentarsi per il canale finchè la gomma resta nel passaruota... (certo, se metti un canale 9 e la gomma esce di 5 cm dal passaruota te la sei cercata ahahah) Modificato 2 Novembre 2011 da ACsteve427
Commando Inviato 2 Novembre 2011 Segnala Inviato 2 Novembre 2011 ghigo e se fai un incidente con colpa? le misure delle gomme sono la prima cosa che l'assicurazione controlla, se non sono regolari automaticamente sei scoperto... è un rischio troppo alto da correre... per la revisione basta avere un canale decente e un ET altrettanto decente, non vi dirà nulla nessuno, io l'ho passata con ET 40 e canale 7
MINId Inviato 2 Novembre 2011 Segnala Inviato 2 Novembre 2011 ghigo e se fai un incidente con colpa? le misure delle gomme sono la prima cosa che l'assicurazione controlla, se non sono regolari automaticamente sei scoperto... è un rischio troppo alto da correre... quoto..anche perchè è la cosa piùevidente e semplice da controllare...
Ludo91 Inviato 3 Novembre 2011 Segnala Inviato 3 Novembre 2011 montate quello che volete :P se vi fermano gli dite che stai andando a metter i 17" che hai fatto verniciare a nuovo e questi son provvisori ahahahaha basta non girare con canale 9 e gomma 205 :P o vi fermano davvero così tanto???
nicoD Inviato 3 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 3 Novembre 2011 non si muove la car, è solo burocrazia.... ma sul libretto poi ti risultano le varie misure..... nn sono agenzie ma meccanici....
nicoD Inviato 3 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 3 Novembre 2011 ghigo e se fai un incidente con colpa? le misure delle gomme sono la prima cosa che l'assicurazione controlla, se non sono regolari automaticamente sei scoperto... è un rischio troppo alto da correre... per la revisione basta avere un canale decente e un ET altrettanto decente, non vi dirà nulla nessuno, io l'ho passata con ET 40 e canale 7
Messaggi raccomandati