Vai al contenuto

gomme piu larghe no, cerchi da 18 si


Messaggi raccomandati

Inviato

io continuo a non capire sta cosa: cerchi da 18 si possono omologare a libretto, una gomma piu larga tipo 215/45/17 no!! sarà sempre per il solito discorso che siamo in italia? il paese delle assurdità....mah

Inviato

col 18 serve il riduttore di sterzata, aumentando il battistrada credo che gratteresti a ogni sterzata completa...

Inviato

mi sa che all'estero in certi paesi sia consentito....dici che tra un 205 e un 215/225 la differenza sia tale da grattare in sterzata? non saprei

Inviato

anche secondo me ...il problema è che non c'é modo di avere l'autorizzazione per montarli!! e stiamo parlando di una differenza da 205 a 215!! :aggggg:

Inviato

......io ho montato i 18 con 205.....e non toccava da nessuna parte, ma alla fine ho dovuto montare cmq i limitatori di sterzata per avere il nulla osta!!!! Di certo vi posso dire che i 215 non toccano.....in usa li montano con tranquillità in due misurazione sempre su r18....215/40 (consigliata) e 215/35!!!!!

....in Italia non c'è verso in alcun modo.....legale.....ho già provato!!!!!

Inviato

ah bè ...se avevi gia provato allora sicuramente non c'è modo di farlo!!! ma qualcuno della motorizzazione un giorno mi dovrà dare la soddisfazione di spiegarmi il motivo di questo divieto! se è per un fatto di sicurezza o che altro!!! :lego-rally:

Inviato

ah bè ...se avevi gia provato allora sicuramente non c'è modo di farlo!!! ma qualcuno della motorizzazione un giorno mi dovrà dare la soddisfazione di spiegarmi il motivo di questo divieto! se è per un fatto di sicurezza o che altro!!! :lego-rally:

Inviato

Ragazzi basta affidarsi a quelle "agenzie" o come cavolo si chiamano, che portano il libretto in Germania e ti fanno omologare qualsiasi cosa!

Inviato

cioè? di che si tratta??

Praticamente se ho capito bene funziona così..

Loro fanno apparire che la macchina sia in Germania, fanno l'omologazione su ciò che ti interessa (è quasi tutto omologabile) e poi la riportano in Italia...

A questo punto in Italia non ti possono dire nulla perchè l'omologazione c'è ed è stata fatta in Germania!

Inviato

avevo sentito anche io questa cosa, la Edo Performanche fa omologare tutte le macchine estreme tipo fxx o simili su rishceista in questo modo, e non c`e` una virgola fuori posto legalmente. Ma li si parlava di cifre alte, la macchina veniv intestata a un tedesco e portata su. Se sapete di modi piu ecoomici ho giusto a casa una bici elettrica da 5kw da omologare per andare in giro tranky...

Inviato

io ai tempi lo feci con la mia vecchia punto, avevo sul libretto il 17..... il max ai tempi era il 15.....

Inviato

ah interessante luka sta cosa della germania! Se è certo che la cosa è legale lo farei fare anche io, ma costerebbe parecchio pero'! Quali sono queste agenzie che ti fanno questa omologazione? qualcuno sa se ce ne sono di affidabili qua in giro??

Inviato

Praticamente se ho capito bene funziona così..

Loro fanno apparire che la macchina sia in Germania, fanno l'omologazione su ciò che ti interessa (è quasi tutto omologabile) e poi la riportano in Italia...

A questo punto in Italia non ti possono dire nulla perchè l'omologazione c'è ed è stata fatta in Germania!

Inviato

ahahahaha pietro torna indietro!

comunque siamo la repubblica delle banane, 205 su un canale 18 e non poterci far niente... le VW sui 17 montano già le 215 e sui 18 le 225! Anche in mini però ci si mettono di impegno per renderci la vita dura! in misura 205/40-18 esisteranno 3 tipi di gomme al mondo!

Inviato

non si muove la car, è solo burocrazia.... ma sul libretto poi ti risultano le varie misure..... nn sono agenzie ma meccanici....

Inviato

montate quello che volete :P se vi fermano gli dite che stai andando a metter i 17" che hai fatto verniciare a nuovo e questi son provvisori ahahahaha

basta non girare con canale 9 e gomma 205 :P

o vi fermano davvero così tanto???

Inviato (modificato)

Ma neanche, in realtà il canale non crea problemi a nessuno se non per la revisione..

I miei cerchi hanno il canale più largo, ma le gomme sono a misura. Se mi fermano controllano solo la gomma, il canale non è messo a libretto, non c'è modo di verificarlo.

Può solo essere messo in discussione in fase di revisione del veicolo, e a quel punto monterò i 16 originali, ma per il resto nessuno può lamentarsi per il canale finchè la gomma resta nel passaruota... (certo, se metti un canale 9 e la gomma esce di 5 cm dal passaruota te la sei cercata ahahah)

Modificato da ACsteve427
Inviato

ghigo e se fai un incidente con colpa? le misure delle gomme sono la prima cosa che l'assicurazione controlla, se non sono regolari automaticamente sei scoperto... è un rischio troppo alto da correre...

per la revisione basta avere un canale decente e un ET altrettanto decente, non vi dirà nulla nessuno, io l'ho passata con ET 40 e canale 7

Inviato

ghigo e se fai un incidente con colpa? le misure delle gomme sono la prima cosa che l'assicurazione controlla, se non sono regolari automaticamente sei scoperto... è un rischio troppo alto da correre...

quoto..anche perchè è la cosa piùevidente e semplice da controllare...

Inviato

montate quello che volete :P se vi fermano gli dite che stai andando a metter i 17" che hai fatto verniciare a nuovo e questi son provvisori ahahahaha

basta non girare con canale 9 e gomma 205 :P

o vi fermano davvero così tanto???

Inviato

non si muove la car, è solo burocrazia.... ma sul libretto poi ti risultano le varie misure..... nn sono agenzie ma meccanici....

Inviato

ghigo e se fai un incidente con colpa? le misure delle gomme sono la prima cosa che l'assicurazione controlla, se non sono regolari automaticamente sei scoperto... è un rischio troppo alto da correre...

per la revisione basta avere un canale decente e un ET altrettanto decente, non vi dirà nulla nessuno, io l'ho passata con ET 40 e canale 7

×
×
  • Crea Nuovo...