black_cat Inviato 27 Ottobre 2011 Segnala Inviato 27 Ottobre 2011 Volevo avere un parere su queste piastre della Eibach, e più in generale sull'effettiva utilità di aumentare l'inclinazione delle ruote all'anteriore. Il mio problema, é che malgrado non vado in pista, consumo sempre gli pneumatici anteriori all'esterno. Il motivo é molto semplice, abito in montagna e percorro quotidianamente strade con tornanti e curve miste-veloci che, ogni volta che ne ho la possiblità, percorro abbastanza velocemente. Purtroppo però mi porta, appunto a dover buttar via, regolarmente gomme completamente consumate nella zona più esterna, mentre il resto del battistrada potrebbe fare ancora 10 - 15'000 km. Ho pensato che mettendo delle piastre del genere andrei a miglioare la tenuta in curva, e a bilanciare il consumo! Spero in qualche opinione...
guazzo Inviato 27 Ottobre 2011 Segnala Inviato 27 Ottobre 2011 Volevo avere un parere su queste piastre della Eibach, e più in generale sull'effettiva utilità di aumentare l'inclinazione delle ruote all'anteriore. Il mio problema, é che malgrado non vado in pista, consumo sempre gli pneumatici anteriori all'esterno. Il motivo é molto semplice, abito in montagna e percorro quotidianamente strade con tornanti e curve miste-veloci che, ogni volta che ne ho la possiblità, percorro abbastanza velocemente. Purtroppo però mi porta, appunto a dover buttar via, regolarmente gomme completamente consumate nella zona più esterna, mentre il resto del battistrada potrebbe fare ancora 10 - 15'000 km. Ho pensato che mettendo delle piastre del genere andrei a miglioare la tenuta in curva, e a bilanciare il consumo! Spero in qualche opinione...
black_cat Inviato 28 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 28 Ottobre 2011 Difficile che faccia pista, ma il fatto che attualmente consumo costantemente le anteriori all'esterno, mi porta a pensare che aumentando il camber anteriore potrei risolvere il problema. Purtroppo facendo parecchi tornanti tutti i giorni, mi crea questo problema. Ho pensato che in questo modo ottimizzerei il consumo mettendo in condizioni le gomme di lavorare meglio! Tanto i tornanti non li posso togliere di mezzo...
Ospite Doc Inviato 28 Ottobre 2011 Segnala Inviato 28 Ottobre 2011 Io scarterei le Eibach e andrei su marche tipo le K-mac che le avevo pure io montate e mi trovavo benone...o altrimenti le Vorshlag.. chiaro che la tenuta aumenta, la macchina curva girando meno lo sterzo e la macchina è piu reattiva...ma se fossi in te le monterei solo se dovessi fare ogni tanto delle pistate altrimenti per strada sono un po' sprecate..
alexvtsmini Inviato 28 Ottobre 2011 Segnala Inviato 28 Ottobre 2011 Difficile che faccia pista, ma il fatto che attualmente consumo costantemente le anteriori all'esterno, mi porta a pensare che aumentando il camber anteriore potrei risolvere il problema. Purtroppo facendo parecchi tornanti tutti i giorni, mi crea questo problema. Ho pensato che in questo modo ottimizzerei il consumo mettendo in condizioni le gomme di lavorare meglio! Tanto i tornanti non li posso togliere di mezzo...
black_cat Inviato 30 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 30 Ottobre 2011 Come gomme estive monto le Bridgestone Potenza RE050A, nella misura: 215/45 R17, ma ora ho messo le termiche, delle Good Year Ultragrip 8, nella misura 195/55 R16. Che poi con le termiche che hanno una mescola molto morbida, le faccio fuori ancora prima delle estive....
alexvtsmini Inviato 30 Ottobre 2011 Segnala Inviato 30 Ottobre 2011 Come gomme estive monto le Bridgestone Potenza RE050A, nella misura: 215/45 R17, ma ora ho messo le termiche, delle Good Year Ultragrip 8, nella misura 195/55 R16. Che poi con le termiche che hanno una mescola molto morbida, le faccio fuori ancora prima delle estive....
black_cat Inviato 31 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 31 Ottobre 2011 si-si tutto ok, é sempre stato così con tutte le macchine che ho avuto, un pò sta nella strada: forte pendenze, tanti tornanti (la maggior parte da fine sterzo), curve misto-veloci...Ed il ce lo metto io con lo stile di guida, in cui non risparmio nulla all'auto. E' solo ora, che leggendo della possibilità di cambiare l'inclinazione delle gomme ho pensato ad un eventuale beneficio nel consumo del battistrada!
Pozzame Inviato 31 Ottobre 2011 Segnala Inviato 31 Ottobre 2011 Perché non fai girare le gomme prima del fine-vita? Così ti durano il doppio. Si possono girare o hanno un senso di rotazione?
black_cat Inviato 31 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 31 Ottobre 2011 Certo hanno il senso di rotazione, ma non é un problema, poiché basterebbe girarle dallo stesso lato. Il problema é che il consumo verso l'esterno é comunque più veloce rispetto all'usura delle gomme posteriori, che nei tornanti fanno solo da "carrello", per cui allungherei un pochino la vita delle gomme, ma non risolvo il problema così facendo...
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