Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Bello, credo macchine imparagonabili ,forse avrei messo a confronto un ss, cosi ce troppa differenza...

Il prezzo e' molto allettante della abarth in ogni caso...

Modificato da ENRICO88
Inviato

bello il video, ma concordo con enrico88, non sono paragonabili, io ho una r56 s stock e il mio migliore amico ha la 500 abarth rimappata e scatalizzata, la mia va molto più della sua, anche la tenuta si strada è inferiore rispetto una s.

mi è capitato più volte di provare in strade non trafficate(zona industriale ) di notte di fare qualche sparetto con lui ma vinco sempre di molto. boh in ogni caso la macchina esteticamente a me piace e in ogni caso è un bel giocattolino ma preferisco comunque la mini.

Inviato

ma che confronto è???

avessero messo una ss almeno..la jcw se la mangia...dopo aver provato la step II a vallelunga dubito fortemente che una abarth possa andare allo stesso modo..

Inviato

......ma vaaaaaaaaaaaaaaaaaaa....allora paragoniamo la serie 1 123d con la dahiatzu cuore!!!! :naughty::naughty::naughty::naughty:

Inviato

Un mio amico che corre nei rally (quest'anno ha vinto il trofeo Peugeot 207 TOP) ha in comodato d'uso sempre abarth diverse...Ora ha una Punto evo abarth che ha un motore super, ma ha usato a lungo una 500 abarth

una sera parlando della 500 abarth mi ha detto:" se potessi stare davanti al concessionario abarth di Piacenza tutto il giorno, mi metterei in ginocchio davanti ai ragazzi che entrano in salone per comprare la 500 abarth e li supplicherei di non farlo!!!!!!"

Come motore non è male e DA LA SENSAZIONE di andare forte, ma ricordiamoci che è una panda con 140 cv

Inviato

pensate che al rally legend ho conosciuto un signore di 60 anni suonati che ha iper elaborato la sua 500 tributo ferrari che già di base costa 40000€, con 10000€ di accessori...con lui c'era anche il ragazzo che l'ha elaborata...Mi è sembrato molto serio e professionale..

Vi linko le foto e l'indirizzo della carrozzeria...è di acqui terme..Alex lo conosci???

http://www.carrozzeriaspecial.net/abarth_695_tributo_ferrari.html

Inviato

pensate che al rally legend ho conosciuto un signore di 60 anni suonati che ha iper elaborato la sua 500 tributo ferrari che già di base costa 40000€, con 10000€ di accessori...con lui c'era anche il ragazzo che l'ha elaborata...Mi è sembrato molto serio e professionale..

Vi linko le foto e l'indirizzo della carrozzeria...è di acqui terme..Alex lo conosci???

http://www.carrozzer...to_ferrari.html

Cavoli che elaborazione!!!!

Anche se quelle prese d'aria asimmetriche sul cofano non mi piaciono molto.

Inviato

non so se ci hai fatto caso, ma il cofano è quello della 500 abarth trofeo che corre in pista... ;)

Non lo sapevo.

Ma la sostanza non cambia, non mi piace.

• 2 mesi dopo...
Inviato

Ragazzi confrontare una Abarth 500 stock con una mini jcw è pazzia! è inutile paragonare due auto così diverse anche perché la 500 è super strozzata da stock ed il telaio anche se buono per la sua categoria non è paragonabile alla mini.

Io ho avuto una 500 100hp fino ad un paio di mesi fà,prima di passare alla Cooper D...la differenza di tenuta si sente tanto anche se la mia 100hp aveva un assetto blisten -35 con molle eibach e distanziali da 1.6 cm per ruota.

Barra duomi anteriore ma posteriormente non montai la barra anti rollio...gomme da 16 con spalla bassa e teneva alla grande...

Passando alla mini ho ritrovato quasi la stessa tenuta di strada ma con assetto originale (della mini ovviamente) e cerchi da 16"...

Sul motore niente da dire,la mia era un poco elaborata,non era turbo ma aveva raggiunto 123hp senza centralina,soltanto con collettori protoxide,scarico artigianale non silenziato ed aspirazione con filtro a funghetto.

Con queste modifiche era abbastanza più veloce della Cooper D che ho attualmente toccavo i 200 a gps (201 per l'esattezza) e aveva un buono scatto da ferma.

Credo che ero arrivato ad uno 0-100 da 9 secondi o anche meno ma non ho mai provato,mentre la ripresa con marce alte era deludente bisognava scalare ma volava!

Da originale invece come prestazioni era molto simile alla mini attualmente però la mini è molto più performante in ripresa, a parità di marcia la 500 tirava di più.

Come handling di guida preferisco la mini,molto più precisa ma rimpiango le tirate di collo alla 500 e soprattutto i 95-100 km/h di seconda però la mini consuma la metà!

In conclusione era lecito provare una mini cooper S jcw step 1 e una 500 abarth ss,la differenza di cavalli tra le due veniva compensata un poco con il peso...sarebbe stato un bello scontro anche se nel misto credo che non ci sia auto che tenga come la mini,a parità di segmento e trazione anteriore intendo!

Spero di non essere stato una palla :P

Inviato

Un mio amico che corre nei rally (quest'anno ha vinto il trofeo Peugeot 207 TOP) ha in comodato d'uso sempre abarth diverse...Ora ha una Punto evo abarth che ha un motore super, ma ha usato a lungo una 500 abarth

una sera parlando della 500 abarth mi ha detto:" se potessi stare davanti al concessionario abarth di Piacenza tutto il giorno, mi metterei in ginocchio davanti ai ragazzi che entrano in salone per comprare la 500 abarth e li supplicherei di non farlo!!!!!!"

Come motore non è male e DA LA SENSAZIONE di andare forte, ma ricordiamoci che è una panda con 140 cv

• Crea Nuovo...