Henryweb Inviato 23 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2011 Girando per la rete mi sono imbattuto su alcuni video che mostrano che con la semplice pressione del pulsante telecomando, si fa aprire completamente il portellone di una Golf. Ecco qua: www.youtube.com/watch?v=yqYcpe9wu90 Come sapete la Golf oltre ad avere la chiusura elettrica ne ha anche una meccanica nascosta sotto al logo VW e quindi c'è bisogno di una piccola modifica software alla centralina per lo sblocco meccanico (o almeno così ha fatto qualcuno). Per la Mini questo non dovrebbe essere un problema in quanto c'è solo un contatto elettrico sotto la cornice cromata. A questo punto credo dovrebbe bastare sostituire gli ammortizzatori con altri con molle (o gas) più potenti, oppure semplicemente aggiungendo una molla, però non si trovano esempi per la Mini, solo Golf, come mai ? Qualcuno ha già provato a fare questa modifica ? O avete visto qualcosa in giro ? Grazie in anticipo. :chinchin: 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luka 118d Inviato 23 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2011 avevo letto qualcosa anche io su un forum golf, seguo interessato... 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Mathias Inviato 29 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2011 ...nel caso della Golf bastava invertire i braccetti che danno la spinta...semplicementi girandoli, quando schiacciavi il tasto si apriva da solo...eheheh Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henryweb Inviato 31 Ottobre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Ottobre 2011 ...nel caso della Golf bastava invertire i braccetti che danno la spinta...semplicementi girandoli, quando schiacciavi il tasto si apriva da solo...eheheh Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fole Inviato 9 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2011 girare in che senso??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matte 6464 Inviato 12 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2011 per ruotare intende questo ma qui cambia anch i braccetti..... bisognerebbe provare..... alla fine li aumenti la pressione e cambi l'angolo di spinta iniziale.....e di conseguenza il portellone si apre.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINId Inviato 12 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2011 interessante... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matte 6464 Inviato 12 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2011 oggi pomeriggio guardo un po' come è fatta l'r56 e poi vi dico hahahaha Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINId Inviato 12 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2011 vai vai matte..facci sapere...se è fattibile procedo alla modifica... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luka 118d Inviato 12 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2011 vai matte!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matte 6464 Inviato 12 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2011 Mi sa proprio che nn si riesce....i supporti son saldati alla carrozzeria quindi nn si riesce a fare come sulla golf......proverò qualche modifica prossimamente con più tempo....ma la vedo dura... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fole Inviato 23 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2011 ?? ragazzi nella mia li ho girati, hanno lo snodo identico sia sopra che sotto, ma l'effetto non cambia, ma siete sicuri che girandoli dovrebbe avere una forza differente??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Doc Inviato 23 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2011 .....forse ci vuole un ammo più spinto..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matte 6464 Inviato 23 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2011 non va girato l'ammortizzatore.... se guardi il video che ho postato sopra sulla golf girano l'attacco in modo che l'ammo lavori in modo differente.... sulla mini a portellone chiuso l'ammo spinge verso il basso il portellone anche aumentandogli la forza nn riuscirebbe mai a sollevarlo secondo me.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fole Inviato 24 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2011 penso che sia difficile cambiare l'attacco come dice matte6464, che modello è l'ammortizzatore??forse ne fanno della stesssa misura ma un pò più "carichi". e quel puffer con la molla che mettono a cosa serve?? non è che glielo mettono per dare la spinta iniziale?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matte 6464 Inviato 24 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2011 la molla la mettono per dare la spinta iniziale senza cambiare l'ammortizzatore...... ma ripeto che secondo me per come lavora il nostro non si riesce a fare...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Il Depo Inviato 26 Agosto 2014 Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2014 https://m.youtube.com/watch?feature=youtu.be&v=Sysl8zHLa5A Per chi fosse interessato.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sghiccio_cooper Inviato 4 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2014 mmmmmmmmmmmm Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GattoDelleNevi Inviato 4 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2014 https://m.youtube.com/watch?feature=youtu.be&v=Sysl8zHLa5A Per chi fosse interessato.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 4 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2014 Per me, soprattutto da chiuso, si va a sforzare eccessivamente la serratura per niente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alessio12345 Inviato 15 Dicembre 2014 Segnala Condividi Inviato 15 Dicembre 2014 Provando ad invertire gli ammortizzatori ho potuto notare quanto sia pesante il portellone posteriore...guardando la conformazione degli ammortizzatori stessi invertire il senso metterebbe gli ammortizzatori sotto sforzo:la parte piu grossa è piu resistente rispetto alla parte piu sottile che va a finire dentro quella piu grossa! Nonostante tutto un tentativo l'ho fatto...risultato? Il portellone non regge l'apertura...ri chiude senza rimanere fermo! Almeno sulla mia r56 ha portato a questo risultato.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GattoDelleNevi Inviato 15 Dicembre 2014 Segnala Condividi Inviato 15 Dicembre 2014 Provando ad invertire gli ammortizzatori ho potuto notare quanto sia pesante il portellone posteriore...guardando la conformazione degli ammortizzatori stessi invertire il senso metterebbe gli ammortizzatori sotto sforzo:la parte piu grossa è piu resistente rispetto alla parte piu sottile che va a finire dentro quella piu grossa! Nonostante tutto un tentativo l'ho fatto...risultato? Il portellone non regge l'apertura...ri chiude senza rimanere fermo! Almeno sulla mia r56 ha portato a questo risultato.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alessio12345 Inviato 15 Dicembre 2014 Segnala Condividi Inviato 15 Dicembre 2014 Pochissimo devi solo togliere i fermi di ferro che stanno alle estremita degli ammortizzatori...tenere in qualche modo alzato il cofano e scastrare gli ammortizzatori...assicurati che il cofano sia tenuto fermo da un qialcosa di solido mentre togli gli ammortizzatori...ti assicuro che farebbe male se ti cadesse in testa anche da bassa altezza! Qiando andrai a rimontare gli ammortizzatori ti do un consiglio che ti tornera utile:alle estremita degli ammortizzatori stanno dei tagli che si prolungano fino alla punta che è tonda...gli anellini di ferro ti conviene metterli con l'ammortizzatore rimosso perche quando li avrai installati sarebbe impossibile per mancanza di manovrabilita dell'anellino...la modalita per montare gli anellini è la seguente:devi cercare di infilarlo dalla punta dell'ammortizzatore lungo i tagli che ci sono..ma nn metterli nella posizione di chiusura...infilali di poco rispetto alla loro posizione di chiusura...dopo che hai tipetuto l'azione per ogni estremita posiziona gli ammortizzatori nei loro fermi e dopo con un cacciavite o altro di meglio sposta gli anellini nelle loro posizioni di chiusura. .tutto chiaro? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GattoDelleNevi Inviato 16 Dicembre 2014 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2014 Pochissimo devi solo togliere i fermi di ferro che stanno alle estremita degli ammortizzatori...tenere in qualche modo alzato il cofano e scastrare gli ammortizzatori...assicurati che il cofano sia tenuto fermo da un qialcosa di solido mentre togli gli ammortizzatori...ti assicuro che farebbe male se ti cadesse in testa anche da bassa altezza! Qiando andrai a rimontare gli ammortizzatori ti do un consiglio che ti tornera utile:alle estremita degli ammortizzatori stanno dei tagli che si prolungano fino alla punta che è tonda...gli anellini di ferro ti conviene metterli con l'ammortizzatore rimosso perche quando li avrai installati sarebbe impossibile per mancanza di manovrabilita dell'anellino...la modalita per montare gli anellini è la seguente:devi cercare di infilarlo dalla punta dell'ammortizzatore lungo i tagli che ci sono..ma nn metterli nella posizione di chiusura...infilali di poco rispetto alla loro posizione di chiusura...dopo che hai tipetuto l'azione per ogni estremita posiziona gli ammortizzatori nei loro fermi e dopo con un cacciavite o altro di meglio sposta gli anellini nelle loro posizioni di chiusura. .tutto chiaro? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alessio12345 Inviato 16 Dicembre 2014 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2014 No nn ha funzionato...anzi ha avuto l'effetto opposto invece di aprirmelo automaticamente me lo chiudeva automaticamente...ahahahahah...cioè una volta che alzavo il cofano questo non si reggeva...secondo me sta da aggiungere una qualche molla fra i due pistoncini dell'ammortizzatore...in modo da avere una spinta maggiore nel momento di sblocco! Solo che in questo caso si sollecita la chiusura del cofano! Ed inoltre occorre pensare alla utilita pratica:è comodo solo negli spazi aperti..quando dietro al cofano nn ci sono auto piu grandi o altri oggetti che ostacolano l'apertura! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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