Ospite Bosco85 Inviato 29 Ottobre 2006 Segnala Inviato 29 Ottobre 2006 se disattivo l'abs.... si disattiva anche il ripartitore di frenata?? no perche quello si che aiuto e tanto!!!
Ospite giackyparklane Inviato 29 Ottobre 2006 Segnala Inviato 29 Ottobre 2006 io credo che l'abs sia indispensabile................................dopo, il tutto dipende molto dalle abitudini e dallo stile di guida che cambia da soggetto a soggetto.................
Ospite Chris_com Inviato 1 Novembre 2006 Segnala Inviato 1 Novembre 2006 per "derapata" il tuo metodo è vero che non fa entrare l'abs... però è una guida da vecchietto ←
cooper Inviato 5 Novembre 2006 Segnala Inviato 5 Novembre 2006 quando si da il classico "pestone" l'abs in poche fraz di secondo calcola la differenza di velocita' e toglie pressione solo alla ruota che slitta o entrambe,in pochi attimi,una persona da quando percepisce il bloccaggio e alleggerisce la pressione (sempre sperando che dosi bene) passano almeno 1 o 2 secondi,quanta strada si percorre in quel lasso di tempo? ovviamente è sempre rapportata alla velocita' che si sta tenendo ma di certo gia' questo non accorcia lo spazio di frenatura. purtroppo l'istinto porta a sollevare il piede non appena si sente l'affondamento dell'entrata in azione dell'abs e questo diminuisce di un 30% la potenza che si potrebbe imprimere all'impianto. comunque su prove fatte da molti piloti in una frenata secca e improvvisa l'abs ferma prima la macchina e non c'è storia. diverso il discorso in pista dove la frenata è premeditata.
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