Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti ragazzi come sapete posseggo da una settimana una s r56 ho notato una cosa che penso sia normale,avendo il servosterzo elettrico in accellerazione su una strada magari nn perfetta devo tenere ben saldo lo sterzo perchè la vettura diventa nervossissima e normale questa cosa?

Ospite liubarosh
Inviato

E' una questione di abitudine...certo in confronto all'idroguida sembra più leggero lo sterzo ma a prescindere dal fatto che con il tasto sport lo sterzo si irrigidisce anche in modalità non sport è precisissimo ed altrettanto affidabile anche sui tratti di sconnesso in autostrada!!!

Inviato

.....la MINI è un'auto rigida e facilmente può darti o la sensazione di "perdita di aderenza" se la strada presenta delle disconnesioni,...questa sensazione peggiora irrigidendo l'assetto e con gomme RFT!!!! rimane cmq molto precisa....ma un occhio in più è normale.....tranquillo!!!!

Inviato

esiste anche an cosa che si chiama "torque steering", per via di come il differenziale che credo quasi tutte le mini montino (il solito a satellini e planetari senza nulla di piu) ripartisce la potenza se in piena accelerazione lo sterzo viene leggermente girato a dx o a sx c`e` come una forza che tende a girarlo ancora di piu` in quel senso (il contrario di quanto normalmente accade), se si sente sulla R50 con lo sterzo molto pesante e 115cv credo che sulle S nuove con lo sterzo piu leggero e 180 cv sia importante tenre saldo il ovlante con due mani se "aprite tutto" ;)

×
×
  • Crea Nuovo...