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Come installare i fari bixeno con centraline xenon lamp sostituendo il vecchio faro a parabola


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Ospite luca11188
Inviato

Salve vorrei aiutare per chi ha avuto il mio stesso intentico problema con la sostituzione del faro

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allora per prima cosa dovete riportare l'impianto del vostro vecchio faro al sul nuovo ora vi spiego come:

smontate il vecchio faro (vi assicuro che non serve aprirlo) dovete staccare tutti iconnettori c'è ne sono uno della freccia un'altro del motorino e l'altro quello della lampdina (dove attacchereta l'alimentazione della centralina traimte quel morsetto)

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quello nero piu grande che andra collegato al connettore della vostra vecchia lampada!

Una volta giunti a questo punto dovete estrarre quel connettore dove andra collegato lo spinotto princiapale dell'auto

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prendete qualcosa per premerlo e compressarlo all'interno del faro (attenzione a non rompere le spinette) e uscira una volta fatto questo lo tirate fuori e fate lo stesso con faro bixeno nuovo e cambiere lo spinotto princiapale e collegherete tutto il resto all'interno notate bene che la spinetta del motorino cambierà nel senso nel vecchio troverete il maschio come nel motorino del bixenon cosi dovrete tagliare i 4 fili e collegarli alla femmina presa dal vecchio connettore non vi potete sbagliare ci sono i numeri delle spinette

http://img594.imageshack.us/img594/5043/17102011168.jpg

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fate attenzione mi raccomando!!!una volta giunto a quetso potete collegare la centralina alla morsettiera

http://img411.imageshack.us/img411/3811/centralinaxenolamp.jpg

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ora vedete quel filo fornito sempre dalla xeno lamp? lo spellate e lo attaccate ai fili che provengono dal solenoide quello che permette di aprire losportelletto dell'abbagliante

http://img716.imageshack.us/img716/2006/interno3.jpg

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http://img403.imageshack.us/img403/447/interno5.jpg

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http://img811.imageshack.us/img811/4713/interno8.jpg

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adesso potete collegare la centralina e avvitare bene la lampadina io ho messo tutto dentro al faro la centralina e il resto all'esterno non si vede nulla

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Inviato

ho risistemato il post, grazie per la guida ora lo metto in rilievo!

una cosa non ho capito... i fili degli abbaglianti vanno tagliati e al loro posto ci vanno aggiuntati quelli provenienti dalla morsettiera xenonlamp? non capisco che fine fanno i fili neri originali... vanno abbandonati? e la morsettiera poi dove va infilata? non mi ricordo di averla vista nel mio faro.

Inviato

ho risistemato il post, grazie per la guida ora lo metto in rilievo!

una cosa non ho capito... i fili degli abbaglianti vanno tagliati e al loro posto ci vanno aggiuntati quelli provenienti dalla morsettiera xenonlamp? non capisco che fine fanno i fili neri originali... vanno abbandonati? e la morsettiera poi dove va infilata? non mi ricordo di averla vista nel mio faro.

Ospite luca11188
Inviato

scusatemi ma non ritrovavo piula discussione, bella sitemazione commando =) quella morsettiera andrà attaccata (avete prensente nel vecchio faro dove avete attaccata la lampadina vecchia?)bene proprio li! quello lo dovete tirare giu con tutto il connettore come ho fatto vedere sopra una volta che sfilate il connttore cerchiato nella terza immagine viene via tutti i fili insieme dove sfilerete nel faro nuovo e taglierete tutti i fili dentro che non servono a nulla apparte la freccia che la spinetta andra bene a quella che avrete già,ripeto ci cuole piu a spiegarlo che a farlo =) poi anche nel fissare le centraline dentro non dovete ne tagliare ne bucare e ne forare all'esterno,il faro deve rimanere cosi comè e bene siggilato basta mettere la centralina all'interno e fissarla con una vite quelle a mano per esempio e non si muove niente xke ha un'ottimo alloggiamento proprio dovè la freccia la mettete girata appena posso vi faccio altre foto non mi va da sta sempre a smonta sto faro xD

Ospite luca11188
Inviato

per me e meglio che il lavoro ve lo fate da soli almeno che l'elettrauto non e un giovane con tanta fantasia e tanta pazienza :D perche senno loro tagliano tutto fanno mille prove e vi diranno che non si puo fare :D

Inviato

per me e meglio che il lavoro ve lo fate da soli almeno che l'elettrauto non e un giovane con tanta fantasia e tanta pazienza :D perche senno loro tagliano tutto fanno mille prove e vi diranno che non si puo fare :D

Ospite luca11188
Inviato

ho risistemato il post, grazie per la guida ora lo metto in rilievo!

una cosa non ho capito... i fili degli abbaglianti vanno tagliati e al loro posto ci vanno aggiuntati quelli provenienti dalla morsettiera xenonlamp? non capisco che fine fanno i fili neri originali... vanno abbandonati? e la morsettiera poi dove va infilata? non mi ricordo di averla vista nel mio faro.

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  • 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao ragazzi volevo farvi sapere ho fatto tutto il montaggio fari xeno originali e kit xeno lamp specifico mini ma l abbagliante viene perso ? Perché non ce l ho :((((

Ospite luca11188
Inviato

purtroppo non e lavoro per elettrauti perche ci vuole molta pazienza!ripeto fate passo passo come vi dico e se avete problema ditelo pure!adesso alek87 non posso spiegarti perche il lavoro non lo hai fatto tu e quindi non ci capiresti nulla!se lo avresti fatto tu era differente a spiegarti sicuramente non ti ha collegato quei due fili che ti dicevo cmq segui quello ke ti ho fatto sopra e non trovi in toppi

Ospite luca11188
Inviato

anche perche se ora mi chiedi se e normale che ti funzionano ti risponderei identicamente ad andras scs

Inviato

sono un ragioniere multifunzione e con queste cose ci vado a nozze, però ho una perplessità, siccome i fili che partono dal kit sono uno nero e l'altro rosso, metre quelli che si devono tagliare dall'impianto originale all'interno del faro sono due neri, come faccio a sapere da che parte va attaccato il filo rosso e da che parte va quell'altro? vado per tentativi? e come hai risolto per i lavafari? hai messo il solo coperchietto cromato o sono funzionanti?

Ospite luca11188
Inviato

si riki bravo vai a tentativi non si brucia nulla fai le prove in entrambi nota bene che per il funzionamento degli alti bassi puoi far la prova con uno solo faro attaccato ti funziona lo stesso, mentre se noti il motorino per il posizionamento i fari alzare e bassare (automatico dell'accensione e manuale dei tre scatti) dovrai attacare entrambi i fari , te lo dico magari cosi eviti di impaurirti se hai fatto qualche collegamento sbagliato =)

  • 3 settimane dopo...
Inviato

Ottimo Luca grazie mille x il tutorial è spiegato molto bene e i dubbi che sorgono vengono risolti appena si hanno in mano i fari e i cavi...lo ha fatto un mio amico ed è andato liscio come l'olio il lavoro.ti mando i ringraziamenti da parte del mio amico...

Tu i lenticolari neri li hai presi in conce...mi dici quanto vengono oppure qualche canale x prenderli usati?...puoi rispondermi in PM?

  • 1 mese dopo...
Ospite luca11188
Inviato

ciao salic grazie mille lo fatto per ragazzi che hanno avuto problemi come me e girare mille elettrauti e non saperne nulla!io li ho comprati da luciano nel sito www.light4speed.it e molto onesto e ti aiuta nelle spedizioni il prezzo è quello ciaoo

  • 4 settimane dopo...
Inviato

ciao salic grazie mille lo fatto per ragazzi che hanno avuto problemi come me e girare mille elettrauti e non saperne nulla!io li ho comprati da luciano nel sito www.light4speed.it e molto onesto e ti aiuta nelle spedizioni il prezzo è quello ciaoo

Ospite luca11188
Inviato

sisi certo salic91 funziona tutto anche la rotellina vai tranquillo!!!!!!!!!!!!!se fai tutto come lo skema posto




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