cippy Inviato 5 Luglio 2018 Segnala Inviato 5 Luglio 2018 Essendo state postate da un hosting esterno ed essendo l'utente non più iscritto l'unico modo è che qualcuno le abbia salvate e le possa ripostare. 1
cippy Inviato 5 Luglio 2018 Segnala Inviato 5 Luglio 2018 Purtroppo si. Noi non abbiamo nessun modo di recuperarle.
Ivan1987 Inviato 14 Febbraio Segnala Inviato 14 Febbraio Buonasera a tutti , avrei bisogno di aiuto in quanto ho acquistato una coppia di fari originali Xenon per MINI r56 e siccome ho la macchina con gli alogeni, avrei necessità di effettuare il cablaggio giusto, chi mi può aiutare? Grazie
Steven Inviato 14 Febbraio Segnala Inviato 14 Febbraio Ciao @Ivan1987 per il post montaggio di fari xenon esisteva un kit specifico fornito da BMW da 35w questo era l’unico kit plug&play,da alogeno a xenon,che si poteva installare senza codifiche e sostituzione di centraline ecc… tu avendo i fari alogeni,hai anche l’assetto fari manuale gli xenon originali,a differenza dei fari alogeni,hanno invece l’auto livellamento del fascio di luce dato da alcuni sensori posti sulle ruote anteriori. detto cio’,x post montare in maniera corretta gli xenon originali che tu hai acquistato dovresti: -installare i sensori sui bracci anteriori con i relativi cablaggi da portare in centralina -sostituire la centralina SZL (il blocco col devio luci dietro il volante x intenderci) tu ora hai quello x i fari alogeni con la rotella x la regolazione manuale,va messa la centralina con auto livellamento fari -mettere gli xenon con centraline (che hai gia’) -rifare i cablaggi sui connettori dei fari. -codificare tutto il veicolo con i nuovi optional non e’ impossibile,perche’ e’ un lavoro che si fa benissimo ma devi avere le conoscenze giuste programmi giusti x codificare l’auto Strumentazione giusta x poter fare questo post montaggio. detto cio’,l’unico consiglio che posso darti x utilizzare i fari che hai acquistato sono 2 1-li rivendi. 2-essendo lenticolari,li monti ugualmente ma eliminando le centraline e lampade originali e installarci dentro un kit ballast xenon aftermarket con le loro centraline e filtri condensatori ovviamente poi devi sempre comunque mettere mai ai cablaggi per adattarli. ma perderesti comunque la funzione livellamento manuale perche’ non hanno dentro i motorini per regolare il fascio di lice. non so quanto ti conviene.
Vam Inviato 15 Febbraio Segnala Inviato 15 Febbraio Dovrebbero avere anche il circuito acqua per i tergifari visto che sono da 35w per essere a norma o sbaglio?
Steven Inviato 15 Febbraio Segnala Inviato 15 Febbraio Sisi esattamente. serve anche il lavafari. ma onestamente,fidati @Vam quello non lo controlla mai nessuno,il faro di default ce l’ha montato (sono le placchette cromate che si vedono frontali) ma nessuno ha mai controllato se funziona o meno ma giustamente ci vorrebbe anche tutto l’occorrente per far funzionare la funzione lava fari con vaschette,pompette e cablaggi vari per attivare questa funzione. giusta osservazione
Vam Inviato 15 Febbraio Segnala Inviato 15 Febbraio Sì Steven al di là del controllo e dell’essere fuori legge o no, per come sono io, o tutto funziona ed è come da originale o farei nulla, anche perché spendi qualche soldino, quindi per me a maggior ragione deve essere tutto perfetto… sono fatto male io lo so…
Ivan1987 Inviato 15 Febbraio Segnala Inviato 15 Febbraio Grazie ragazzi per le info, credo che al 99% li rivenderò perché è un po’ troppo complesso come lavoro per due fari. Grazie 1
wwleone Inviato 15 Febbraio Segnala Inviato 15 Febbraio Se la luce è inferiore a 35W o 25W non ricordo, non serve lavafari.
Steven Inviato 15 Febbraio Segnala Inviato 15 Febbraio D’accordissimo @Vam anche io sono uno pignolo,ad avere le cose originali e fatte bene. in ogni modo,lava fari si o no c’e’ comunque tanto lavoro da fare. 1
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