Fra147Cup Inviato 18 Ottobre 2011 Segnala Inviato 18 Ottobre 2011 Ciao a tutti, dopo aver vagliato la possibilità di acquistare una R50 Cooper (ho aperto un topic nella sez r50 infatti) ho deciso di spendere qualcosa in più per i minori consumi e la 6a marcia della R56. Ne ho trovato una per 10.000€ con allestimento base e 40.000km. L'allestimento credo sia il Salt potete segnalarmi le mancanze più clamorose a cui non è possibile rimediare in After? Esteticamente ha già i 17 e pure gommati per cui la base è buona ma ho paura non sia dotata del CdB, spendendo anche 200-300€ è possibile aggiungerlo? Ci son problemi a sostituire il volante, magari con i comandi? visto che di serie ha un orrendo 2 razze in plastica, possibile non sia in pelle? le mostrine delle 2 razze sono nere nemmeno argentate.... grazie mille non vedo l'ora se tutto va bene di concludere
Kry90 Inviato 18 Ottobre 2011 Segnala Inviato 18 Ottobre 2011 Per il CDB non vorrei dire una cazzata, ma con una codifica alla centralina si può fare, ovviamente cambiando l'astina che usi quando metti la freccia, perchè il tasto per usarlo è proprio lì... Il volante lo puoi cambiare con un 3 razze classico o con il JCW, per i comandi penso che si possa fare...
Fra147Cup Inviato 18 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 18 Ottobre 2011 Ok grazie mille...... Altrimenti ne avrei trovato una da 11.700€ del 2008 con 30milakm e tettuccio apribile....piu già cruise, volante 3 razze multifunzione... Secondo te il prezzo in più, 1700€ ,vale la pena visti gli optional?? Purtroppo ha i 16, avesse avuto i 17 non ci avrei pensato su, vero è che i cerchi un giorno li aggiungo, mentre il tetto o lo piglio ora o resto senza..... mah......
Kry90 Inviato 18 Ottobre 2011 Segnala Inviato 18 Ottobre 2011 Ok grazie mille...... Altrimenti ne avrei trovato una da 11.700€ del 2008 con 30milakm e tettuccio apribile....piu già cruise, volante 3 razze multifunzione... Secondo te il prezzo in più, 1700€ ,vale la pena visti gli optional?? Purtroppo ha i 16, avesse avuto i 17 non ci avrei pensato su, vero è che i cerchi un giorno li aggiungo, mentre il tetto o lo piglio ora o resto senza..... mah...... Io se fossi in te prenderei la seconda se ti piace ed è tenuta bene! E' benzina, quindi con meno Km la riesci a trovare e meglio è... Per i cerchi da 17" non guardarli, li compri più avanti, qui sul mercatino con meno di 1000 euro ti prendi un cerchio nuovo originale MINI....
Fra147Cup Inviato 18 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 18 Ottobre 2011 Mmm missà proprio che hai ragione te, quella da 11.700 è a circa 1000km da casa mare compreso ma non è un problema. Ci dormo su e prendo una decisione... Come assetto sono uguali? una è una Salt mentre l'altra è con pachhetto Pepper...
Kry90 Inviato 18 Ottobre 2011 Segnala Inviato 18 Ottobre 2011 Mmm missà proprio che hai ragione te, quella da 11.700 è a circa 1000km da casa mare compreso ma non è un problema. Ci dormo su e prendo una decisione... Come assetto sono uguali? una è una Salt mentre l'altra è con pachhetto Pepper... L'assetto non cambia, a meno che l'abbia cambiato lui....
Pozzame Inviato 18 Ottobre 2011 Segnala Inviato 18 Ottobre 2011 Mettere gli accessori aftermarket è sempre un bagno di sangue! O_O Poi hai parlato di cose non da poco. A me solo per mettere il ripiegamento elettrico degli specchietti mi han sparato tipo 1500€!! O_O Per il cruisecontroll ti devono fare un sacco di modifiche, idem per i controlli dell'autoradio. Il CdB, sarà anche solo una codifica, ma non te la cavi con meno di 4-500€. I cerchi non li considerare, tanto quando le gomme saranno finite potrai montare gli OZ superleggeri neri. Sono moolto più belli di qualsiasi cerchi originale!! IMHO La sesta marcia, ci pensavo giusto oggi, io cela ho, e non è male avere una marcia in più, però a posteriori non sono sicuro che per la sportività sia una cosa sempre buona. Mi spiego meglio: In teoria, se il motore è abbastanza elastico, meno marce hai meglio è. Se il motore ha una coppia troppo alta, e un range di giri utile troppo ristretto, allora sono necessarie marce più ravvicinate, per far si che ad ogni cambio il regime non scenda al di sotto della coppia massima. Così facendo, però, l'ultima marcia diventa troppo corta per sfruttare l'allungo del motore, e si devono aggiungere delle marce più lunghe, Il motore dell'R56S ha una buona elasticità, quindi sarebbero state meglio 5 marce ben spaziate. Comunque, immagino che in BMW si siano fatti i loro calcoli prima di decidere per 5 marce sulla R53 e 6 sulla R56. Forse per compensare un motore meno pronto sotto hanno dovuto accorciare troppo le marce con conseguente necessità della sesta. Che ne pensate? :)
cippy Inviato 18 Ottobre 2011 Segnala Inviato 18 Ottobre 2011 La 6 è solo per consumare meno in autostrada.
Fra147Cup Inviato 19 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 19 Ottobre 2011 Ciao ragazzi, oggi un mio amico ha provato la macchina visto che io sono parecchio lontano, mi ha riferito un toc toc proveniente dal posteriore sullo sconnesso, potrebbero essere i gommini della stabilizzatrice? Con soli 36.000km è possibile? Per il resto sembrerebbe in perfetto ordine tranne il paraurti anteriore minimamente disallineato? È la norma o le vostre sono assemblate al mm? Grazie mille
Fra147Cup Inviato 19 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 19 Ottobre 2011 Ecco una foto del disallineamento, vi sembra grave? http://imageshack.us/g/7/1000482u.jpg/ grazie
Pozzame Inviato 25 Ottobre 2011 Segnala Inviato 25 Ottobre 2011 Dove lo vedi il disallineamento?? Quello è il cofano. È normale che non chiudi a filo. Al massimo puoi provare a regolare i gommini. :) Le 2007 hanno alcuni problemi ormai noti, il cold-start (informati se ha già fatto l'intervento), il consumo olio (chiedi, se ti dice che non ne consuma è probabile che non lo abbia mai controllato ed è vuoto O_O). Se vuoi un consiglio prendi una dopo MY2010, sono quelle da 184cv. Se non ci stai dentro nel budget, almeno prendila che abbia già fatto il tagliando dei 50Mm, che è un salasso.
incredibly_jack Inviato 25 Ottobre 2011 Segnala Inviato 25 Ottobre 2011 da possessore di cooper del 2007 ti dico che problemini di accoppiamento tra le parti ci sono...Non vuol dire che la macchina sia stata incidentata...Consumi olio eccessivi su cooper non se ne sono mai verificati.... Se la usi bene ti dico che con 40 lt di serbatoio fai più di 600km tra misto e città...In autostrada a 130 km/h i 13 li fai tranquillamente... è una buona macchina...;)
Ospite liubarosh Inviato 25 Ottobre 2011 Segnala Inviato 25 Ottobre 2011 (modificato) Non ti buttare di testa, immagino che la voglia di mini sia tanta ma devi vederne prima tante e non preoccuparti di chiederci maggiori info per più autovetture perchè è nostro piacere aiuitarti nella scelta. P.S. hai visitato al sezione aste? Potresti pure postare i link delle auto che vuoi comprare. ecco alcune che ho visto io e che potrebbero essere interessanti: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=200209432 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=201988146 anche se il colore non mi convince e non ha i comandi al volante Modificato 25 Ottobre 2011 da liubarosh
Kry90 Inviato 25 Ottobre 2011 Segnala Inviato 25 Ottobre 2011 Dove lo vedi il disallineamento?? Quello è il cofano. È normale che non chiudi a filo. Al massimo puoi provare a regolare i gommini. :) Le 2007 hanno alcuni problemi ormai noti, il cold-start (informati se ha già fatto l'intervento), il consumo olio (chiedi, se ti dice che non ne consuma è probabile che non lo abbia mai controllato ed è vuoto O_O). Se vuoi un consiglio prendi una dopo MY2010, sono quelle da 184cv. Se non ci stai dentro nel budget, almeno prendila che abbia già fatto il tagliando dei 50Mm, che è un salasso. Guarda che lui sta prendendo una Cooper non una Cooper s, quindi quello che hai scritto non centra assolutamente niente! Per quanto riguarda quel disallineamento ti dico la mia, secondo me non è normale, é troppo alto perchè ci vedi attraverso! Questo non significa che sia incidentata, ma può essere che ci sia qualcosa da regolare! Porta quelle foto da un carrozziere per fartene un idea precisa oppure te lo porti con te per visionarla ;)
Fra147Cup Inviato 25 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 25 Ottobre 2011 Ragazzi grazie mille, mi son dimenticato di avvisare anche qui. Se vi va datemi un parere riguardo alcune perplessita che ho espresso in dei topic nella sezione motore ;-) Da ieri sono possessore di una Cooper infatti!!!! Non ha accessori particolari, credo sia una semplice Cooper con i 17 come optional,grigia met con tetto e specchietti neri, ha 45.000km del 12/2006 e l'ho Portata a casa per 10.000€ vi sembra giusto il prezzo? Sono parecchio contento ho fatto 350km in 24h!! L'ho presa in trasferta, lontano da casa! Grazie ancora a tutti
incredibly_jack Inviato 26 Ottobre 2011 Segnala Inviato 26 Ottobre 2011 Bene bene!!!!!Ora foto a manetta!!!!!
Fra147Cup Inviato 18 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 18 Novembre 2011 (modificato) Eccola, non sapendo dove presentarvela posto 2 foto qui, vediamo se siete attenti e vi accorgete delle modifiche che gli ho fatto in questi primi 20gg..... Ciaoo Modificato 18 Novembre 2011 da Fra147Cup
Fra147Cup Inviato 19 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 19 Novembre 2011 Kry mi spiegheresti al volo come fare? Ieri ho dato un occhiata e mi è sembrato di dover fare un album.... Solo che avendole sul telefono mi viene male... Graziee
cippy Inviato 19 Novembre 2011 Segnala Inviato 19 Novembre 2011 Kry mi spiegheresti al volo come fare? Ieri ho dato un occhiata e mi è sembrato di dover fare un album.... Solo che avendole sul telefono mi viene male... Graziee Esatto. Crei un tuo album e ci carichi su le foto.
Kry90 Inviato 19 Novembre 2011 Segnala Inviato 19 Novembre 2011 Esatto. Crei un tuo album e ci carichi su le foto. Esatto, devi fare così ;)
Andrewsxxx Inviato 21 Novembre 2011 Segnala Inviato 21 Novembre 2011 Se vuoi il massimo delle prestazioni prendi la works, se badi anche i consumi prendi la 184 che ha il motore più aggiornato e quindi consuma un pelo meno....
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